I risultati della Finale Italiana del GT Academy!!

7 0
I risultati della Finale Italiana del GT Academy!!

Ciao ragazzi,

come ricorderete a maggio si concludeva la fase finale nazionale del GT Academy 2011.

La competizione come da calendario si è svolta tra sabato 14 e domenica 15 a Roma, dove numerosi partecipanti si sono sfidati all’ultima curva tentando di ottenere l’ambito titolo.

La finale ha visto vincitori due ragazzi giovanissimi e talentuosi: Danilo Bordino e Federico Pinna rispettivamente primo e secondo che si godranno un soggiorno a Silverstone dove avranno la possibilità di visitare il famoso circuito.

IMG_8191-500x


La sfida è stata densa di emozioni: sabato 14 i venti più veloci delle gare online di GT5 per PS3 si sono affrontati virtualmente presso l’Auditorium Multimediale RDS. Tre round mozzafiato sui circuiti di Suzuka, Cape Ring e Laguna Seca.

IMG_8011-500xIMG_8055-500x

I dieci migliori tempi virtuali si sono poi misurati in una competizione reale presso la sede di Nissan Italia a Roma, affrontando temibili test di guida a bordo della Nissan 370Z affiancati dagli istruttori del GT Academy, scontrandosi poi con le difficoltà delle prove di abilità fisica e, come campioni navigati, in una vera e propria conferenza stampa.

IMG_8112-500xIMG_8116-500x

Al termine i due vincitori hanno rilasciato qualche rapido commento al loro successo:

Danilo Bordino, 27 anni di Neive (Cuneo) ha dichiarato: “Correre con le auto è da sempre stata una delle mie più grandi ambizioni, e per questo sono un fan della serie Gran Turismo. Questo è il terzo anno che provavo a partecipare, non riesco ancora a credere di aver vinto e di poter rappresentare il mio Paese. Incrociamo le dita.

Anche per Federico Pinna, 24 anni di Terralba (Oristano), si tratta di un’esperienza unica: “Non pensavo di riuscire a vincere questa eccitante sfida organizzata da PlayStation e Nissan, anche perché gli altri concorrenti erano davvero molto preparati e agguerriti. Non vedo l’ora di partire per Silverstone per mettermi di nuovo alla prova“.

IMG_8219-500x

Mi raccomando ragazzi, prendete spunto da questi due giovani campioni e continuate ad allenarvi, perché, come avete potuto constatare con Danilo, la perseveranza dà i suoi frutti e il prossimo anno potreste essere voi a rappresentare i colori dell’Italia facendo sventolare il tricolore sul gradino più alto del podio del GT Academy!!!

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

  • grandi…complimenti

  • qualche anticipazione su patch/dlc per gt5????

    Kaz ha twittato che è pronta una patch, ma aspettano il ritorno online del psn giapponese

  • Complimenti grandissimi ai vincitori. 😀

  • PS STORE gia da stasera?Cmq Sony avrebbe dovuto mettere on line lo STORE con solo il pacchetto WELCOME per evitare il grande affollamento dei server ….

  • Ma dove l’hai letto che stasera il ps store torna online? Cmq complimenti ai vincitori…io non ho potuto partecipare -.- (ps3 in assistenza)

  • PS STORE gia da stasera?Cmq Sony avrebbe dovuto mettere on line lo STORE con solo il pacchetto WELCOME per evitare il grande affollamento dei server …. (giusto)

  • complimenti 😀