Pubblicato il

Chiamata alle armi! La Beta pubblica di Starhawk sarà disponibile a partire da mercoledì 18 gennaio!

Ciao a tutti!

Florence Kum, Senior Producer SCEE, ha un annuncio molto importante per voi:

Starhawk Logo

Nei mesi di novembre e dicembre 2011 si è tenuta la Beta privata di Starhawk. Il risultato è stato di straordinaria utilità per gli sviluppatori di LightBox e SCEA Santa Monica. Siamo estremamente grati ai giocatori per tutto il tempo che hanno dedicato alla ricerca di bug e imperfezioni: senza il loro impegno, non saremmo stati in grado di identificarli, nella maggioranza dei casi. Lo sforzo sulla Beta è stato un autentico esempio di cooperazione da parte della nostra community e vogliamo esprimere a tutti i nostri ringraziamenti più sentiti. È solo grazie all’aiuto ricevuto che possiamo passare alla nuova fase dello sviluppo del gioco, quella della Beta pubblica di Starhawk!

Siamo infatti felici di annunciare che la Beta pubblica di Starhawk avrà inizio mercoledì 18 gennaio per tutti gli utenti PlayStation Plus europei. Questo sarà un passaggio fondamentale per noi, dato che sottoporremo a verifica tutti gli elementi del progetto, quali bilanciamento del gioco, traffico sui server e bug generali. Inoltre, altri giocatori avranno la possibilità di vedere per la prima volta il titolo a cui abbiamo lavorato così duramente. Dato che abbiamo ricevuto un grande sostegno e numerosi incoraggiamenti dai fan e dalla stampa specializzata, non vediamo l’ora di esaminare tutte le nuove osservazioni, che ci permetteranno di realizzare un gioco che risulti il migliore possibile.

Ecco quale sarà la scaletta della Beta pubblica:

Chi può partecipare e quando?

18 Gennaio: tutti gli utenti PlayStation Plus e tutti i partecipanti alla Beta privata (coloro che non hanno eliminato i file della Beta originale).

1 Febbraio: i giocatori di Uncharted 3 riceveranno un’email con istruzioni su come accedere alla Beta. Per ricevere questa email sarà necessario aver riscattato l’Online Network Pass presente nella scatola del gioco e aver accettato l’opzione relativa alla ricezione di materiali marketing.

22 Febbraio: tutti coloro che dispongono di un account PlayStation Network… in altre parole, chiunque lo desideri!

Tenete sempre d’occhio le modalità di accesso alla Beta pubblica e ricordate di consultare regolarmente il blog e il sito starhawkthegame.com per essere sempre aggiornati su Starhawk!

Starhawk

Domande sulla Beta

Se ho preso parte alla Beta privata, farò parte anche della Beta pubblica?
Se hai preso parte alla Beta privata, hai il diritto di partecipare anche alla Beta pubblica. NON eliminare i file della Beta privata dalla tua PS3, altrimenti non potrai accedere. E ti ritroverai solo e triste.

Si tratta di una demo?
NON si tratta di una demo. Ovviamente, saranno presenti alcuni bug e molte delle funzioni previste per la versione finale del gioco non saranno implementate. Sappiamo che in molti non leggeranno neppure quanto appena scritto e si aspetteranno una Beta con una qualità pressoché finale: chiediamo alla community di moderarsi al suo interno, ricordando ai giocatori che si tratta di una fase di testing. Un testing piuttosto divertente, ma pur sempre un testing. Se l’atteggiamento sarà quello giusto, continueremo ad aggiornare regolarmente la Beta, con modifiche basate direttamente sui commenti ricevuti. Ricordate quando da bambini volevate aiutare a sviluppare videogiochi? Ecco, questa è l’occasione giusta!

Quando si concluderà la Beta pubblica?
Quando il gioco sarà pronto a essere pubblicato! La Beta si concluderà quando avremo raccolto il maggior numero di opinioni possibili e avremo ottenuto un prodotto impeccabile. Sicuramente in una data successiva al 21 febbraio… ma raccomandiamo di non attendere troppo e di prendere subito parte alla Beta, in modo da non perdere il momento giusto.

Che cosa ci sarà di diverso, rispetto alla Beta privata?
Molto presto forniremo maggiori informazioni sugli aggiornamenti in termini di contenuto. Pazienza, giovane Padawan…

Il test riguarderà anche la campagna per giocatore singolo?
No! La Beta pubblica sarà incentrata sull’esperienza multigiocatore. Anche se nel gioco completo sarà presente un’avvincente modalità per giocatore singolo, quest’ultima sarà soggetta a un test di diverso tipo.

25 Commenti
0 Risposte dell'autore

L’aviere NemesiEX a rapporto, signore!

alberto-gmail 13 gennaio, 2012 @ 18:17
2

Ottimo, da utente Plus, non può che farmi piacere, sono davvero molto curioso di provarlo, visto che nelle varie anteprime ho letto molti commenti positivi.
Però, non credo che lo prenderò al lancio, o nelle prime settimane: nonostante la presenza di una campagna in singolo, mi sembra che sarà ancora focalizzato soprattutto sul multiplayer (che come nel precedente Warhawk, sembra molto curato e divertente) per il quale (come con ogni altro gioco che lo prevede), purtroppo, non ho proprio il tempo necessario…

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere quando uscira il gioco completo di Batman Ghotam City:Impostors. Perchè avevo capito che usciva l’11 ma ho notato che non c’è chiunque mi sappia rispondere mi farebbe un favore. Grazie mille a tutti. Comunque gran bel gioco ma peccato che dovrò aspettare ancora molto non essendo plus. Peccato.

