
Ciao ragazzi,
come ricorderete a maggio si concludeva la fase finale nazionale del GT Academy 2011.
La competizione come da calendario si è svolta tra sabato 14 e domenica 15 a Roma, dove numerosi partecipanti si sono sfidati all’ultima curva tentando di ottenere l’ambito titolo.
La finale ha visto vincitori due ragazzi giovanissimi e talentuosi: Danilo Bordino e Federico Pinna rispettivamente primo e secondo che si godranno un soggiorno a Silverstone dove avranno la possibilità di visitare il famoso circuito.
La sfida è stata densa di emozioni: sabato 14 i venti più veloci delle gare online di GT5 per PS3 si sono affrontati virtualmente presso l’Auditorium Multimediale RDS. Tre round mozzafiato sui circuiti di Suzuka, Cape Ring e Laguna Seca.
I dieci migliori tempi virtuali si sono poi misurati in una competizione reale presso la sede di Nissan Italia a Roma, affrontando temibili test di guida a bordo della Nissan 370Z affiancati dagli istruttori del GT Academy, scontrandosi poi con le difficoltà delle prove di abilità fisica e, come campioni navigati, in una vera e propria conferenza stampa.
Al termine i due vincitori hanno rilasciato qualche rapido commento al loro successo:
Danilo Bordino, 27 anni di Neive (Cuneo) ha dichiarato: “Correre con le auto è da sempre stata una delle mie più grandi ambizioni, e per questo sono un fan della serie Gran Turismo. Questo è il terzo anno che provavo a partecipare, non riesco ancora a credere di aver vinto e di poter rappresentare il mio Paese. Incrociamo le dita.”
Anche per Federico Pinna, 24 anni di Terralba (Oristano), si tratta di un’esperienza unica: “Non pensavo di riuscire a vincere questa eccitante sfida organizzata da PlayStation e Nissan, anche perché gli altri concorrenti erano davvero molto preparati e agguerriti. Non vedo l’ora di partire per Silverstone per mettermi di nuovo alla prova“.
Mi raccomando ragazzi, prendete spunto da questi due giovani campioni e continuate ad allenarvi, perché, come avete potuto constatare con Danilo, la perseveranza dà i suoi frutti e il prossimo anno potreste essere voi a rappresentare i colori dell’Italia facendo sventolare il tricolore sul gradino più alto del podio del GT Academy!!!
grandi…complimenti
qualche anticipazione su patch/dlc per gt5????
Kaz ha twittato che è pronta una patch, ma aspettano il ritorno online del psn giapponese
Complimenti grandissimi ai vincitori. 😀
PS STORE gia da stasera?Cmq Sony avrebbe dovuto mettere on line lo STORE con solo il pacchetto WELCOME per evitare il grande affollamento dei server ….
Ma dove l’hai letto che stasera il ps store torna online? Cmq complimenti ai vincitori…io non ho potuto partecipare -.- (ps3 in assistenza)
PS STORE gia da stasera?Cmq Sony avrebbe dovuto mettere on line lo STORE con solo il pacchetto WELCOME per evitare il grande affollamento dei server …. (giusto)
complimenti 😀