Il Blog Italiano di PlayStation

Line-up per il lancio di PS Vita, nuovi titoli esclusivi e molto altro!

35 2
Line-up per il lancio di PS Vita, nuovi titoli esclusivi e molto altro!

Al momento della pubblicazione di questo post per il blog, il vicepresidente di Worldwide Studios Europe, Michael Denny, sta concludendo la presentazione ai giornalisti nel corso di un evento dedicato a PlayStation Vita a Londra. E noi siamo felici di condividere le novità della presentazione con i lettori di PlayStation.Blog .

IMG_3498

Line-up per il lancio di PS Vita

Confermiamo i seguenti titoli 1st Party che saranno disponibili il 22 febbraio 2012 al lancio di PlayStation Vita nei territori PAL:

  • Uncharted: Golden Abyss
  • WipEout 2048
  • Reality Fighters
  • Little Deviants
  • ModNation Racers: Road Trip
  • Everybody’s Golf
  • Escape Plan
  • Gravity Rush
  • Hustle Kings
  • MotorStorm RC
  • Top Darts
  • Super StarDust Delta

Sono inoltre in sviluppo i seguenti titoli:

Army Corps of Hell, Square Enix; Asphalt: Injection, Ubisoft; Disgaea 3 Return, NIS America; Dungeon Hunter: Alliance, Ubisoft; Dynasty Warriors Next, Tecmo Koei; EA Sports FIFA Football, EA; F1 2011, Codemasters; Lego Harry Potter: Years 5-7, WB Games; Lumines Electronic Symphony, Ubisoft; Michael Jackson: The Experience HD, Ubisoft; Ninja Gaiden (working title), Tecmo Koei; OddWorld: Strangers Wrath, OddWorld Inhabitants; Puddle, Neko Entertainment; Pure Chess, RebelPlay; Putty Squad Vita, System 3; Rayman Origins, Ubisoft; Ridge Racer, Bandai Namco; Shinobido 2, Bandai Namco; Silent Hill: Book of Memories, Konami; Stardrone Extreme, BeatShapers; Super Monkey Ball Banana Splitz, SEGA; Supremacy MMA, 505 Games; Tales from Space: Mutant Blobs Attack, Drinkbox Studios; The Treasures of Montezuma Blitz, Alawar Entertainment; Touch My Katamari, Bandai Namco; Troopies, Bloober Team; Ultimate Marvel vs. Capcom, Capcom; Urban Trials, Tate Multimedia; Virtua Tennis 4: World Tour Edition, SEGA; Orc Attack, Casual Brothers; Ben 10 Galactic Racing, Bandai Entertainment; Dragon’s Racing, Ignition Entertainment; Robot Rescue Revolution, Teyon; Mortal Kombat, WB Games; Assassin’s Creed, Ubisoft; Bioshock, Take Two; Street Fighter X Tekken, Capcom; Call of Duty, Activision Blizzard.

Unit 13 in arrivo da Zipper Interactive

È stato annunciato che gli sviluppatori di MAG e della serie SOCOM sono al lavoro su uno sparatutto in terza persona, Unit 13, che uscirà in prossimità del lancio di PS Vita. Trovate una descrizione più dettagliata del gioco in questo post.

Svelato MotorStorm RC di Evolution Studios

MSRC_Screens_01

Altro nuovo titolo in arrivo su PS Vita e PS3 e disponibile come demo all’evento di oggi, MotorStorm RC unisce le automobili radiocomandate vecchia scuola con la dinamica di gioco moderna. Cross Play permetterà a utenti PS Vita e PS3 di gareggiare gli uni contro gli altri. Trovate ulteriori informazioni nell’annuncio in questo post di Evolution.

Mostrati i Social Essentials

Abbiamo appreso che Flickr si unirà a Twitter, Facebook e FourSquare nei Social Essentials, gli strumenti per accedere con PS Vita ai social media più popolari, disponibili per la prova all’evento di Londra. Ben presto vi mostreremo come fare esattamente per dire Mi piace, inviare un tweet, taggare e tutto il resto, qui su PlayStation.Blog.

Marcatori di realtà aumentata

La realtà aumentata è una delle direzioni disponibili per gli sviluppatori di PlayStation Vita. È stato annunciato che saranno disponibili sei marcatori di realtà aumentata al lancio, con 3 giochi scaricabili gratuitamente dal PlayStation Store. Per avere un’idea del loro utilizzo, ecco un video sulla RA:

Speriamo che queste notizie vi abbiano ancora più appassionato a PlayStation Vita e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate, quando la proverete il 22 febbraio 2012. Nel frattempo, faremo del nostro meglio per mostrarvi cosa può fare e vi suggeriremo le possibilità per il futuro. Se c’è qualcosa che desiderate sapere, postate pure le vostre domande nei commenti qui sotto.

