PS Vita conquista San Francisco con il lancio di 9 nuovi trailer di gioco

7 0
PS Vita conquista San Francisco con il lancio di 9 nuovi trailer di gioco

Ieri, più di 60 membri della stampa di videogiochi si sono incontrati presso il Vita Hill social club a San Francisco per mettere le mani su una sfilza di giochi aggiornati per PS Vita. Nell’evento è stato mostrato di tutto, da Escape Plan, MotorStorm RC, Super Stardust Delta, e Uncharted: Golden Abyss a Ultimate Marvel vs Capcom 3, Army Corps of Hell, FIFA Football … ma anche Plants vs Zombies (Ora confermato!).

Tra le altre notizie da sottolineare, oggi pubblichiamo un marea di nuovi trailer di giochi per PS Vita – 9 in tutto – che coprono la line-up di lancio dei giochi e non solo (guardate la raccolta completa sul nostro canale Youtube PlayStation qui). Quando avete finito di guardare i nuovi video, proseguite nella lettura del post per una valutazione completa da parte degli sviluppatori leader di PS Vita, a partire dal direttore creativo di Bend Studios, John Garvin, e Uncharted: Golden Abyss.

Abbiamo iniziato a scoprire le caratteristiche della PS vita durante lo sviluppo di UNCHARTED:Golden Abyss. Uno dei nostri primi demo ha coinvolto un giocatore, facendogli muovere e ruotare la PS Vita per simulare il mirino di una macchina fotografica SLR e subito dopo, un obiettivo a lunga portata. I sensori sensibili e precisi di PS Vita ci hanno sorpreso, riproducendo fedelmente anche la più sottile variazione di movimento.

Dal momento che la PS Vita è il primo dispositivo che combina due stick analogici, un sensore di movimento Sixasis e il touch-screen, abbiamo capito che potevamo creare un sistema che puntasse a divenire universale, con controlli estremamente sintonizzati, che nessun altro sistema avrebbe potuto uguagliare. La mira accurata funziona molto bene sugli stick analogici: nella prospettiva “over-the-shoulder”, i giocatori continuano a muovere lo stick di sinistra per modificare la posizione di Drake e lo stick di destra per regolare il suo reticolo di mira – esattamente come ci si aspetterebbe da ogni console moderna. Ma PS Vita aggiunge un terzo fattore: potrete ruotare le vostre mani per modificare impercettibilmente e in modo accurato il reticolato. Avere tutto sullo stesso dispositivo di controllo crea una sinergia tra i vostri occhi, i pollici e le mani, che viene percepito in modo molto naturale: potrete usare lo stick per mirare al nemico e il sensore di movimento per mirare alla sua testa.

Abbiamo parlato con testers che hanno passato ore giocando senza rendersi conto che stessero usando i controlli di movimento – per dimostrare quanto tutto questo sia impercettibile ed intuitivo. Noi lo chiamiamo Intu-aim, perchè il giocatore ha il controllo totale. Infatti il giocatore ha più controllo di quanto ne abbia mai avuto prima. Pensiamo che questo meccanismo cambierà il modo in cui si gioca agli shooter.

Robert Huebner, Nihilistic Software Studio Director, ci ha dato un veloce resoconto delle novità oggi mostrate su Resistance: Burning Skies:

Dimostrazione del Sixeye in Resistance: Burning Skies
Sono felicissimo di scoprire più in profondità quelle che sono le caratteristiche e gli aspetti della trama di Resistance: Burning Skies! Oggi abbiamo mostrato una nuova missione che si svolge presso il George Washington Bridge, durante il primo giorno dell’assalto Chimera sulla costa est degli Stati Uniti. L’attacco a sorpresa ha generato il panico tra i rifugiati, con orde di persone che vagano sotto i ponti di Manhattan o nei tunnel per sfuggire agli spietati Chimera.

Abbiamo anche mostrato alcune nuove armi per la prima volta, inclusa la mia preferita: il Sixeye. Si tratta di un fucile di precisione di manifattura Chimera. E, proprio come il popolare Bullseye, dispone di un sistema di tagging del bersaglio. Ma c’è di più: i tagging del Sixeye tags sono in realtà degli esplosivi a tempo che il giocatore può sparare contro i nemici o nell’ambiente circostante. Le care vecchie granate torneranno sempre utili, specialmente ora che è sufficiente toccare lo schermo della PS Vita per lanciarle contro gruppi nutriti di Chimera, da far saltare in aria.

