Aggiornamento del Software di Sistema PS3 (v4.11)

20 0

Oggi rilasciamo un aggiornamento obbligatorio del software di sistema (v4.11) per PlayStation 3. Questo piccolo firmware migliora alcuni aspetti del software di sistema.

I commenti sono chiusi.

20 Commenti

  • Ogni aggiornamento di miglioramento è sempre gradito 😉

  • hernanpietro83

    “Questo piccolo firmware migliora alcuni aspetti del software di sistema”

    Quali?

  • Sarà la stabilità nel sistema, le solite cose, comunque accendo la PS3, e mi trovo il Plus che ha già scaricato l’aggiornamento! *-* mi basta solo installarlo *-* IO <3 IL PLUS! *_*

  • aggiornamento ambiguo, voglio sapere cosa è cambiato!!! :O

  • Ho detto una caz*ata XD il Plus mi ha solo detto che c’è l’aggiornamento, credo, dato che me lo ha scaricato comunque e ci ha messo lo stesso tempo, ma magari mi sbaglio, comunque I<3 il Plus, sempre! *-*

  • La voce PSN diventerà SEN, vero?

  • Aggiornamenti ogni settimana cosi non si puo’ andare avanti!!!

  • Funzionalitá:

    Migliorate le funzionalitá dei servizi TV.

    Ed io che credevo chissà che XD.

  • Ma sarà un bene se escono update.. no?

    Quello che mi fa rosicare è sempre la solita cosa: perchè tutta sta segretezza verso il cliente?

    E’ chiarissimo che il 4.11 serve prevalentemente per il passaggio da PSN a SEN. Allora scrivetelo no..? Poi se l’aggiornamento contiene pure qualche fix, ancora meglio! Ma ditelo! Perchè tutti sti segreti bo..

    Altre realtà, soprattutto su PC, ad ogni minimo update ti forniscono in allegato il changelog che non serve solo a colmare la curiosità degli utenti, ma soprattutto per metterli al corrente di cose va e cosa non va sul loro prodotto che hanno pagato profumatamente.

  • Solo una cosa: ci tengo a scrivere che questo aggiornamento non centra nulla col “passaggio da PSN a SEN” per il semplice motivo che l’unico cambiamento riguardo il SEN é stato ed é ancora nel nome dell’account PSN: che, da settimana scorsa, é stato rinominato in “Account Sony Entertainment Network”, tutto qui.
    Il nuovo aggiornamento di oggi, dà solo “maggiore stabilità” al sistema(o cose simili): visto che, alla fine, c’é sempre qualcuno che ha problemi di vario tipo con PS3(a volte, anch’io) può darsi che questa versione del software li risolva.
    Tra l’altro, in America, l’aggiornamento non é nemmeno obbligatorio, il che fa pensare ancora più che sia un “Update” veramente “minimo”.

  • aggiornerò a breve 🙂

  • che scelta indegna, quella di non rendere disponibili le funzioni aggiunte. sembra quasi come se sony si vergognasse di qualcosa (e a ragion veduta probabilmente), e abbia la puzza sotto il naso..
    al giorno d’oggi tutto si deve fare con trasparenza, perchè non tutti gli utenti accettano ciecamente qualsiasi cosa senza un minimo di informazione, non siamo in dittatura dove le spiegazioni non sono dovute. e nel 2012 questo dire “eccovi un aggiornamento, s*ca” con un comunicato di due righe, risulta quantomeno anacronistico.

  • Se può interessare a qualcuno, segnalo che l’aggiornamento é disponibile anche tramite i vari supporti di memorizzazione: http://goo.gl/ctKs3

    Tra l’altro, sul sito la descrizione dell’aggiornamento é leggermente diversa: “é stata migliorata la stabilità del software di sistema durante l’uso di determinate funzioni”, beh, non é la prima volta che leggo questa spiegazione… chissà perché qui in Europa é obbligatorio e in America é opzionale, mah…

  • Invece di essere contenti che la vostra console viene migliorata volta per volta… pensate a quelli che hanno acquistato un lettore Blu-ray 2 anni fa e se vogliono una nuova feature devo comprarsene uno nuovo.

  • scusate ma voglio sapere una cosa,quando esce Assassin’s Creed Revelations su Playstation Store,perche gia hanno aggiornato la pagina relativa ad esso ma nessun gioco,ditemi quando esce per favore

  • mi sembrava che con questo aggiornamento oltre a GTAIV si aggiungesse anche Assassin’s Creed

  • @MultiDaNi56: a parte il fatto che la notizia giusta in cui fare domande simili era un’altra http://goo.gl/ef36M purtroppo, non so cosa dirti riguardo l’uscita di Assassin’s Creed Revelations sullo Store: ad oggi, non é ancora stata annunciata ufficialmente una versione PSN, quindi, così come potrebbe uscire mercoledì prossimo, potrebbero volerci anche diverse settimane…

  • Vorrei chiedere alla sony una cosa 🙂

    Ma come mai sono spariti gli aggiornamenti corposi?

    Non fraintendetemi ma una volta quando leggevo aggiornamento del sistema saltavo di gioia (ad esempio con i primi custom theme ps3 :)). Adesso ci troviamo di fronte a seppur utili debug che potrebbero essere accompagnate da cambiamenti minimi ma utilissimi come ad esempio:

    1) inserire la possibilità di ordinare i miei giochi psn, ps one, in ordine alfabetico 🙂

    2) ordinare i trofei per percentuale di completamento

    sono piccoli esempi di cose seppur banali da implementare, utilissime da usare 🙂

  • scusate ma io dopo aver aggiornato ho riscontrato una certa lentezza del sistema e un file strano di Windows media player nelle sezioni musica foto e video con una serie di numeri e poi il nome di una certa Laura Pedone che nn so proprio chi sia..spero nn sia un qualche virus e che anche la lentezza riscontrata sia magari temporanea…:(

  • Canne, dubito che Sony ti risponderà 😀 però, é vero che c’é stato un calo abbastanza evidente nell’aggiunta di funzioni e servizi su PS3, eppure, ci sarebbero ancora tante cose da migliorare e aggiungere(quelle che hai scritto te sono buone idee), ad esempio, a me farebbe un gran piacere un’applicazione per YouTube in HD e con interfaccia personalizzata(come sulle più recenti Internet TV Sony), ma anche tanto altro(il mio grande sogno é un servizio per lo streaming di film/serie TV simile a Netflix), non continuo per evitare di far notte 🙂
    In certi casi, credo che sia un pò di “pigrizia”(diciamo così) ma per altri, forse, centrano anche i limiti hardware di PS3…
    Comunque, a scanso di equivoci, sono già felice così con la mia adorata(e anche splendida!) PS3 😀