IMG_3645

IMG_3632IMG_3624

I commenti sono chiusi.

35 Commenti

2 Risposte dell'autore

  • Wow, che bello, la line-up di lancio é davvero ottima: i miei primi tre giochi saranno Uncharted Golden Abyss, Gravity Rush ed Escape Plan 😉

  • Non vedo l’ora di giocare Uncharted!

  • Ottimo, adesso vorrei conoscere la line up delle terze parti 😉

  • Uncharted, gravity rush e forse motorstorm al D1

  • Assolutamente straordinario. Praticamente al lancio prendo tutto O_O Grande Sony!

  • Ci sono quattro giochi che mi interessano nella line-up iniziale e altrettanti tra quelli in sviluppo. Venderò un rene.

  • e io entrambi … a parte gli scherzi, è una bella line-up e non vedo l’ora di giocarci e di provare la realtà aumentata! 🙂

    spero che il PSN sia da subito accessibile al lancio!

  • Davvero, ottimo gruppo di titoli. Come molti altri, farò miei Uncharted (ovvio!), Gravity Rush ed Escape Plan. Tutti nei negozi, o qualcuno solo digital delivery? O doppia via, ovvero su entrambi i formati (e scontati se presi dlalo Store?)?
    C’ è una cosa che dovete fare. Non siete tenuti a farlo, non lo dovete a nessuno. Ma dareste una lezione di stile che gli avversari si mangerebbero le mani. Lo scambio tra PS3 e PS Vita.

  • Caspita, una line-up veramente da urlo! La realtà aumentata è un vero e proprio spettacolo. Sembra magia! Inoltre avere 3 giochi da scaricare gratis dallo store per provare la realtà aumentata è veramente ottimo!

    Per caso si sa, più o meno, quanto costeranno i giochi? A tutti noi piacerebbe sapere il prezzo di Uncharted.

  • Non contenuti extra sbloccabili se si collegano le console, unacosa così c’ è dai tempi del Gamecube/gameboy Advance (anche se poi, pure la Nintendo stessa, ha quasi del tutto abbandonato questo tipo di connetività).
    Intendo: se un titolo è multipiattaforma, se si tratta di un porting esatto, fate in modo che sia fruibile su entrambe le console Sony.
    Rayman Origins
    Final Fantasy X
    Harry Potter 5-7
    Oddworld: Stranger’s Wrath
    Dungeon Hunter: Alliance
    Sono titoli presenti in lista che presumo usciranno identici.
    Non saranno gli unici, nella ludoteca futura della Vita.

  • Chiaramente tutti attendono delle novità, e anche se si tratta di prosecuzioni di saaghe già affermate, ben vengano.
    Non nomino i vari Assassin’s Creed, Ninja Gaiden, Bioshock, Silent Hill etc, poiché saranno di sicuro spin-off esclusivi.
    I 5 titoli che ho nominato sopra però mi fanno propendere per una conversione parecchio simile. Questi titoli, e i prossimi che seguiranno questa linea potrebbero meritare una totale condivisione.
    Volete mettere iniziare Final Fantasy X su PS3, trasferire il salvataggo su Vita e proseguire la storia nella pausa all’ università?
    Ovviamente non dovreste caricare su di noi tale possibilità.
    Una bella confezione con Blu-Ray e memory stick.
    Forse spingerebbe ulteriormente le vendite della console!
    Certo, nessuno vi obbliga, potreste guadagnarci un po’ meno, ma credetemi: ci fareste felici! E la reputazione… Una lezione di stile. Potete farlo!

  • vorrei sapere le tariffe di vodafone riguardo al 3g .-.

  • Pure Rayman Origins: pensate un po’ che bellezza godersi un fluido 1080p di buon vecchio platform bidimensionale spaparanzati a casa dopo una giornata faticosa.
    E mostrarlo il giorno dopo ai colleghi sulla scintillante Vita.
    Di sicuro è tutta pubblicità: per la console e per il gioco.
    Forse risulterà venduta una copia in meno di RO per una console o per l’ altra, ma si tratta comunque di una copia che non sarebbe stata venduta. Se uno lo compra adesso per PS3, difficilemtne lo ricomprerà fra quattro mesi, a prezzo pieno e con decine di altri giochi. Ma mettetevi nell’ ottica non di star regalando un gioco, bensì di offrire ad un appassionato di gaming la possibilità di giocare allo stesso gioco con i suoi differenti disposivi Sony.
    Non ha senso farsi console war in casa, tra PS3 e Vita!
    E’ chiaramente una novità, prima d’ oggi era impensabile creare un gioco per portatile che fosse la quasi esatta controparte della versione casalinga. Ora si può, grazie alla Vita, e ora potete voi fare un ulteriore favore agli appassionati! Che ne dice, ci penserte un pochettino, di favorire questa fomra di cloud gaming?

