Imminente riavvio di PlayStation Home…

8 0

Ciao!

Oggi Darren ci parlerà di alcune news che riguardano PlayStation Home:

Ciao a tutti! Sono Darren e sono qui per alcune interessanti notizie su PlayStation Home. Se è da tantissimo tempo che non visitate Home, allora è giunto il momento di premere il tasto reset, perché sta per sollevarsi una ventata di aria fresca!

Abbiamo lavorato sodo per fornire a Home ciò che voi più amate sulla vostra PS3: i giochi! Molto presto, quale parte integrante di un netto cambiamento volto a fare di Home il più grande servizio di social gaming su qualsiasi piattaforma, lanceremo una nuova esperienza di Home e la Piazza Home cambierà… in meglio! I nostri “cugini” di SCEA hanno già svelato il prossimo passo nell’evoluzione di Home, quindi ci piacerebbe mettervi al corrente di quanto accadrà in Europa.

Indie Park - Screenshot 02 Crop 02

La nuova esperienza di PlayStation Home sarà caratterizzata da una rinnovata Piazza Home e nuovi “quartieri”, che vi aiuteranno a trovare giochi, persone e ambienti che rispecchiano i vostri gusti videoludici. La nuova Piazza Home integra giochi, missioni ed eventi della community, oltre a offrirvi maggiori possibilità di navigazione, shopping, divertimento e strumenti sociali. Temo che, per il momento, dovremo lasciarvi fantasticare su quello che sarà il nuovo aspetto della Piazza Home perché è ancora top secret, ma non temete! Vi faremo sapere il prima possibile.

Home revamp

Inoltre, pubblicheremo nuovi distretti: Action, Adventure e Sportswalk, oltre al nuovissimo Indie Park, dove potrete ammirare alcuni dei migliori talenti della community degli sviluppatori indipendenti. Vogliamo mostrarvi quanto Home sia cambiato e speriamo che sarete entusiasti di quanto abbiamo fatto. Presto, su Home, troverete:

  • Action: con l’aspetto ruvido e urbano tipico di uno sparatutto in prima persona, l’Action District è la meta perfetta per i giocatori alla ricerca di azione, sparatutto e horror.
  • Sportswalk: immergetevi nell’atmosfera da stadio nello Sports district, con quiz sportivi, trivia e giochi a tema sportivo.
  • Adventure: addentratevi nell’Adventure District, una giungla lussureggiante, in prossimità di una costa ricca di panorami e giochi d’avventura.
  • Pier Park: la vostra meta per luna park, rompicapi, attività all’aria aperta e giochi arcade, caratterizzata da una passeggiata sul lungomare, una ruota panoramica e una divertentissima zona per le feste che porta all’Indie Park.

Ma non abbiamo assolutamente eliminato i classici che hanno fatto parte di Home fin dalla sua inaugurazione: potrete ancora giocare con i vostri amici a bowling, biliardo, scacchi e dama.

Home revamp 2

Home è completamente dedicato ai giochi e, con una nuova versione del client in arrivo, il nostro obiettivo sarà quello di fare immergere voi e i vostri amici ancora più a fondo in questi giochi. Ci auguriamo che, grazie alla nostra esperienza rivisitata e all’aggiornamento al client base, verrete presto catapultati in un mondo di giochi con i vostri compagni giocatori.

Se l’ultima volta che avete fatto un passo su Home risale a più di due anni fa, nel corso del suo primo anno di vita, vi invitiamo a dargli un’altra occhiata: siamo sicuri che ne resterete affascinati. Il riavvio è previsto per il prossimo autunno.

I commenti sono chiusi.

8 Commenti

  • Che belloooo!!! 😀

  • Mah… da una parte il continuo supporto a questo servizio é sempre lodevole, dall’altra devo dire che, sinceramente, non sono del tutto convinto da questa “svolta”: avrei preferito vedere una maggiore diversificazione delle attività(intendo musica, video etc.), invece, sembra che ormai ci saranno quasi solo i giochi…

    Inoltre, continua a mancare l’integrazione con la XMB(chiaramente opzionale), cosa che secondo me avrebbe fatto “decollare” il servizio.

    A questo punto, forse, vedrei meglio l’idea di far diventare Home una specie di area dedicata esclusivamente ai giochi “Free to Play” che tanto vanno di moda in questi ultimi anni.

  • “Home è completamente dedicato ai giochi”
    eppure ricordo che nei primi anni(intendo quando venne presentato nel 2007) l’obiettivo era diverso…

    Vabbé, evidentemente, la parte “social” non ha avuto molta “presa” sul pubblico e si é deciso di metterla un pò da parte.

    Ovviamente, non mi sto’ certo lamentando, é pur sempre un servizio gratutito, con molti giochi gratuiti, magari il “nuovo corso” sarà ancora migliore del precedente 😉

  • Secondo me devono solo snellire il tutto, ogni volta che andavo era sempre scattoso. Non avrò una linea eccezionale però ho 3MB reali…

  • Questo di sicuro, purtoppo, i lunghi tempi di caricamento hanno allontanato molte persone da Home…
    Però, sul blog americano avevano detto che avrebbero cercato di ridurli significativamente, speriamo bene…

  • bello bello, questo cambiamento personalmente mi piace, spero anche che diventino piu’ stabili i server xche’ ultimamente e’ diventata un impresa restare connessi in home..

  • era la cosa piu logica da fare rendere HOME un social network attraverso i giochi gratuiti…rimane gratuito vero?

  • ma toglieri questi benedetti tempi di caricament e fare una mappa unica no eh?

    no!