Aggiornamento 2.0 di GT5!

12 0

GT5 Release Announcement

Ci siamo! Ecco cosa ci dice su GT5 Penrose Tackie, European Brand Manager SCEE!

Un saluto a tutti gli appassionati di Gran Turismo.
Nell’articolo della settimana scorsa vi avevo illustrato tutti i nuovi contenuti in arrivo per GT5. Beh, da oggi è disponibile la prima ondata di quegli stessi contenuti: L’aggiornamento 2.0 è stato pubblicato, per cui assicuratevi che la vostra PS3 sia online e avviate GT5, che dovrebbe aggiornarsi automaticamente.

Come sapete, potete controllare in qualunque momento quale versione del gioco state utilizzando premendo il pulsante “Manuale” posto nella parte inferiore del menu principale. Il numero della versione si trova nell’angolo superiore sinistro dell’indice del manuale. Se il numero inizia con “Ver. 2.00”, significa che il gioco è aggiornato.

In caso contrario, premete il tasto PS e uscite dal gioco. Riavviandolo con il sistema PS3 connesso a Internet, il gioco si aggiornerà automaticamente.

L’aggiornamento 2.0 apporta a GT5 modifiche sostanziali, come nuove funzionalità e contenuti gratuiti, oltre a migliorie e correzioni di grande importanza. Da non perdere!

Nel mio ultimo articolo avevo anche promesso che avrei svelato maggiori dettagli sui contenuti scaricabili che saranno disponibili sul PlayStation Store dal 18 ottobre. Si tratta di quattro nuovi pack, più un “pack completo” che li riunisce tutti a prezzo scontato.

Mazda RX-7 Touring CarGran Turismo Red Bull X2011 Prototype

Il “pack Auto da gara” (7,99 euro) aggiunge dodici nuove auto Honda, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Subaru, Toyota e Dodge, oltre a tre kart creati appositamente per il gioco. Senza nulla togliere a queste fantastiche vetture, il vero pezzo forte è probabilmente la nuovissima Red Bull X2011 Prototype. Come molti di voi già sapranno, si tratta dell’auto più estrema presente nel gioco, nonché la più difficile da ottenere.

Circuit de Spa-Francorchamps

Personalmente, trovo che una delle aggiunte più esaltanti tra quelle presenti nei contenuti scaricabili sia il tracciato di Spa incluso nel “pack Tracciati” (3,99 euro). Spa è un circuito straordinario, ed è stato ricreato con la consueta cura per i dettagli cui Yamauchi-san ci ha abituato. Uscire dal tornante di La Source, superare in discesa il torrente Eau Rouge e lanciarsi in salita nell’omonima serpentina sinistra-destra-sinistra, accelerando a tavoletta senza poter vedere l’uscita di curva oltre la collina, resterà sempre una delle migliori esperienze di guida che un pilota possa vivere, se non la migliore in assoluto. E ora scopriremo cosa si prova a percorrerla a bordo delle migliori auto al mondo. Ho come il sospetto che diventerà presto una delle novità più apprezzate di Gran Turismo.

Kart_Space

Il pack include anche un paio di percorsi ricavati da un’impressionante arena per kart al coperto. Ha poco a che spartire con Spa, ma non per questo è meno divertente.

All_Paint_Samples

Il “pack Vernici speciali” (1,99 euro) è composto da cento nuove vernici, che includono le nuove colorazioni opache, cromate e alluminio.

Racing Gear01Racing Gear02

Il “pack Accessori da gara” (sempre a 1,99 euro) include accessori da gara speciali, con 15 nuove tute e 25 caschi creati da Gran Turismo, oltre a nuovi caschi Simpson e alla tenuta da gara Alpinestars GP1. All’interno è presente anche un pack dedicato ad alcuni dei più celebri piloti NASCAR e WRC.

Il “pack completo” che li raccoglie tutti costa 11,99 euro, ma sarà scontato per un mese (a partire dal 18 ottobre) a 8,99 euro per i membri di PlayStation Plus.

Bene, come vedete le novità introdotte dall’aggiornamento 2.0 non sono le uniche in arrivo. Yamauchi-san aveva promesso che GT5 sarebbe stato un progetto in continua evoluzione, e direi che questo sia un buon inizio.

Un’ultima cosa prima di concludere: non dimenticate che la serie GT Academy: Road to Dubai è attualmente in onda su Eurosport, mentre la serie completa in quattro parti dedicata a GT Academy 2011 debutterà presto su diversi canali europei. Tenete d’occhio www.facebook.com/gtacademy per sapere gli orari di messa in onda.

