I Servizi di PlayStation Network, compresi il PlayStation Store e il Riscatto dei Codici Voucher, Verranno Completamente Ripristinati entro la Fine della Settimana

127 1

La scorsa notte, Sony Computer Entertainment ha diramato il seguente comunicato stampa

SONY E SONY COMPUTER ENTERTAINMENT ANNUNCIANO IL COMPLETO RIPRISTINO DEI SERVIZI DI PLAYSTATION®NETWORK

Tokyo, 31 maggio 2011 – Sony Corporation e Sony Computer Entertainment (SCE) hanno annunciato oggi che Sony Network Entertainment International (SNEI, di qui in poi indicata come l’azienda) ripristinerà completamente tutti i servizi PlayStation®Network nelle Americhe, nei territori europei/PAL e in Asia ad eccezione di Giappone, Hong Kong e Corea del Sud entro la fine di questa settimana. L’azienda riattiverà anche Music Unlimited powered by Qriocity™ per PlayStation®3 (PS3®), PSP® (PlayStation®Portable), VAIO e altri PC. Informazioni su Giappone, Hong Kong e Corea del Sud oltre che sugli altri servizi di Qriocity verranno annunciate non appena saranno disponibili.

L’azienda ha aumentato in modo considerevole la sicurezza della infrastruttura di rete, oltre a condurre verifiche della procedura di pagamento e delle funzioni di commercio elettronico. La prima fase del ripristino di PlayStation Network e Qriocity ha avuto inizio il 15 maggio nelle Americhe, nei territori europei/PAL, e successivamente, il 28 maggio, in Giappone e nelle nazioni e regioni asiatiche, quando l’azienda ha rimesso parzialmente in funzione i servizi online. Grazie a questo parziale ripristino, gli utenti hanno potuto accedere ad alcuni dei servizi online come il gioco in rete, la gestione del proprioo account, le liste degli amici e la funzionialità di chat. Il completo ripristino del PlayStation Network così e di parte dei servizi disponibili su Qriocity comprenderà:

  • La funzionalità completa di PlayStation®Store
  • Funzioni di e-commerce all’interno dei giochi
  • Possibilità di riscattare vouchers e codici
  • La funzionalità completa di Music Unlimited powered by Qriocity per PS3, PSP, VAIO ed altri PC
  • La funzionalità completa di Media Go

I consumatori saranno in grado di acquistare e scaricare giochi e contenuti video dal PlayStation®Store su PS3 o PSP. Inoltre avranno completo accesso a Music Unlimited powered by Qriocity attraverso PS3, PSP, VAIO e altri PC. Il ripristino del servizio di Video on Demand powered by Qriocity™ e Music Unlimited powered by Qriocity per vari dispositivi Sony abilitati all’accesso in rete verrà annunciato in seguito.
“Abbiamo condutto test aggiuntivi e ulteriori verifiche di sicurezza delle nostre funzioni di commercio elettronico per riportare completamente online il PlayStation Network e consentire ai nostri appassionati di tornare a vivere l’esperienza di intrattenimento di prima classe che amano,” ha detto Kazuo Hirai, Vice Presidente Esecutivo di Sony Corporation. “Apprezziamo la pazienza e il sostegno che ci hanno dimostrato in questo periodo.”
L’azienda offrirà ai consumatori un pacchetto “Welcome Back” (Bentornato) di servizi e contenuti premium a tutti gli utenti registrati ai servizi di PlayStation Network* e Qriocity. I dettagli del programma verranno specificati per ogni regione.
* Disponibile solo per le nazioni con accesso al PlayStation®Store.

I commenti sono chiusi.

127 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • david_asroma

    sono solo 4 giorni!

  • per alcuni si può aspettare per altri sono un po stufi non credi

  • david_asroma

    sì questo è vero però si deve anche capire che ci mettono più tempo per renderlo più sicuro e questa è la cosa più importante secondo me!

  • @101/104
    Grande david_asroma riportiamo un pò di calma…

  • @Ultimo7508 credo che tu abbia seri problemi lisosomiali…
    Ma come fai a non riuscire ad elaborare un concetto talmente semplice come quello che è stato espresso 80% della popolazione del forum ( chi in maniera + colorita e chi meno ).
    io vorrei vedere nella realtà se accetti queste cose a testa china anche quando vai al supermercato o in banca o dal meccanico o da qualsiasi centro che ergoa il più elementare dei servizi.
    Se la tua risposta è che ti sta bene così, vattene da questo forum e trasferisciti sul forum del Vaticano nella sezione prossime beatificazioni c’è un posto dedicato a te. Se così non è allora sei pregato di spiegare meglio le tue ragioni altrimenti fai solo la figura dell’ipocrita e di quello stipendiato dal forum Sony.
    E NON DIRE CHE CI VUOLE IL TEMPO CHE CI VUOLE PERCHè QUESTO NON è CERTO UNA RISPOSTA SENSATA ! ! !

  • Qui non si discute sul quanto ci si metta o meno, il problema è come trattano la clientela non dimenticatelo.
    Magari se ci fosse stato un torrente d’iformazioni chiare, più stabile e continuo, forse tutta sta storia sarebbe stata più tranquilla… non credi?
    E non ti scordare che te lo dice un cliente che pagò la sua prima Playstation in lire, per non parlare di tutto il materiale tecnologico acquistato in una vita avente sempre le stesse 4 lettere che si ripetono…
    E la fedeltà una volta tradita diventa difficile da recuperare.

  • EC: dimenticatelo = dimenticartelo 😀 ops 😀

  • @105
    A sto punto penso che i problemi li hai tu..e pure gravi…l’80% del forum?ahahahahah ma quale forum…www.sotuttoioperchèsodio.it?
    A te non devo spiegare proprio niente perchè x me non sei niente..tu hai la tua opinione e io la mia…ma a te non sta bene perchè ti senti Dio..ti senti il portavoce di tutti gli utenti(altrimenti quell’80% da dove lo hai tirato fuori)ma non sto qua a dirti vattene dal blog,ipocrita o stipendiato da microsoft.
    Fatti insegnare a stare in una comunità che ne hai bisogno!!!

  • @Ultimo7508 FATTI CURARE!!! Il delirio di onnipotenza non si addice ad uno come te 😀 … almeno potresti crescere… guarda, facciamo così: basta che impari semplicemente a contare, per le percentuali ti diamo una mano noi, tranquillo 😀
    Cmq. come al solito non hai risposto… ergo, non hai argomenti validi 😀
    Sei come un bicchiere “pieno di nulla”, impossibile da versarci qualcosa dentro…
    Ora torna a baciare il pad a testa china 😀

  • @MrBananaJoe2k9
    Ti stai facendo portavoce di una comunità che mi sembra non ti stia seguendo gran che nei tuoi ragionamenti…quindi 2 conti fatteli tu…da parte mia non c’è mai stato il delirio di onnipotenza..e di crescere bè detto da una persona come te fa solo ridere.
    Io a te non devo dare nessuna risposta…dovrebbe bastare il rispetto dei pensieri altrui che tu comunque non hai fin dall’inizio della discussione.

  • Cioe’, ma qui tutti stanno ad incazzarsi? Ne comprendo il motivo perche’ ha coinvolto tutti noi questo problema, ma volete paragonare a cosa abbiamo perso noi (un mese di SPN) a quello che ha perso la sony (biliardi di dollari – non esagero, notizia da kotaku)? Cioe’ per me lo store e’ fondamentale, forse piu’ di voi. Voi se volete comprare un gioco, uscite di casa e andate al vostro bel negozietto. Io qui a Tokyo trovo solo le versioni giapponesi. Lo store mi manca da morire, soprattutto ora che sto a corto di giochi… figuratevi che sto rigiocando a GTA4.
    Un po di pazienza e poi staremo di nuovo tutti a smanettare e a sperperare i nostri risparmi (o quelli del papa’, per molti)

  • @111
    D’accordissimo con te ma il problema è che qua dentro ci sono individui,che se ti permetti di scrivere la parola “pazienza” ti danno del coxlione…e si permettono di parlare a nome dell’80% della comunità PSN.

  • stavolta quoto sonoro-san e ultimo,ognuno esprime la sua opinione e cm tale va rispettata!

  • Ultimo, non meriti altre spremute di meningi, sei troppo inutile… 😀 d’ora in poi sei libero di dire qualsiasi cosa ti passi nel vuoto che occupa lo spazio tra le tue orecchie 😀 non commentero più i tuoi elogi al tuo datore di lavoro 😀 Stai tranquillo 😀

    @Capitain208 io rispetto ogni opinione non fraintendermi perfavore :D, non sopporto solamente la propaganda infantile fatta solo per dare addosso a chiunque la pensi diversamente, cercando solo di scaricare le proprie inutili frustrazioni quatidiane.
    Pubblicità e moderatore un po’ troppo “latitante” a parte 😀 ci sono state sino ad oggi dei buoni scambi di opinione qui sul forum. 😀

    “…e alla fine si scoprì che @Ultimo7508 in realtà non era altri che Maurizio Quintavalle… ” XD XD XD
    Non si offenda Quintavalle ! ! ! 😀

  • @114
    Come volevasi dimostrare..adesso inizia la “modalità lecchino”verso gli altri utenti che non sono d’accordo con la sua linea di pensiero e di risposta…Sei solo una persona che sa offendere chi non è d’accordo con il suo pensiero…qua dentro chi sta scaricando le proprie frustrazioni quotidiane e sta facendo propaganda contro chi la pensa diversamente sei tu.Ma prima o poi la finirai!!!

  • @114
    Come volevasi dimostrare..adesso inizia la “modalità lexchino”verso gli altri utenti che non sono d’accordo con la sua linea di pensiero e di risposta…Sei solo una persona che sa offendere chi non è d’accordo con il tuo pensiero…qua dentro chi sta scaricando le proprie frustrazioni quotidiane e sta facendo propaganda contro chi la pensa diversamente sei tu.Ma prima o poi la finirai!!!

  • povero che sei…

  • Il ps store è in manutenzione e vi state lamentando.Anche io aspetto con ansia che arrivi presto ma non sono un drogato che scarica dalla mattina alla sera giochi e siccome manca per un mesetto mi metto a rimproverare Sony.Capisco che siete arrabbiati per il furto d’identità, del quale io non ho alcun timore perchè da persona che riflette, non ho mai pensato di usare carta di credito , anche nel sito piu sicuro e uso solo carte prepagate.
    Ritornando al fatto che vi lamentate del ps store , pensate che Sony ve lo faccia come dispetto?Dovete capirlo che Sony ci perde soldi e soldi e siete stati voi i primi a dire che le aziende puntano al profitto e di conseguenza ficcatevi in testa che la manutenzione evidentemente è necessaria.Se non vi va bene che bisogna aspettare, allora cambiate console perchè io quando ho comprato PS3 l’ho fatto per la fiducia che avevo in Sony e per questo l’ho comprata ad occhi chiusi e non mi permetto di rimproverare Sony , la quale fa di tutto per noi utenti e dico anche (visto che le lamentele sul welcome back ci sono state) che 4 giochi , anche se non nuovi , microsoft non gli avrebbe mai regalati!

  • Errore di battitura, 2 giochi.

  • @118
    Sul fatto dei dati,chi si lamenta non lo fa solo per la carta di credito ma anche per i dati personali(nome,cognome,indirizzo etc.etc.)e mi sembrano giuste le lamentele su quello.Per il resto mi trovi d’accordissimo ed è una settimana che lo dico ma vengo attaccato…quindi fa attenzione che tra poco arriva il giustiziere della notte. 😉

  • david_asroma

    sono d’accordo dei dati personali ma purtroppo è successo…poi per il gioco online e per i giochi io potevo aspettare anche altri 2 mesi non faceva niente!

  • evvai è ritornato lo store a voi funziona?

  • STORE ONLINE!!!!!

  • emanueledgna

    ieri sera ho acceso play station store…. è comparsa l’immagine di welcome back… e io ho detto: finalmente!!! sono entrato, ho provato a scaricare un gioco “little big planet” , c’è stato un problema di rete e sono uscito dallo store, poi son rientrato e nn mi da più l’icona dove si potevano scaricare i famosi 2 giochi…… ho aspettato questo giorno da tempo… e adesso?!?!?! che fregatura!

  • emanueledgna

    vorrei una risposta ………….. grazie
    emanuele.delgiudice@hotmail.it

  • Per risolvere il problema dei giochi del Welcome Back spariti:

    -Sulla tua PlayStation 3 e PlayStation Portable accedi al PlayStation Network icona sulla XMB;
    -Accedi al tuo account PlayStation Network e scegli Gestione account> Gestione transazioni> Elenco Servizi;
    -Scegliere “Promozioni PlayStation Network” dalla lista dei servizi;
    -Selezionare “PS3 giochi gratis” o “PSP Giochi” e poi scegliere “Seleziona contenuto”;

    Sarete direttamente portati allo Store per scegliere i vostri giochi.
    E’ un problema comune, l’ha fatto a molte persone. Probabilmente il tutto è dovuto alla grande mole di collegamenti che lo Store deve gestire in queste ore.

    Saluti,
    Pinolo

  • emanueledgna

    grazie pinolo