Eufloria Pianta le Radici su PSN!

4 0
Eufloria Pianta le Radici su PSN!

Ciao a tutti! Ci parla Rudolf Kremers – Director, Omni Systems Ltd.

Ciao a tutti, sono Rudolf Kremers del team di Eufloria e direttore dello studio indipendente Omni Systems Limited (fornitori di prodotti multimediali indipendenti da diverse località e confezionati alchemicamente per i bisogni del giocatore più esigente). Euflora è il nostro gioco a base di avventurosa esplorazione e conquista spaziale, in arrivo a breve su PSN. Il gioco è davvero frutto di una grande passione. Abbiamo lavorato davvero sodo per creare qualcosa di speciale.

La squadra
Il nostro team di base è composto da due sole persone: Alex May (programmazione) e me stesso (design); della musica e dell’audio si occupa Brian Grainger, noto come Milieu. Inoltre, abbiamo approfittato dell’aiuto di alcune persone preziose: Mike Ttoouli, Alex Ashby e Dugan Jackson, che ci stanno dando una mano con gli ultimi ritocchi al gioco.

Si tratta di una produzione completamente indipendente e non abbiamo una vera base operativa. Ad ogni modo, siamo dei perfezionisti e stiamo facendo del nostro meglio per realizzare un gioco di elevata qualità.

img0005

Da Dyson a Eufloria
Eufloria ha una storia davvero interessante. Innanzitutto, è nato con il nome di Dyson, che ha generato un mucchio di barzellette sugli aspirapolvere. Il nome, in realtà, arrivava da una delle fonti di ispirazione del gioco, le opere di Freeman Dyson, un fisico teorico (ne parleremo più avanti, prima che vi annoiate).

Comunque, Eufloria è nato come un gioco freeware presentato alla TIGSource Procedural Game Competition, di cui una versione espansa è stata finalista all’IGF 2009, gareggiando per il gran premio del festival e per il premio Direct2Drive per l’innovazione. Da allora, il gioco è stato sviluppato in lungo e in largo, arrivando a una nuova incarnazione nei panni di “Eufloria”, che vide una pubblicazione di successo su varie piattaforme per pc, incluso il network Steam di Valve.

img0003

Il gioco
Eufloria per PSN non è come altri giochi. Presenta l’aspetto strategico, ma nessun albero tecnologico o interfaccia complicata. Permette l’esplorazione e l’espansione senza essere puniti per piccoli errori. Offre sfide divertenti, ma in uno stile che può essere definito come “gioco ambientale”. C’è l’aspetto della conquista, ma non si vede alcun marine. Eufloria si basa sul creare la propria strategia e colonizzare con forme di vita gli asteroidi conquistati durante il gioco. Avete letto bene: state praticamente affrontando un gioco di giardinaggio d’assalto intergalattico. Ah, dovrete anche affrontare battaglie incredibili contro la vita vegetale nemica!

img0014

Versione PSN
Abbiamo sempre voluto fare qualcosa di più con questo gioco e, quando abbiamo avuto la possibilità di creare una versione PSN, non ce la siamo fatta sfuggire. Ci siamo impegnati per riempirla di nuovi contenuti e caratteristiche. Il risultato non è un porting diretto, ma una nuova versione del gioco con nuove meccaniche, grafica migliorata, velocità e livelli bilanciati da zero e un sacco di miglioramenti di ogni tipo, di cui la maggior parte in esclusiva per la versione PSN. In pratica, è Eufloria++.

img0021

Quel fisico
Dunque, Freeman Dyson. Beh, il ragazzo ha inventato concetti così fantastici e divertenti che ho sempre pensato ci fosse bisogno di portarli in un gioco. Ha inventato gli Alberi di Dyson, che crescono sugli asteroidi e vanno a scavare le risorse per terraformarlo per i bisogni umani. Inoltre, ha introdotto la “gallina spaziale” e la sfera di Dyson. Date un’occhiata e capirete che dalle sue idee si potrebbero trarre altri cento giochi. Comunque, sicuramente quella di uno dei nostri prossimi titoli PSN, penso. 

img0022_Cropped

Contatti
Ci piace quando la gente ci contatta! Potete usare:
Internet: www.eufloria-game.com (Fate un salto sul forum!)
Email: Rudolf@omni-labs.com o contact@eufloria-game.com
Twitter: @RudolfKremers

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Mi piacciono i giochi che esplorano nuove strade, il primo che ho provato è stato Flower, veramente bello! Questo quando esce?

  • Molto bello giocato a suo tempo su pc, credo che lo prenderò anche sul PSN è un ottimo titolo dalle meccaniche particolari.

    Spero che arrivi presto anche Machinarium!!!

  • Gioco interessante, credo che lo proverò.. ultimamente sul PSN ci sono dei bei giochi!

    @GAMESBOSS Machinarium l’ho preso per il Mac e l’ho terminato in un paio di giorni, è veramente un bel gioco!!

  • brognolistefano

    Io ce l’ho su pc e’ fantastico