Il Gran Premio arriva a Roma… con GT5

16 0

E’ vero che con Gran Turismo la simulazione sconfina nella realtà ma non ci aspettavamo che ci avrebbero preso tanto sul serio!

Nei giorni scorsi abbiamo esposto davanti al Campidoglio un maxi-cartellone dedicato alla promozione di GT5 che alludeva in modo bonariamente ironico al sindaco di Roma e alla nota diatriba del Gran Premio. Lo potete vedere nella foto qui sotto.

AffissioneRomaGT5


Sull’edizione di Roma del quotidiano la Repubblica hanno preso molto sul serio la cosa e hanno pubblicato un articolo che, non solo ci citava in maniera errata parlando di un fantomatico “gioco di Formula 1” prodotto da una “una nota marca di consolle portatili” (!?), ma attribuiva anche all’iniziativa obiettivi propagandistici che naturalmente esulano dalle nostre intenzioni.

RepGt5-1

Chi volesse approfondire la cosa può leggere l’articolo in questione cliccando qui.
Noi dal canto nostro siamo pronti a lasciare la realtà a chi di dovere e goderci la nostra magnifica simulazione, certi che con PlayStation 3 e GT5 potrete godervi delle corse sfrenate per le vie di Roma nella totale sicurezza di casa, comodamente seduti sul vostro divano.

I commenti sono chiusi.

16 Commenti

  • Ridiamo che è meglio hi hi hi, ma qualcuno di questi signori ha letto il cartellone? c’è scritto chiaramente: “24/11/2010 su Playstation 3”.
    Pensano sia una località romana?! ha ha ha 🙂

  • Ho fatto un pò di confusione anch’io hi hi hi 🙂
    cmq questo cose possono succedere solo in Italia hi hi hi

  • che polli 😀 manco a leggere il cartellone 😀

  • I nostri giornalisti non sono nemmeno capaci di googlare “Gran Turismo 5” e vedere cosa esce.

  • “Dettagli”…
    Mi chiedo sempre se questi sono errori dovuti al fatto che non si informino a dovere prima di scrivere un articolo oppure cambino il senso delle cose a loro piacimento per far risaltare meglio questa o quella notizia, per vendere più copie di giornale.

  • @Foofighter
    io opto per la seconda 🙂

  • che ignoranti le persone… ma informarsi prima di scrivere un articolo, non fa parte del metodo giornalistico?!
    ah già, dimenticavo che siamo in italia…..

  • che vergogna… ecco perche non compro il giornale… dicono ca… su sta cosa figuriamoci sulle altre… saranno vere le altre notizie? mah…

  • @Foofighter
    Secondo me entrambi , ormai in italia si fa opinione non più informazione .. meglio una partita a GT5 😉

  • Rispo-Giovanni

    console portarili…ahahahahahah…….f1ahahahahahahahahahaha, gran premio a roma ahahahahahahahahahahah. ok grazie delle risate ahahahahahahahahahahahahahah

  • O_o…AHAHAHAHAHAHAHAHAH ma sono geniali le giornaliste che hanno prodotto questo articolo (poi ne servivano proprio due per una notiziona del genere…).Siccome il tracciato della mia città l’ho già fatto (un po’ alla cavolo, ovviamente xD), domani appendo fuori di casa un cartello “GP di via dei mille, Caro sindaco, avrà un posto in prima fila” e poi chiamo queste per fare la petizione anti-GP ahahahahaha

  • ma mi chiedevo… non c’è un modo per commentare quella notizia sul loro sito… non hanno un blog stè tizie, per insultarle a dovere com’è giusto che vengano insultate?

  • In Italia il fondo l’abbiamo già toccato, ma non basta, il fondo dobbiamo raschiarlo, come dimostra l’articolo, di due giornaliste inutili e ignoranti (SONY PRODUCE ANCHE: TV, BLU-RAY, FILM, PS3…) e pubblicizza i suoi prodotti….volete vedere che ora il MOVE si trasformerà in un arma?! Attenti ai telecomandi e alla play tv, organizzano attentati. Ma dico io, con tutti i problemi che ci sono im questo schifo di paese, ne cito “solo” due su tutti studio e lavoro, ste due vampire si vanno a preoccurare di cosa?! Di una pubblicità che neanche sanno che è tale……QUESTO MONDO E’ ASSURDO!!!!!

  • oddio, questi sono i nostri giornalisti, sempre informatissimi su tutto, ma in italia mi aspetto questo e altro >_>

  • potevano anche dire che era un attacco della “sinistra pro terrorismo” al povero, santissimo e beato silvio….

    XD

  • @Ruka-Sector8 La repubblica è di sinistra……