I commenti sono chiusi.

12 Commenti

  • con SPEC 2.0 è diventato praticamente superiore a se stesso.
    Onore al maestro Yamauchi.
    Si potrebbe dire che GT5 doveva uscire oggi. Sarebbe stato meglio.
    Molte recensioni lo avrebbero osannato , anzichè criticato per certe , anzi molte, sbavature.

    Complimenti al team Polyphony Digital.

  • Fatto aggiornamento sta’ mattina! aspetto il 18 per il dlc! Gt5 rulezzzzzzzzz

  • Ma basta ladrare nò! Vi devo regalare una calcolatrice!?! In Usa viene 11.99$ che fa 9E e noi lo paghiamo 11,99E! Bravi-Bravi!!!
    Senza entrare nel merito dei contenuti del dlc (alla fine solo la pista di SpA vale il resto è la solita fuffa) non si può sempre lucrare sulla testa degli europei, potevpo capirlo qunado si trattava di oggetti fisici, tra dazi e importazione, ma il cambio 1:1 sui dlc, inconsistente codice senza costi aggiuntivi mi sa di presa per…
    Visto il prezzo, la mia risposta è scaffale!!!!

  • miky_magawolaz

    MEGATON

  • miky_magawolaz

    IGORNAZZI, è semplice, non comprarlo. By the way, il pack tracciati (che penso sia il più interessante del gruppo) viene €3.99 invece di $4.99. E’ già qualcosa.

  • grazie al ca… non è che se una cosa non è giusta bisogna per forza chinare la testa e prenderlo lì, io il dlc lo vorrei, ma 5E per una pista, ovvio che nn lo prenderò, ma avrò il diritto di protestare per una politica a mio parere sbagliata! o nò?
    poi i dlc che ho preso se costavano troppo ho sempre atteso il calo di prezzo, in stile steam, ma da quando c’è il plus, non ci son più sconti, e allora che se li tengano pure!

  • miky_magawolaz

    Hanno già annunciato gli sconti per i Plus americani, sicuramente faranno qualcosa anche da noi. In fondo l’Europa traina Gran Turismo più degli altri contenenti messi assieme.
    4 euro (quattro, non cinque) per Spa (+ meteo dinamico) + pista kart con diversi layout non mi sembra male. Senza contare che i membri Plus riceveranno uno sconto, molto probabilmente.

    Vero Maurizio? 🙂

  • ma ci sta scritto sopra 😉

  • Be ho scaricato l’aggiornamento e devo dire che hanno fatto una bella cosa era ora stavo cominciando ad annoiarmi cmq hanno fatto tutto bene tranne che una cosa nel pak dove ci sono le vernici potevano mettere qualke aerografia qualke pezzo tuning cerchi be’ cmq il pak completo e molto allettante cmq lo prendo.ps: se volete qualche anticipo riguardando le auto andate su www gran-turismo.com li c e la lista delle 15 e stupende auto.

  • Bellissimo ora lo sto scaricando nn vedo l’ora di provarlo e la settimana prossima tutti al media World per la Card da 20E per l’espansione completa

  • Ragazzi io sto con IGOR. Ha ragione, faccio parte dei fan accanitissimi di GT. Ho comprato il primo GranTurismo (89mila lire) al lancio senza battere ciglio, dal giorno li ho comprati tutti i GT comprese le edizioni speciali (Prologue e Concept)… tutti tranne GT5 Prologue e GT5, non so voi… ma io aspettavo un cambiamento, non tanto sulla grafica, sui danni, ma sul comportamento degli avversari in pista, sulle modalità. Chi ha giocato a giochi di seconda fascia rispetto a GT (SCARS, GRID, etc.) sa benissimo che quando tamponate un pilota avversario questi vi prende di mira, non appena ha l’occasione vi da una sportellata e via. GT è diventato un maledetto gioco in solitaria, ok c’è l’online, ma non sempre ho voglia di gareggiare contro qualcuno.
    Poi la personalizzazione del mezzo, dov’è finita la modalità del primo GT con i kit da gara? perché non possiamo personalizzare di più i mezzi? … insomma mi aspettavo di più… e i prezzi, bah.

  • Ho il plus ma il pack completo costa anche a me 11,99 euro…dove si trova lo sconto del 20%