  • Ricordo che due mesi fa dissi al buon Tiranytar che un titolo che sarà venduto con entrambe le versioni PS3-PS Vita assieme, c’era: l’esclusiva Sony Ruin, peccato che nel frattempo sia rimasto l’unico e non ne sia stato annunciato nessun’altro 🙁

    Sono completamente d’accordo col discorso di Tiranytar: servirebbe un grande impegno da parte di Sony e, soprattutto, delle terze parti, sinceramente, mi sembra quasi impossibile…

  • Verissimo, Alberto, mi ricordo di Ruin. Ma diamine, non lo sento mica più tanto nominare… Ma uscirà di sicuro, era davvero interessante! Se non al lancio, si spera nella sua prossimità.
    Sì, l’ impegno potrebbe essere notevole, ma magari il miracolo potrebbe essere possibile, dato che non saranno molti i giochi “uguali”. Ma che sia chiaro: Lego Harry Potter 5/7 lo prenderò, e dovendo scegliere lo prenderò su PS3.
    Se si mettesse un codice per scaricare la versione PSVita…
    Se i salvataggi fossero intercambiabili…
    Sarà una sciocchezza, ma sono buoni esempi Rayman Origins e Final Fantasy X, che usciranno su entrambe le console.
    Il meglio sarebbe, a mio parere, una collector’s edition comprendente disco e cartuccia, due versioni in uno.
    Un comportamento esemplare da Sony in tempo di crisi…
    Si potrebbe farne una linea, un po’ come i Classics HD!
    E viceversa? Un Escape Plan a 1080p, come un nuovo Limbo?
    Abbiamo due console di sdimile potenza, sfruttiamone le affinità!
    P.S.: Grazie ancora per aver sistemato Back to the Future, non finirò mai di ringraziarvi!
    P.P.S.: Dimenticavo: Supe Stardust Delta: anche lui imperdibile, oltre agli altri da me lassù citati…

  • Ecco, Tiranytar, se ti può consolare, ho appena scoperto che oltre a Ruin, ci sarà un’altro titolo che potrà essere giocato sia su PS3 che su PS Vita: il nuovissimo MotorStorm RC, basterà un solo download per poterlo giocare su entrambe le console 😉

  • Aggiungo che Ruin, prima o poi, uscirà sicuramente, anche di altri titoli Sony per PS Vita non si sente parlare molto 😉
    Però, a questo punto, non uscirà al lancio: c’erano dubbi due mesi fa, a questo punto, direi proprio che bisognerà aspettare ancora un pò 😉

  • Ecco, una cosa così.
    Forse, se si tratta di proprietà intellettuali Sony l’ idea sarà di più facile realizzazione.
    Pure io comprendo come una casa come Ubisoft o Square Enix non voglia veder diminuiti i gudagni (dimezzati no: RO esce su quasi tutte le console esistenti!).
    Peccato che ai titoli di guida io sia negato… Datemi tutto, ma non FpS, sportivi e giochi di corse – o racing -.
    Platform, indie e giochi di ruolo, venite a me! Ecco perchè adoro lo Store. E perchè spero in una bella condivisione di Store/Vita, un po’ come fatto coi Minis della PSP. Ovviamente si tratterà di un’ unione superiore. Potenza, trofei… Quasi tutto potrebbe essere condiviso, almeno per il digital delivery. Si vedrà!
    Comunque, grazie per l’ informazione, è un buon punto di partenza.
    Felice che questo argomento non appassioni solo me!
    Grazie ancora, ora scappo proprio – Morfeo chiama!
    Ma non l’ aveva ucciso Kratos?

  • Già, per il nuovo MotorStorm RC, basterà scaricare dallo store una delle versioni del gioco (o PS Vita o PS3) per avere automaticamente anche l’altra. Questa è un ottima cosa. Se tutti i giochi che si possono giocare su entrambe le console fosserò così, sarebbe perfetto!

  • Lol 😀 grazie e a risentirci, Tiranytar.