Il gioco sta venendo su alla grande, siamo davvero felici di constatare come tutta l’esperienza originale della serie Resistance trovi nuova linfa su PS Vita. Dopo pochi minuti di gioco, risulta facile dimenticarsi che si sta giocando su un device portatile!

L’Associate Producer, Kumi Yuasa, ci ha mostrato nuovi dettagli sul personaggio dell’avventura “Gravity Rush”:

Nuovi poteri in Gravity Rush
Kat continua ad aggiungere sempre nuove abilità nella gestione della gravità man mano che esplora il mondo sotto-sopra di questo gioco. Oggi abbiamo presentato due nuovi, utilissimi, poteri per la prima volta. Il primo è il “Gravity Slide”: se tenete in mano gli angoli sinistra e destra dello schermo OLED di PS Vita nello stesso istante, Kat inizierà a scivolare, come se fosse su uno skateboard. A quel punto potete inclinare la console a destra o a sinistra per curvare mentre scivolate: se poi vi direzionerete verso un nemico durante la scivolata, lo colpirete con un attacco travolgente.

L’altra abilità si chiama “Stasis Field,” e consente a Kat di levitare e di far levitare gli oggetti scagliandoli in ogni direzione. Si tratta di un’abilità particolarmente utile per colpire i nemici volanti. Potenziando quest’abilità nel corso dell’avventura, sarà possibile muovere un numero sempre maggiore di oggetti.

Queste due abilità sono ottime soprattutto durante le missioni in cui è necessario sconfiggere più nemici possibile in un periodo limitato, o quando è necessario passare attraverso ogni singolo checkpoint per vincere una gara. Usate ogni abilità o trucco a vostra disposizione per godervi appieno questo gioco!

E, infine, il direttore creativo di Zipper Interactive, Seth Luisi, ci presenta una nuova versione dello sparatutto Unit 13:

Unit 13: Come il 3G espande il “Social Combat”
Abbiamo fatto notevoli progressi nelle scorse settimane, mentre saltellavamo da una parte all’altra dell’America per mostrare l’ultima versione di Unit 13. Qualora non lo sappiate, Unit 13 è uno sparatutto in terza persona ambientato in epoca moderna, realizzato esclusivamente per PS Vita. Come membri dello specializzatissimo gruppo militare chiamato Unit 13, avrete la possibilità di scegliere uno dei sei profili possibili per portare a termine ben 45 missioni, che vi consentiranno di sbloccare nuovi armamenti, nuove abilità ed attrezzature da guerra. Ogni missione risulta ideale anche per sessioni di gioco molto brevi e può durare dai 5 ai 30 minuti, a seconda di quanto volete giocare. Tutte le missioni possono essere giocate in singolo o, via online, in cooperativa a due giocatori.

Abbiamo inoltre collegato Unit 13 in 3G per mostrare le caratteristiche sociali e competitive del gioco. Il sistema di notifiche in-game fornisce news in tempo reale su aggiornamenti di status, classifiche e sfide giornaliere. Se ottenete un high score, potrete potarlo e vedere come state giocando rispetto ai vostri amici o rispetto a quelli che si trovano intorno a voi, grazie a Near. Potrete accedere a tutte queste caratteristiche anche via Wi-Fi, ma la connettività 3G vi permetterà di accedere a questo tipo di informazioni praticamente ovunque e in qualsiasi momento. Una caratteristica utile quando siete in competizione per sbloccare gli “High Value Targets,” che sono accessibili solo se si totalizzano punteggi molto alti in diverse missioni. Gli High Value Targets si sbloccano con 20 stelle. Inoltre. Se per esempio siete sulla mia lista di amici su PSN, o intorno a me, ed io riesco a sconfinggere un High Value Target, grazie a Near riceverete una notifica che vi consentirà di sconfiggere lo stesso High Value Target anche se non l’avete sbloccato! Ma occorrerà muoversi: perché tale missione speciale sarà disponibile solo per un tempo limitato.

Siamo davvero soddisfatti per il feedback positivo che abbiamo ricevuto su questo titolo e del modo in cui è in grado di ingaggiare sfide e di stimolare esperienze a livello sociale nei modi più disparati grazie alle diverse modalità di gioco. Rimanete sintonizzati sul PlayStation Blog per ulteriori aggiornamenti.

E voi? Quale titolo PS Vita vi interessa di più?

I commenti sono chiusi.

7 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields