About a Blob in Arrivo Domani su PSN

0 0

Ciao a tutti! Ci parla Chris Harvey – CTO & Designer, DrinkBox Studios

Salve, umanoidi. Qui è Chris Harvey di DrinkBox Studios e sono felice di inoltrarvi il seguente messaggio tramite Internet. È un giorno davvero felice per tutto il nostro team qui a Toronto, perché oggi è la data ufficiale di uscita del nostro primo gioco, Tales from Space: About a Blob. Gli utenti di PSN del Nord America potranno acquistare il gioco a partire da oggi, mentre quelli europei dovranno aspettare domani. Se ancora non avete sentito parlare del gioco, permettetemi di solleticare la vostra curiosità! In About a Blob vestirete i “panni” di un piccolo blob destinato a crescere mano a mano che ingloberà oggetti, fino a consumare il mondo. Ci piace pensarlo come una sorta di puzzle/platform ambientato in un film horror stile anni ’50. Lo scopo del gioco è quello di attraversare i livelli mangiando e crescendo, saltando, correndo e “spalmandovi” per superare rompicapi e boss di fine livello.

BiggishBlob



All’inizio del gioco il blob avrà a disposizione solo la sua prontezza, l’abilità di sputare oggetti e il suo infinito appetito. Progredendo nel gioco, il blob potrà ottenere poteri come il magnetismo e l’elettricità.

Dato che non abbiamo ancora avuto modo di affrontare l’argomento, in questo post volevo raccontarvi delle diverse dimensioni che il blob potrà assumere durante il gioco. All’inizio il blob avrà le dimensioni di una biglia, ma alla fine diventerà enorme! Man mano che cresce, il blob potrà mangiare oggetti sempre più grandi, saltare più in alto e muoversi più velocemente. In questo modo, ciò che prima rappresentava un pericolo si trasforma in una passeggiata! Più in basso, ad esempio, potete osservare il blob all’inizio di uno dei livelli di gioco. Ha all’incirca le dimensioni delle persone che incontra e, anche se mi spaventerei a trovarmelo davanti, non è di certo mostruoso. Poco dopo, comunque, potete osservare come possa diventare un vero problema per chi gli sta intorno.

BigLiberty

Le sue dimensioni sono potenzialmente infinite e, ancora più in basso, potete trovare un’anteprima delle varie dimensioni che potrà raggiungere. All’inizio del gioco il blob sarà una minaccia solo per gli scarafaggi. Ma, successivamente, lo sarà anche per gli esseri umani, per i palazzi, per le città e per il mondo intero!

CityBlobHuge

Speriamo vivamente che il nostro titolo vi piaccia e vi annunciamo che siamo già al lavoro su un DLC. Nel gioco, inoltre, sono già presenti alcune ricompense per Home, ed elementi aggiuntivi appariranno presto su PlayStation Home. Gli utenti PlayStation Plus avranno a loro disposizione un tema gratuito e, ovviamente, ci saranno anche un tema dinamico, degli Avatar e degli sfondi! Ma, soprattutto, ci saranno dei DLC in-game, sia gratuiti sia a pagamento, che inizieremo a svelare nelle prossime settimane. Infine, se foste interessati, ogni settimana parleremo del processo creativo del gioco sul nostro blog all’indirizzo http://www.aboutablob.com/.

Grazie per l’attenzione!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields