AlphaZone4 – Tutto su Playstation Home

2 0

Buongiorno ragazzi!
Siete sicuri di conoscere ogni segreto di PlayStation Home? Beh, c’è qualcuno che potrebbe dare una mano… forse anche a chi pensa di sapere già tutto.
Buona lettura!

PlayStation Home può essere un sito che intimorisce: complessivamente, ci sono più di 200 spazi da esplorare con circa 20 milioni di utenti alle prese con le centinaia di giochi gratuiti disponibili. Vi sembra troppo per voi? Volete sapere dove trovare ciò che vi interessa? Forse possiamo esservi di aiuto!

Mi chiamo James Holding, alias Cubehouse, e sono uno dei giocatori del sito di fan di PlayStation Home AlphaZone4, il posto giusto dove trovare notizie e informazioni su PlayStation Home. Qui cataloghiamo e rintracciamo migliaia di oggetti disponibili all’interno di PS Home in tutto il mondo, ospitiamo eventi speciali, organizziamo concorsi e aggiorniamo la comunità con le ultimissime novità sui contenuti in arrivo su PlayStation Home.

screen1

Il punto di forza del nostro sito web è l’Item Database (il Database oggetti), un catalogo di oltre 14.000 oggetti da acquistare o completamente gratuiti. Ogni settimana compiliamo elenchi di tutti i nuovi oggetti disponibili e teniamo aggiornata la speciale sezione "Reward Items" ("Oggetti premio") con gli oggetti più recenti che possono essere ottenuti gratuitamente, grazie alle promozioni speciali, all’esecuzione di minigiochi o sbloccandoli nei giochi PS3 o PSN in vendita nei negozi. Potete sfogliare gli oggetti da vincere disponibili o consultare gli archivi per scoprire cosa vi siete persi in passato (sconsigliato a quanti sono facilmente invidiosi degli altri).

Il database è suddiviso in diverse categorie. La schermata iniziale mostra le bandierine delle regioni, un elenco di riquadri di categorie e alcuni link di scelta rapida per accedere alle aree utili del database, prima su tutte l’area Reward Items (Oggetti premio), dove elenchiamo tutti gli oggetti che potete vincere. Per facilitarvi, li abbiamo suddivisi in "PS3/PSN Rewards" ("Premi PS3/PSN") (dai giochi venduti nei negozi), "Home Rewards" ("Premi Home") (giochi per PS Home) o "Home Events" ("Eventi Home") (premi a durata limitata).

screen3screen2

Ultimamente abbiamo reso pubblico il progetto del nostro nuovo sito web, provvisto di nuove funzioni di modifica in stile Wiki dei contenuti del nostro sito. Gli utenti possono contribuire aiutandoci ad aggiornare gli oggetti nel database, aggiungere eventi al calendario e caricare le loro immagini nel nostro nuovo servizio PlayStation Home Image Gallery (Galleria immagini PlayStation Home). Continuiamo a lavorare allo sviluppo di nuove funzionalità con il contributo della nostra comunità, come la nostra nuova applicazione telefonica per i cellulari.

Se è da un po’ che non visitate PS Home, o se pensate di dovere spendere chissà quanto per ottenerne qualcosa, vi consiglio caldamente di farci un salto e dare un’occhiata, ora che potete contare sulle nostre conoscenze in merito. Se sapete dove andare a guardare, potete trovare 6 appartamenti gratuiti, 2 “amici” animali, centinaia di capi di abbigliamento (incluso un intero costume da yeti, un copricapo a forma di cubetto di ghiaccio, una salopette dorata da pescatore e tanti altri) e talmente tanti mobili da fare concorrenza al catalogo IKEA. Non abbiamo neanche contato gli oggetti che potete ottenere con i giochi per PS3 o PSN, come la personalissima Batcave (Batcaverna) che potete sbloccare visitando l’Arkham Asylum (il Manicomio Arkham) sulla PS3. Non parliamo poi degli oggetti che potete ottenere dagli eventi di durata limitata, come la maschera in fiamme di Twisted Metal o il controller di movimento PlayStation Move del vostro avatar.

screen4

Qualcuno si chiederà perché ci occupiamo di questo sito web e cosa ci spinge a collegarci a PS Home: beh, è davvero straordinaria l’opportunità di riuscire a conoscere le persone con le quali si videogioca. Il mio elenco di amici è pieno zeppo di tanti giocatori che ho incontrato nelle lobby multigiocatore, ma di tanto in tanto sarò in PS Home e, incontrando qualcuno sul mio elenco di amici, scoprirò che è di ritorno dall’Egitto o dall’America e che ha un sacco di cose affascinanti di cui parlarmi.

Nel complesso, con PS Home crolla lo stereotipo secondo il quale il gioco è solo per i bambini. Ho incontrato altri giocatori di tutti i tipi (maschi, femmine e altri che non riescono a decidersi) e di tutte le età (dai 12 ai 72 anni). Ho incontrato cineasti, romanzieri e persone che usano sempre e solo il Latino. La comunità di giocatori, che una volta sembrava un piccolo posto anonimo, diventa improvvisamente enorme e piena di gente di ogni ceto, grazie alla possibilità di esprimersi e interagire su PlayStation Home.

AlphaZone4 ha preso vita dal nostro desiderio di condividere le esperienze di PlayStation Home con altre persone. Quando siamo entrati a farne parte, era molto difficile capire cosa stava succedendo perché non c’erano articoli settimanali del blog di PlayStation Home o alcun tipo di presenza basata sul web, così abbiamo creato un sito web per nuovi e vecchi utenti al fine di sapere cosa avviene all’interno di PlayStation Home, mediante un portale informativo che aggiorna gli utenti su tutto quello che sta succedendo. Dopo tanti anni continuiamo a farlo, perché incontriamo un sacco di gente fantastica e perché questo ci ricorda continuamente quanto è grande e straordinaria la comunità dei giocatori.

  • AlphaZone4 è un sito di fan di PlayStation Home gestito da un ristretto gruppo eterogeneo di giocatori che si sono incontrati attraverso PS Home.
  • Cubehouse (amministratore) gioca un sacco di sparatutto in prima persona sul suo PC e adora i giochi di azione/avventura per PlayStation 3. I suoi giochi preferiti sono Metal Gear Solid 4, Heavy Rain e Portal 2.
  • Milereb (redattrice) è uno spirito libero, in quanto a giochi. Gioca a tutto quello che le capita tra le grinfie affilate da gatta!
  • RenegadeXtreme (moderatore) afferma che PS Home è il suo salvaschermo, da vero uomo di mondo di PS Home. Adora i giochi di corse e horror da eseguire sulla sua PS3.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • credetemi è un ottimo sito.
    io ce l’ho salvato tra i preferiti da molto tempo prima che lo presentassero qui sul blog e lo uso ogni settimana per vedere come ottenere i nuovi oggetti,specialmente quelli segreti o più rari

  • brognolistefano

    Quel sito è fantastico , credo di visitarlo da quasi 2 anni