A quanto ne so, il gioco è ancora in beta. Non è che ti sei confuso e hai scambiato la data dell’inizio beta con la data di release del titolo?

K_for_Vendetta 13 gennaio, 2012 @ 18:42
5

ottimo, la mia prima beta con il plus

alberto-gmail 13 gennaio, 2012 @ 18:44
6

Gotham City Impostors é stato rinviato a un generico “febbraio”, anche se non si conoscono i motivi di questo ritardo http://goo.gl/vmFt0

mercoledì uscira anche il primo DLC di Uncharted vero? L’uscita USA è prevista per martedì 17

*uscirà

che errore madornale lol

Mi auguro che la beta resti online almeno fino alla fine di febbraio dato che potrò scaricarla solo a partire dal 22.2. Ho proprio intenzione di provarla dopo che a suo tempo giocai con soddisfazione anche la demo di Warhawk, pur non essendo il mio genere preferito.

Yeah!

FullMetalBlade 14 gennaio, 2012 @ 14:37
11

Quando dite “[…]e aver accettato l’opzione relativa alla ricezione di materiali marketing.” vi riferite all’opzione di ricezione di mail promozionali attivo sul proprio account PSN, o c’è un altra opzione simile da dover attivare quando si riscatta il Network pass? Perchè quando ho riscattato il codice di Uncharted 3, non ho trovato nessuna opzione xD

guglielminho81 14 gennaio, 2012 @ 15:09
12

prova avatar personale

guglielminho81 14 gennaio, 2012 @ 15:12
13

prova 2 avatar

guglielminho81 14 gennaio, 2012 @ 15:16
14

alberto se riesci a leggere questo commento…….. devi sapere che ha funzionato, sei un grande grazie mille, p.s finalmente!!!

alberto-gmail 14 gennaio, 2012 @ 17:29
15

Meno male, sono contento che sia andato a posto 😀
E come sempre, grazie per le belle parole.

16

Anche se non centra molto con l’argomento in questione, volevo chiedere a maurizio se ci sono novità riguardanti wipeout con la playstation vita 3G
nell’articolo che riguardava la vodafone nel blog eur diceva:

In addition, customers connecting with Vodafone will receive a PlayStation Network voucher to download WipEout 2048 from PlayStation Store.

ma veramente a così poco dal lancio ancora non si sa nulla di questa eventuale offerta in italia?!

ragazzi io sono nuovo ma è vera sta storia che attraverso la connessione remota posso giocare con i giochi ps3. sulla play vita?

alberto-gmail 15 gennaio, 2012 @ 10:57
19

Mi spiace dover “contraddire” Stiv, ma non é proprio così, nel senso che sì potrebbe effettuare il remote play dei titoli PS3 su PS Vita (ovviamente, con una qualità grafica inferiore) ma solo con i titoli PS3 che lo supporteranno e verranno “aggiornati” per la funzione.
Al momento, nessun gioco uscito su PS3 supporterà il remote play, questa é la spiegazione di Sony:
“la compatibilità dipende dai giochi per PlayStation 3, com’è normale che sia, e per effettuare il Remote Play i titoli necessiteranno del supporto dell’API”.
Per ora, gli unici giochi che sarà possibile giocare sia su PS3 che su PS Vita acquistandone una sola copia (fisica o digitale) sono, manco a dirlo, due titoli Sony che usciranno su entrambe le console: MotorStorm RC e Warrior’s Lair (conosciuto fino a qualche giorno fa come Ruin) 😉

a parte il fatto che nel mondo sony il remote play è sempre esistito (psp – pspgo – sony ericsson u10i) il vero problema e che non costringendo i sviluppatori ignorano tale funzione, ma alcuni titoli esistono come PixelJunk Monsters molto carino che personalmente ho utilizzato in remote play. Riguardo al gioco della news sono rimasto ben impressionato 😉 rimpiango solo di aver avuto poco tempo per testarlo spero di recuperare.

mondo sony attuale generazione *

alberto-gmail 16 gennaio, 2012 @ 12:23
22

@dAvox87: non so se ti stavi riferendo a me, ma comunque scrivo lo stesso, no ma infatti, ricordo anch’io che su PSP alcuni PixelJunk e addirittura Lair, utilizzavano il remote-play, peccato che siano rimasti praticamente i soli…
Come hai detto te, il problema maggiore é che una funzione spesso ignorata, oppure, diverse software house preferiscono vendere due versioni dello stesso gioco per realizzare maggiori guadagni.
Spero che con PS Vita, almeno Sony, come ha già iniziato a fare, sfrutti il più possibile questa funzione 😉

@alberto-gmail
non mi riferivo a te ma in generare visto che sta funzione sembra una novità ps-vita. Di sicuro con l’avvento della WiiU inizieranno a sfruttare di più la funzione 😉

alberto-gmail 16 gennaio, 2012 @ 13:35
24

Ah, ecco, adesso ho capito meglio cosa intendevi, per il resto, sono d’accordo anche con quanto hai scritto prima.
Speriamo che con le nuove console vada meglio 🙂

Ragazzi il gioco è stupendo. Ora abbiamo ampiamente superato sia Halo che Gears of Wars, anche se secondo me già KZ3 è molto superiore ai due. Cmq questo è quello che si aspettava il pubblico e Sony ha fatto centro in pieno. Diventerà il nuovo punto di riferimento per i giochi di questo tipo…

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche