Buon 2012 con PS Vita e Media World!

45 4
Buon 2012 con PS Vita e Media World!

Iniziamo il nuovo anno alla grandissima, con una novità che, a partire da oggi – 05 Gennaio 2012 – potrete trovare in esclusiva in tutti gli store Media World d’Italia. Ovviamente, parliamo sempre di PS Vita: mancano pochissime settimane al lancio della console in Italia (a proposito: avete cerchiato di rosso il 22 Febbraio sul calendario?!) e iniziano a fioccare novità e sorprese da non perdere.

A partire da oggi, dunque, presso i negozi della catena Media World, tutti coloro che acquisteranno la preorder box per assicurarsi la console PS Vita riceveranno in aggiunta la memory card da 4GB, da ritirare successivamente insieme alla console. La promozione ha valore retroattivo: sarà quindi valida anche per tutti coloro che hanno già acquistato la preorder box nelle settimane precedenti!

Insomma, niente male davvero!

Stay tuned perché… non mancheranno novità interessanti da qui al 22 Febbraio!

I commenti sono chiusi.

45 Commenti

4 Risposte dell'autore

  • ..da quello che ho letto in giro è previsto un abbassamento di prezzo di circa 80 dollari per il mancato raggiungimento delle previsioni di vendita(ha venduto tanto ma non come le previsioni), la comprerò appena scende sotto il 190 euro consiglio di fare lo stesso a tutti senza farsi prendere dalla smania e spendere un centone in piu’.

  • ps ottimo includere una memory anche se da 4GB.. si inizia a ragionare!

  • Quindi io che ho fatto il preorder con gamestop lo prendo bellamente dove non batte il sole? Va bene… ho capito… disdico il preorder e aspetto un trattamento equo per tutti (cosa costava a Sony fare una cosa del genere per tutti?).
    Non ho parole!

    • Maurizio Quintavalle

      ciao DreamSonic75, rispondo alla domanda “cosa costava a Sony fare una cosa del genere per tutti” dicendo che si tratta di un’operazione fatta in partnership con Media World per la quale la catena stessa ha investito. Il trattamento è uguale per tutti, di base, tutto ciò che viene in più rispetto al preorder box è su iniziativa del rivenditore in accordo con Sony. Per quanto riguarda GameStop presto avrete notizie sul gift extra 🙂

      spero di aver fatto un po’ di chiarezza. Anzi mi scuso per il ritardo nella risposta

  • Calma. Retroattivo in che senso?
    1) Nel senso che chi ha già preordinato da Mediaworld otterrà la memory stick,
    O
    2) Che tutti coloro che hanno effettuato un preorder otterranno la scheda di memoria aggiuntiva?

    Mica posso andare ora al Gamestop (dove tra l’altro non mi vedevano da un po’, grazie ai fiorenti acquisti UK!) e disdire…
    Probabilmente svenderò un rene per comprare una scheda da 32 giga (dall’America, se da noi arriveranno solo fino a 16 giga…).
    Però non sarebbe stato male averne una di riserva, ugualmente, considerando che chi acquisterà da Mediaworld l’avrà gratis, alla faccia di chi ha già prenotato da uno degli altri negozi.
    Spero sia la prima ipotesi, sarebbe triste se ciò valesse appunto solo per questa catena…

  • Mi spiego: non vorrei essere frainteso.
    E’ ovvio che un negozio, pensa alla nascita di una console di grande successo (perché, a dispetto del Giappone, la console sembra perfetta per i gusti occidentali, osservando la line-up iniziale).
    E’ ovvio, dicevo, che un negozio cerchi di far sì che un acquirente compri la console nel proprio punto vendita. Però certe offerte sono un po’ scorrette. Non può abbassarne il prezzo fissato da Sony, a può offrire qualche simpatico extra, qualche gadget un po’ inutile, ma non una memory stick.
    La cosa più fastidiosa è che, temo di aver capito, per fare praticamente ogni cosa sarà necessario averla, e che non sarà inclusa nella confezione. Intendo: scaricare giochi dal PS Store, caricare video… Senza memory stick si è tagliati un po’ fuori, altro che 3G (superfluo in Italia, a parer mio).

  • Chiaro, non ho la minima intenzione di modificare i preorder, ma ho questa sensazione che Sony stia tirando un po’ troppo la corda coi maggiori sostenitori (dovremmo essere noi…).
    Un bel piano come la Nintendo, dopo il tagli di prezzo del 3DS (ovvero 20 giochi in digital delivery regalati) sarebbe non necessario, ma quantomeno distensivo.
    Una così bella console…. senza memoria interna. E quando sento che stanno per “regalarla” almeno ai preorder… Vale solo per mediaworld. Almeno l’avessero detto a Novembre… ma ora non si può andare in migliaia a spostare le prenotazioni. o forse dovremmo?

  • Insomma, Sony è un po’ come il governo Monti.
    E’ solida, seria e tutti si attendono da lei equità.
    Comunque, un taglio di prezzo sarebbe ben fuori luogo.
    La console è mostruosa, in quanto a potenza; altro che smartphone – ed un Iphone costa ben di più -.
    Ma soprattutto – la cosa che conta maggiormente – è sviluppata per i giocatori. La prima PSP è stata vessata dal volerle far fare troppe cose, e parte dei giochi erano derivativi (porting da PS2. Evitare!). Poi la roba buona è arrivata e ha iniziato ad ingranare.
    Pe me, un gran titolo portatile è stato Half-Minute Hero. Perfetto. Retrò ma moderno; complesso ma approcciabile; una buona longevità ma godibile anche in brevi sessioni. E’ molto difficile creare una giusta alchimia tra le diverse componenti, ed è questo che devono tenere presente gli sviluppatori (tenendo bene a mente la console di riferimento e il target che si prefiggono).
    Ma l’hardware, la gestione delle vendite (distribuzione, prezzo, marketing) qui è la Sony a doverci lavorare. Monti ha mandato gli ispettori a Cortina.
    Ma se la memory stick 4GB fosse esclusiva Mediaworld, ecco, sarebbe poco equo nei nostri confronti. Almeno l’avessero detto prima…

  • Isomma, se la scheda da 4 giga fosse venduta al Gamestop o al Carrefour o da Blockbuster o da tutti gli altri esercenti al prezzo di 20 euro, o anche solo 10 euro, non c’è anche il rischio di creare una concorrenza sleale?
    Presi Bioshock 2 da Blockbuster per via dell’esclusivo portachiavi, che uso tuttora!). Bayonetta lo presi oltremanica, per la limited editon da noi non sopraggiunta. Ma non si tratta di cose che danneggiano un negozio rispetto ad un altro. Prendere usato su Ebay o dalle Americhe un gioco sfavorisce un negozio italiano, ma non uno in particolare. Anche il portachiavi, era un ninnolo.
    Ma offrire una memory stick solo comprando in un certo negozio… Non si lede la concorrenza? Sicuramente è legale (Sony non può sbagliarsi su certe cose) ma altrettanto sicuramente è triste.

  • Ma cos’è una presa in giro?? Prima rilasciate una lista degli store in cui specificate che è possibile preordinare, a pari condizioni, la console e poi ve ne venite fuori con questa manovra di mercato assolutamente scorretta che va a colpire i vostri maggiori fans, che hanno preordinato VITA, ma non da mediaworld… Vi dovreste solo vergognare di come lavorate

  • per una volta vorrei stare dalla parte di Sony, visto che nell’annuncio c’è scritto “…e iniziano a fioccare novità e sorprese da non perdere” presumo che anche gli altri negozi proporranno qualcosa per i preorder, non disperate….
    Io cmq ho prenotato al Media world 😀

  • beh entro in panico perchè rimango con gamestop e la mia prenotazione della consolle!!! conto di prendere una memory da 16 Gb, la 4 è troppo poco e inutile per una consolle psVita… ecco xk forse le regalano…. xk nessuno dovrebbe prenderle… visto che in 4Gb entrano per miracolo 2 giochi del psn per psp… … … ma forse molti non ci pensano e vedono regalata la 4 🙂 ma lo stesso sborserete soldi per una + capiente!!! perchè i contenuti dal psn non si riscaricano all’infinito 🙂 dopo le condizioni scritte si ripaga il contenuto!
    non vedo l’ora che arrivi il 22 febbraio, e avevo letto anche io di cali sul suo prezzo…

  • già pensano che non se la compra nessuno che fanno ste offerte? xD

  • squallfenice@
    sono d’accordo con te tutte ste lamentele che in negozio vendono con
    4 gb in un altro no ma alla fine sono solo 4gb io ho una memory x la psp di 8gb e mi sembrano pochi 16gb sono ottimi xd anche se io preferivo che ci fosse una hdd interno speriamo che ci sia

  • alberto-gmail

    Non scrivo nulla riguardo a questa iniziativa dato che non ho pre-ordinato PS Vita da nessuna parte, ma ci tengo a scrivere due cose:

    -al momento, non é assolutamente previsto nessun taglio di prezzo per PS Vita: le vendite della console in Giappone, dopo l’ottimo lancio, sono calate parecchio, ma é uscita da solo due settimane, é ancora troppo presto…
    Credo che per eventuali cambiamenti bisognerà aspettare almeno qualche mese dopo il lancio in Occidente, poi, se la situazione dovesse peggiorare, si vedrà più avanti…

    -la memory card da 4gb serve esclusivamente per il fatto che alcuni giochi la “richiedono” per i vari salvataggi, per il resto, non credo che sia obbligatorio averne una più capiente: la maggior parte dei giochi sì potrà comprare anche su cartuccia, mentre per quelli che usciranno esclusivamente sul PSN basterà giocarli uno alla volta, ad esempio Uncharted (che é il titolo più “pesante”) non occupa neanche 3gb, quindi…
    Infine, “i contenuti dal psn non si riscaricano all’infinito” ma da quando?Qualunque contenuto acquistato sul PSN può essere scaricato all’infinito dall’account a cui sono “legati”.

  • @n3m3…scusa se non scrivo completo il tuo nick…NON CE’ NESSUN RIBASSO DI PREZZO,tantopiu che tra le altre cose in giappone è stata l’iniziativa di un commerciante.

  • Mi accodo a chi si lamenta della cosa. Sborsare quella cifra per una memorietta del menga è già pazzesco di suo, per chi come me non l’ha preordinata da Media World a sto punto peggio ancora! Mi sa che mi faccio restituire i soldi della prenotazione a sto punto perchè la Vita dal sogno che era è diventato un incubo pezzo dopo pezzo che si aggiungeva.

  • ARGJEN88BZ ma ti rendi conto che una memory da 16GB costa la bellezza di 50 euro? E una da 32 più del doppio! Davvero esagerato, per me questo è davvero un enorme punto a sfavore per chi voleva la console al lancio!

  • @squallfenice… Vedi un conto e’ se posso fare a meno della memory ma qui Sony me la impone altrimenti non posso salvare il gioco. Potevano mettere una memory anche 1GB nella confezione… Sentire poi certi accordi mi sa di presa in giro verso i clienti che hanno già preordinato altrove. Per il momento lascio il preorder da gamestop perché voglio capire bene cos’ha intenzione di fare sony.

  • @alberto… Guarda che alcuni giochi retail e’ obbligatorio avere la memory un po’ come psone e ps2 altrimenti non puoi salvare il gioco.

  • alberto-gmail

    Ma infatti, é quello che ho scritto “la memory card da 4gb serve esclusivamente per il fatto che alcuni giochi la “richiedono” per i vari salvataggi” forse, ho sbagliato a non specificarlo meglio 😉

  • @alberto, scusa… Hai ragione ho letto male io e’ che sono molto amareggiato per questa notizia!

  • alberto-gmail

    Fa niente, DreamSoni, canzi, grazie per le scuse 😉 anche se avevo scritto che non avrei commentato la notizia, beh, lo faccio comunque: capisco la tua delusione e di chi ha prenotato PS Vita in altri negozi, é una promozione gestita davvero male: avevo anche pensato “mannò, é una scelta di Media World, Sony non centra, ma dato che l’iniziativa viene “pubblicizzata” qui sul blog, non é certo così…

    Riguardo al drammatico prezzo delle memory card, l’unica cosa per la quale posso cercare di giustificarlo é il fatto che PS Vita viene venduta in perdita: imponendo le memory card a questi prezzi, evidentemente, cercano di “compensare” le perdite…

  • alberto-gmail

    “DreamSoni”, ops, non ho scritto la c finale 🙂

  • ..i preorder non hanno piu’ senso vedrete tra un paio di mesi quanto costerà la psvita e sicuramente la memory sarà inserita nelle confezioni. scena già vista con il 3ds. poi c’è da dire che ogni catena fa la sua promo quindi non lamentatevi se da gamestop non è inclusa.
    ps il taglio di prezzo non è stato annunciato ma è stato previsto da tutti i siti di videogiochi.(ovvio che la sony non lo confermerà mai,lo dira al massimo il giorno prima)
    il dato di fatto è che la console costa troppo e vende meno delle previsioni, le conclusioni per aumentare le vendite le sapete tutti,a marzo la troverete nei supermercati a 199 euro o giu’ di li’ o in promo con memory e cuffie incluse,altro che preorder

  • ps dati di vendita settimanali
    3DS – 482,200 unità
    Vita – 72,479 unità
    riflettete ed abbiate pazienza,vedrete che oltre al taglio abbondante di prezzo regaleranno anche una valanga di giochi da scaricare dallo store

  • Soldi risparmiati almeno questo. Grazie Sony

  • è la stessa identica cosa dei giochi in versione LIMITED, non ha senso comprarli, tanto i contenuti vengono messi sullo Store poco tempo dopo

  • A Padova ti danno le cuffie blu.

  • posso essere onesto? io preferisco di gran lunga le cuffie, sono molto belle, sicuramente meglio di una memory card da 4GB

  • Ps la memory card
    viene data solo da media word in aggiunta e non in alternativa alle cuffie. Con le sole cuffie non ci salvi i dati di gioco

  • ma è tonnato il vitello?

  • Vita continua ad andar male in Giappone: questa settimana ne hanno vendute poco più di 50.000… La prima psp ha venduto più del doppio di vita.

  • alberto-gmail

    Alla fine, a pensarci bene, le deludenti vendite di PS Vita in Giappone erano anche abbastanza prevedibili, purtroppo, commercialmente parlando, ci sono molti problemi:

    -ovviamente, il prezzo: al momento, é in assoluto la console più costosa e difficilmente la genade “massa” avverte il valore della componente Hardware.

    -la concorrenza: la stessa PSP continua ad andare bene, anche perché continua ad essere supportata con diversi titoli.
    Ma soprattutto il 3DS é nel suo momento migliore, con un prezzo perfetto e una fortissima line-up: ora Mario 3D Land, Mario Kart 7, Monster Hunter 3G e tra pochi mesi Resident Evil Revelations, Kingdom Hearts, Monster Hunter 4 e i tanti di Nintendo…

    -infine, é la stessa line-up di lancio a non essere adatta: Uncharted é un brand che in Giappone ha poco richiamo, il nuovo Everybody’s Golf non é certo un titolo di grande importanza e i restanti, o sono sconosciuti (come lo splendido Gravity Daze), o sono mediocri, il problema é che al momento non é ancora uscita nessuna delle saghe di grande successo in Giappone.

  • alberto-gmail

    “Il tuo commento deve ancora essere giudicato dal moderatore”
    ancora? Ma basta non ne posso più: non serve a nulla argomentare e scrivere commenti lunghi, o non risponde nessuno (e se lo fanno, il più delle volte…beh, lascio stare), oppure, manco viene pubblicato il post, bah, che schifo…

    • Maurizio Quintavalle

      purtroppo sono dei filtri automatici caro Alberto, lavoriamo per ottimizzare. I post lunghi e argomentati sono sempre apprezzzati 🙂

  • Che fortuna! Ho prenotato ps vita da mediaworld. Anche se cmq prenderò la memory da 16 giga. Ma cosi facendo posso risparmiare i soldi almeno inizialmente. Tanto per quanto riguardi i contenuti del psn poss utilizzare tranquillamente l’hard disk ps3 come archivio per i giochi ps vita.
    Ora vorrei rispondere un po a tutti gli utenti che si lamentano dei prezzi delle momry card. Lamentarsi non serve a nulla ragionare serve molto. Innanzi tutto sicuramente aziende come kingstone e sandisk per citarne alcune realizzeranno delle schede di memoria a prezzi inferiori. Seconda cosa: Una memory stick da 8 giga (non sony) costa gia sui 30 euro un po ovunque le micro sd magari qualcosa in meno ma se ci avviciniamo ai 16 giga i prezzi iniziano anch’essi ad avvicinarsi alle 30-40 euro. Considerate ora che questo formato è un formato nuovo. Appena controllato le micro sdhc da 16 giga costano dalle 50 alle 60 euro. Quindi tutto il vostro ragionamento sul costo elevato delle memory decade in questo momento infatti sono a conoscenza del fatto che le ps vita card saranno paragonabili alle micro sdhc come prestazioni.

  • 17@
    Teomanson
    lo so quanto costa una memory di 16gb lo stesso prezzo quello che io comprei 3 anni fa ed erano solo 8gb perche i 16gb costavano il doppio …xd mi sono ben informato sui prezzi…..

  • ma solo a me non interessa niente di questa cosa? insomma che mi frega di 4 gb quando io ne prendero 16 al lancio e poi non mi interessa se ha venduto poco al lancio perce una console (con titoli al lancio quasi tutti mediocri secondo me) io la reputo pur sempre un ottima e mi divertirò col mio rayman origins 😀

  • ..il discorso delle vendite potrebbe riguardare un taglio di prezzo a breve..se a te non interessa poco male ,a me risparmiare 50 o 80 euro non dispiace per niente(non è sicuro ma se non si inventano qualcosa non ne venderanno molte e farà la fine della pspgo)

  • ma se ci sarà un taglio di prezzo sarà prima del lancio o furbamente dopo il lancio così da tagliare le gambe a chi ha premiato sony con l’acquisto al lancio? Perché il problema è questo. Un ribasso va bene ma se viene fatto poco dopo il lancio a me non interessa avere in regalo 20 giochi che magari non vorrei comprare come successo con il 3ds..preferirei una casa del genere..e penso sia la più equa: taglio del prezzo di 100 € ad esempio? = 100 euro di accredito sul mio account psn per comprare i giochi che voglio io. E non mi venga detto come sempre che la Sony non vuole farlo perché i giochi sul psn sono di terze parti perché tanto per guadagnarci ci si guadagna cmq e almeno l’utenza è più contenta.

  • alberto-gmail

    Grazie Maurizio, purtroppo, lo so che quello della pubblicazione dei commmenti é un problema che viene dal blog europeo…
    E aggiungo che con “o non risponde nessuno (e se lo fanno, il più delle volte…beh, lascio stare)” mi riferivo all’utenza, non certo a te.

    • Maurizio Quintavalle

      beh non è proprio un “problema” ma una forma precauzionale che ti assicuro, anche se può creare ogni tanto disagi a pochi utenti, ci salva in moltissime altre occasioni da spam e altre forme di disturbo.

      Grazie 😀

  • alberto-gmail

    Mi fa piacere che sia utile, allora, spero che possa migliorare 😉
    Grazie per le risposte.

  • stamattina come ora ho commentato questo post dalla app ufficiale per iPhone ma non risulta il mio commento .. Come mai?

  • Beh… grazie per la risposta e attendo novità in merito ad eventuali accordi con gamestop, per il quale ne riconosco il valore che ha nel settore. Come detto il mio preorder rimane ancora presso gamestop e non vedo l’ora che arrivi il 22 febbraio. Insieme prenderò uncharted, Little deviants e rayman + escape Plan su PSN.

  • In data 9/01 ho acquistato il preorder da mediaworld Genova e l’addetto games non sapeva nulla della novità memory add on… Spero non facciano problemi il 22 voglio dire: sullo scontrino è specificato solo il discorso sconto/acconto…

  • Salve Maurizio, io ho avuto un problema nel riscattare gli oggetti aggiuntivi di Home e l’avatar con il codice che ho trovato nel Preorder Box, da quello che sò dopo aver confermato l’indirizzo mail ed aver inserito il codice, si dovevano ricevere i codici per Home e l’avatar, poi successivamente in una data vicino l’uscita della console mi sarebbe arrivato il codice per lo sconto sul gioco,però purtroppo i codici non mi sono mai arrivati, puoi aiutarmi?