Aggiornamento MUBI: 9 Dicembre

2 0

Ciao a tutti! Ci parla Danny Kasman – Director of Content, MUBI

woman-on-fire

Woman on Fire Looks for Water(Malesia, 2010), immagine sopra.

Questa settimana sono davvero orgoglioso di consigliarvi uno straordinario film malese, Woman on Fire Looks for Water, la cui presenza su MUBI illustra perfettamente la nostra filosofia. Ho visto questa pellicola lo scorso gennaio all’International Film Festival di Rotterdam, e mi è sembrata la novità più interessante di tutto il programma.

Ho subito chiesto al team di attivarsi per acquistare il lungometraggio, cosa che in genere con i nuovi prodotti non riusciamo a fare, perché i registi e i produttori vogliono che i loro film siano dapprima proiettati nelle sale cinematografiche, poi distribuiti sui DVD e infine lanciati sulle piattaforme Video on Demand. Ma in questo caso i produttori hanno visto un’occasione d’oro: MUBI è nato proprio come canale di distribuzione alternativo per film come quello che vi presentiamo oggi, un autentico gioiellino realizzato da un giovane talento (il promettente regista malese Woo Ming Jin) ma completamente ignorato dai circuiti tradizionali, di stampo più conservatore. Una bella fortuna, direi! Siamo dunque fieri di ospitare la première online di uno dei migliori film del 2010, uno splendido lavoro realizzato da un giovane, straordinario regista appena affacciatosi sulla scena internazionale. Se ancora non siete convinti potete leggere la recensione del film che ho scritto direttamente da Rotterdam per la nostra rivista online, The Daily Notebook.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Sì sì, tutto molto bello ma i sottotitoli in italiano QUANDO??? Maurizio, sai se è prevista questa implementazione prima o poi?

  • Volevo chiedere,come mai molti video non si possono vedere anche se si fa l’abbonamento?