Con The Studio, l’Arte Digitale Approda sull’XMB

9 0
Con The Studio, l’Arte Digitale Approda sull’XMB

Ciao a tutti! Ci parla James Thorpe – PlayStation Network Product Man.

The Studio (3)

Offrendo le migliori creazioni del design digitale, The Studio introduce su PlayStation una raccolta di temi statici e dinamici per PS3 e PSP ideati dagli artisti digitali, dagli illustratori e dai designer grafici più innovativi di tutto il mondo.

Abbiamo collaborato con Studio Output, una delle aziende di produzione e di design creativo più all’avanguardia, per selezionare la raccolta di The Studio e offrirti i migliori contenuti, dall’arte street urbana alle illustrazioni.

In un mondo dove l’arte e il gioco continuano a convergere, le creazioni digitali offerte in The Studio rappresentano gli accessori di design più innovativi per PS3 o PSP. Disponibili per il download a un prezzo che va da € 0,99 a € 2,99* ciascuno, puoi scegliere da un’ampia gamma di temi statici e dinamici per l’XMB.

Nei prossimi due mesi aggiorneremo i temi in offerta su The Studio ogni settimana, dopodiché gli aggiornamenti diventeranno mensili. Ecco una panoramica dei temi della prima settimana, disponibili per il download fin da subito:

  • Scopri i ghirigori stravaganti e infantili di Jonathan Calugi, uno dei talenti emergenti più in voga del momento, nonché creatore di Happy Lovers Town. Disponibile anche per PSP.
  • Segui l’Eyelevator di Rex Crowle, meglio conosciuto come Rexbox, una delle menti che hanno concepito LittleBigPlanet. L’artista descrive questo tema come una raccolta di visioni da un luogo detto “l’angolo dei sognatori”. Disponibile anche per PSP.
  • I fan del gruppo rock inglese dei Muse riconosceranno invece la mano di Jasper Goodall, famoso per aver disegnato la copertina di un album della band, che ha deciso di creare apposta per noi un tema intitolato Lake of Sorrows.
  • L’acclamato illustratore Anthony Burrill offre a The Studio due allegri temi: A world of Moving Shapes and Colours e Blocks. Disponibile anche per PSP.
  • Sviluppato appositamente per The Studio, Explosion di Craig Redman è un’istantanea di un’esplosione in stile big bang dei tempi moderni fatta di elementi di ogni genere, da hotdog a simboli PlayStation.

Explosion-3

  • Mr Bingo ci presenta uno dei suoi personaggi preferiti in Charlie’s Awfully Big Adventure, un tema ispirato alla sua stampa andata a ruba nel 2010, “Charlie does a Kickflip”.
  • Lo studio di Madrid Serial Cut riunisce elettronica rétro e fogliame dotato di vita, creando Plant-Station.

Plantstation-2

  • Mr Jago porta a The Studio l’espressionismo astratto che lo contraddistingue con Jagobah Systems.
  • Glitch e Play, i temi di Studio Output, portano un’esplosione di colore su PlayStation. Play è disponibile anche per PSP.

Glitch-1

  • Velvet Spectrum, nome d’arte di Luke Choice, conosciuto per i suoi progetti musicali, ha collaborato con l’illustratore MegaMunden per creare A Trip Into The Unknown per PSP.

Per dare un’occhiata al funzionamento dei temi visita il nostro canale di YouTube all’indirizzo http://www.youtube.com/playstation3

Per festeggiare il lancio di The Studio, il tema The Studio creato da Studio Output è disponibile per il download gratuito a partire da oggi per sole due settimane.

The Studio e PlayStation Plus

I membri di PlayStation Plus potranno approfittare di numerose offerte esclusive, inclusi sei temi gratuiti l’anno e uno sconto del 20% su tutti i temi della raccolta The Studio. Il primo tema gratuito da The Studio per i membri Plus sarà disponibile per il download il 20 aprile.

Ti invitiamo a partecipare all’inaugurazione di The Studio, il nuovo spazio dedicato all’arte digitale sul PlayStation Store. Esplora il PS Store su PS3 e PSP o visita la galleria The Studio su PlayStation Home.

Per saperne di più visita eu.playstation.com/TheStudio o seleziona The Studio nella sezione Temi e Avatar del PlayStation Store.

E facci sapere che ne pensi!

I commenti sono chiusi.

9 Commenti

  • tutto molto bello, ma dare la possibilità ad ogni utente di crearsi il proprio tema personale (rilasciando un theme maker ad hoc serio) è chiedere troppo?!?

    ah, già così poi nessuno comprerebbe più i temi a pagamento… -_-‘

  • Quoto FRANOVANTA, sarebbe bello creare temi dinamici! e condividerli sullo store, o addirittura metterli a pagamento…che so da 1 a 5 centesimi, così si creano tanti temi la Sony ci guadagna in quantità e la gente compra cose (ben fatte ovviamente) ma da gente comune a pochi spiccioli

  • Si, l’idea è davvero bella, ma i prezzi sono davvero eccessivi.

    Cioè, alcuni addirittura 2,99? non scherziamo.

  • i temi dinamici dovrebbero costare al massimo 1,99 euro.
    Quelli normali, definiti premium, dovrebbero essere gratuiti.
    Anch’io credo che un bel tool per crearli in casa sarebbe il benvenuto.

  • in realtà esiste già, lo potete trovare su siti come ps3-themes.com o altri.
    create il vostro tema e lo mettete su ps3, magari non è semplicissimo, ma non credo che alla sony li facciano in 5 minuti.

  • Molto belli! 🙂
    Peccato per il prezzo, non proprio allettante.

  • oltre ad esssere brutti, sono pure a pagamento!!! incredibile

  • I temi e gli avatar dovrebbero essere GRATIS!!!!!!!!!!

  • FRANOVANTA

    Esiste una Programma Per i temi per Ps3&PSP Complettamente Gratis ma devi essere un esperto per crearne se no ci sono siti che offrono temi gratis !!