  • P.S.: Precisazione. Non ch sbavi per i trofei, era per dire: con una potenza di Vita paragonabile a PS3…. Non uguale, ma almeno paragonabile, almeno i giochi scaricabili dallo Store potrebbero davvero essere alla pari per entrambe le console, mantenendone tutte le caratteristiche. Comandi quasi uguali, manca solo L2 e R2 su Vita, ma si può sopravvivere ugualmente…
    Vorrei una bell’ unione, come fanno iPad e iPhone.
    Non li ho, ma alla Games Week di Milano sono stato allo stand dei giochi indie… Meraviglioso, ci sono stato per 3 ore, più lì che altrove! E una gemma come Act of War, assuefacente su iPhone, potrebbe arrivare su Vita, anche lo sviluppatore mi ha detto che sarebbe un connubio perfetto (e che si inizia a prendere accordi). Dai, che gli indipendenti sono grandiosi! Guarda Cave Story, Limbo, Braid, Pixeljunk, Flower, Journey, Deathspank…! Notte!

  • Verissimo Tiranytar, come ho anche già detto all’ormai amico Andry, anch’io adoro i titoli originalin ed innovativi come quelli che hai citato nei vari post, é proprio per questo che comprerò PS Vita: oltre alle più conosciute e, saghavrà anche molti giochi “diversi”: Gravity Rush, Escape Plan, Sumioni, ma anche gli stessi Katamari, New King Story, Shinobido, speriamo sia sempre così 🙂

  • Uhm, ho fatto qualche errore nel post precedente, forse, devo andare a dormire anch’io…

  • Grazie Alberto 🙂 Oggi è stata proprio una giornata ricca di informazioni sulla PS Vita. Adesso quello che manca è che vengano comunicati i prezzi europei dei giochi, delle memory card, e dei vari accessori.

  • A volte, stranamente mi esce: “Il tuo commento deve ancora essere giudicato dal moderatore.” non so perchè…
    Cmq avevo scritto:

    “Grazie Alberto 🙂 Oggi è stata proprio una giornata ricca di informazioni sulla PS Vita. Adesso quello che manca è che vengano comunicati i prezzi europei dei giochi, delle memory card, e dei vari accessori.”

  • Aiuto! Sono imprigionato nella morsa del moderatore… Non posso più commentare! XD

  • veramente tanta roba,meno male che ho messo da parte un gruzzoletto,bellissimo il subbuteo virtuale,manca da sapere il prezzo dei giochi,pero potevate lasciare il prezzo di PSVITA invariato.

  • immagino non ne saprete niente ma ci provo lo stesso. Persona 4 dovrebbe uscire al lancio in giappone. si sa niente di un’edizione europea?

  • Per ora solo Vita più Uncharted…Dopo aspetto solo LittleBigPlanet e basta…

  • Miei Uncharted ed Everybody Golf, Wipeout se lo regala Vodafone :sisi: E forse Little Deviants o Escape Plan in DD con lo sconto del pre-order. Lancio niente male direi.

  • un ottima line-up, ma 255 euro per la versione wifi e 300 per quella 3g/wifi mi sembra un prezzo esagerato. E’ pur sempre una console portatile, costa quasi come una PS3 🙂

  • scusate sapete se sarà possibile scaricare lo stesso gioco su 2 psvita?
    Entrambe di mia proprietà (mia e di mio fratello), grazie

  • @geronimo. purtroppo la portabilità un valore aggiunto a volte 😉
    pensa all’iphone. costa più di un computer desktop abbastanza potente da far girare battlefield3.
    Ringrazio Maurizio per la risposta. ho trovato info più precise, ho sbagliato io. Persona4 dovrebbe uscire solo a marzo in giappone, e non in concomitanza con il lancio europeo di febbraio. Quindi la versione pal spero arrivi poco dopo. 🙂

  • @alone_in_space
    Se fosse come per ps3 si potrebbe scaricare lo stesso gioco su 2 psvita solo se hanno lo stesso account psn, ma non so darti indicazioni più precise

    Domanda:Ma le software house non possono fare in modo che per esempio se compro Final Fantasy X HD per PSVita trovo un codice per scaricarmelo pure su PS3 e viceversa? Così la possibilità di avere tutte e due le versioni per giocarci in diversi momenti non sarebbe limitata solo all’acquisto attraverso il PSN D:

  • @ZackFair: ma ne abbiamo già parlato ieri nei post precedenti 🙂
    Comunque, ovviamente, si potrebbe fare, ma servirebbe un grande impegno da parte di Sony e, soprattutto, delle terze parti, cosa praticamente impossibile…
    Al momento, gli unici titoli che potranno essere giocati su PS3 e PS Vita, sono proprio di Sony:

    -Ruin, che verra venduto con entrambe le versioni incluse

    -MotorStorm RC, che uscirà solo su PSN, basterà acquistarlo una volta per poterlo giocare su entrambe le console 😉