Manutenzione programmata del PlayStation Network Giovedì 1 Marzo

26 0
Manutenzione programmata del PlayStation Network Giovedì 1 Marzo

Il PlayStation Network sarà sottoposto ad un significativo ed importante periodo di manutenzione Giovedì 1 Marzo. L’inizio del periodo di manutenzione è previsto per le 17:00 e durerà diverse ore, fino alle 07:00 di Venerdì 2 Marzo. A differenza dei tradizionali interventi di manutenzione, gli utenti collegati al PSN verranno disconnessi prima della manutenzione e non potranno accedere durante questo periodo di interventi. Tutti gli utenti non avranno accesso a PlayStation Store, PlayStation Home, alla Gestione Account e ai giochi online.

Inoltre potreste non riuscire ad accedere ai siti che necessitano di connettersi al PSN, come il blog o il sito ufficiale.

Per le ultime notizie tenete d’occhio la nostra pagina Facebook o seguiteci su Twitter per gli ultimi aggiornamenti.

Ci scusiamo per ogni inconveniente che questo intervento potrebbe causare.

I commenti sono chiusi.

26 Commenti

  • Signior amministratore, credo che questa domanda se la stiano chiedendo in molti: in cosa consisterà questo aggiornamento?

    • Ciao,

      purtroppo, i dettagli relativi all’aggiornamento non sono attualmente disponibili.

      buon proseguimento di giornata.

  • signor*
    xD

  • qualcosa di grosso o semplice manutenzione???

  • Speriamo che la parte mypsn del sito venga migliorata. che ne so per esempio la possibilità di aggiungere-rimuovere amici dal sito, l’id portatile che si aggiorni per bene, magari con qualche tema nuovo, per esempio 🙂

  • sicuramente è qualcosa di grosso, se non possiamo nemmeno accedere al psn no?

  • Magari è una manutenzione che riguarda anche PS Vita? Tipo aggiunta di you tube .eee..che so… UN BROWSER NUOVO O DIVERSO. Per esempio….. Opera? No eh?

  • Per quanto mi riguarda, mi spiace soprattutto perché probabilmente non potrò scrivere qui sul blog e usare VidZone su PS3.
    Comunque, spero che questa lunga manutenzione(a cui, stando anche alle parole di W_Sal, forse, potrebbe seguire un aggiornamento software), possa portare qualcosa di nuovo…

  • Scusatemi io ho continuo ad avere problemi nel connettermi per le partite Online di Borderlands GOTY. A chi o dove posso chiedere ?
    Grazie

  • @Nohai: se il problema non é dovuto alla tua connessione internet, purtroppo, ti posso soltanto consigliare di provare a contattare Sony, ci sono due modi per farlo:

    -per telefono: +39 199.116.266

    -via mail: assistenza@playstation.it

  • Già da qualche ora non riesco a fare acquisti sullo store, ne tramite Ps3 ne tramite PsVita, prima risulta impossibile aggiungere fondi e da qualche minuto mi appare anche l’errore 80023102, già apparso altre volte per altri aggiornamenti… Mi sto innervosendo non poco! Qualcun’altro ha di questi problemi?

  • Grazie Alberto! L’ho acuistato online 1 settimana fa e non riesco a giocare online. Non penso sia problema del mio routet poichè a MW3 gioco da Dio senza problema alcuno. Provo a chiamarli! 🙂

  • Sempre rispondendo a Nohai, aggiungo che puoi anche chiedere sul Forum PlayStation ufficiale, in una delle aree della sezione “Assistenza e consigli” http://goo.gl/CHLfP

    Detto questo, può anche darsi che alla fine sia soltanto un problema momentaneo dei server online di Borderlands…

  • Di niente Nohai 😉 allora, spero che possa andare tutto a posto.

  • @alberto-gmail seppure sentendo il servizio clienti e settando alias aprendo le porte datemi nel mio router non sono riuscito a giocare online con Borderlands GOTY. Ho postato anche nel forum sezione apposita ma nessun consiglio/dritta. Vabbè grazie ancora.

  • Mi spiace Nohai 🙁 a questo punto, non so cosa dirti… spero che, magari, nei prossimi giorni possa sistemarsi.

  • alberto-gmail

    Dubito che sì potrà restare connessi al PSN anche se collegati prima dell’inizio della manutenzione: il comunicato é uguale per tutti i PlayStation Blog e Forum PlayStation internazionali e anche sul sito PlayStation UK non c’é nessuna frase simile…
    Alla fine, credo che sia soltanto un errore del sito PlayStation italiano: probabilmente, essendo abituati a scrivere quasi sempre la frase sull’accedere al PSN entro un certo orario, avranno fatto confusione…
    Tra l’altro, da quel che ho letto, dopo la manuntenzione, come pensavo, non ci sarà nessun aggiornamento software, d’altronde, se fosse stato così, ci avrebbero già avvertiti.

    Infine, leggendo sul forum, ho notato che alla fine Nohai é riuscito a risolvere il suo problema: beh, mi fa piacere 🙂

  • alberto-gmail

    Segnalo che la manutenzione prevista per oggi é stata rinviata a data da destinarsi, l’ha comunicato Sony, sia sul blog americano:

    “Posted by Patrick Seybold // Sr. Director, Corporate Communications & Social Media

    UPDATE: This maintenance period has been postponed. We will re-post when the date is rescheduled. PSN’s online gaming and services on Thursday, March 1, will be normal”

    che sul profilo Twitter di PlayStation:

    “PlayStation @PlayStation
    Update: Tomorrow’s scheduled PSN maintenance has been postponed. We’ll update everyone once it’s rescheduled. Until then, game on”.

  • LadyCroft75

    Grande Alberto! 🙂

  • alberto-gmail

    Grazie mille LadyCroft 😀 sempre gentilissima!
    Ricevere simili complimenti mi fa un immenso piacere.

  • LadyCroft75

    Ma figurati! È verissimo!
    Le cose giuste si devono dire 😉

    Il tuo sostare qui nel Blog è molto utile all’utenza e mi fa piacere leggerti; Sembro io qualche anno fa!!!

    Continua così e grazie 😉

  • alberto-gmail

    Spero di non sembrare ripetitivo o “scontato”, ma ancora grazie di cuore per queste bellissime parole: nel leggerle, oltre a “inorgoglirmi”, mi stavo quasi commuovendo 🙂

  • LadyCroft75

    Eeeeeh! Esagerato!!! 😀

  • Salve vorrei sapere se il problema dell’aggiunta fondi al PSN da anche a voi lo stesos problema….E’ da sabato che mi da st’errore ho provato anche su un altra console ps3 di un mio amico e da questo errore…si risolvera con un prossimo aggiornamento di sistema o e’ un problema mio?????