Il Blog Italiano di PlayStation

Nuovi Contenuti PlayStation Plus per Dicembre e Gennaio

23 0

New PlayStation Plus Content

Salve ragazzi! Scrivo questo post per tre motivi: prima di tutto voglio presentarvi i contenuti di Plus per dicembre e gennaio, poi annunciarvi che, sempre a dicembre, saranno disponibili molte sorprese natalizie e, infine, chiarire tutti i dubbi in merito ai contenuti scaricabili con Plus.

Ecco una lista dei contenuti disponibili per gli utenti Plus dal primo dicembre fino al 5 gennaio:

PSN: Cuboid
minis: Bubble Trubble
Dracula: Undead Awakening
Classici PSone: Oddworld: Abe’s Exodus
Sconti esclusivi: PlayTV Live Chat (riduzione del 25%) – valida fino al 6 luglio 2011
Punisher No Mercy (riduzione del 50%) – estesa fino a gennaio
Greed Corp (riduzione del 50%)
Age of Hammer Wars (riduzione del 50%)
Impossible Mission & Super Fruitfall Deluxe bundle
Dead Nation Day One discount (riduzione del 20%)
Versione di prova completa dei giochi: Assassins Creed
Prototype
Temi Dinamici: Tema esclusivo pupazzo di neve
Tema esclusivo lampada di lava in 4 varianti di colore
Avatar premium: 2 avatar di Dead Nation in esclusiva dall’8 dicembre
5 avatar di Hustle Kings dall’8 dicembre
Contenuti premium di Home: Dal 2 dicembre tutti gli utenti Plus potranno accedere all’esclusivo Club privato membri su PlayStation Home. Rilassatevi con gli amici, controllate gli ultimi contenuti di Plus e provate “Shed”, l’esclusivo gioco di carte per PlayStation Home!

E qui trovate quello che vi aspetta a partire dal 5 gennaio:

PSN: Astrotipper
minis:*nuovo minis* Pipe Madness (2 settimane di anticipo, in esclusiva per Plus)
Kahoots
Classici PSone: Colony Wars
Sconti esclusivi: PlayTV Live Chat (riduzione del 25%) – valida fino al 6 luglio 2011
Stardrone (PS3) – (riduzione del 20%) – all’uscita
Breath of Fire (PSP) – (riduzione del 40%)
Dark Stalkers’ Chronicals (PSP) – (riduzione del 40%)
Megaman Maveric Hunter (PSP) – (riduzione del 40%)
Monster Hunter Freedom Unite (PSP) – (riduzione del 20%)
Fate Unlimited (PSP) – (riduzione del 60%)
PowerStone Collection (PSP) – (riduzione del 40%)
Capcom Classics Reloaded (PSP) – (riduzione del 40%)
Capcom Classics Remixed (PSP) – (riduzione del 40%)
Capcom Puzzle World (PSP) – (riduzione del 40%)
Street Fighter Alpha 3 Max (PSP) – (riduzione del 40%)
MAG DLC Bundle – (riduzione del 50%)
Costume Quest and DLC bundle – (riduzione del 20%)
Temi dinamici: Tema esclusivo Fire
Tema esclusivo “Year of the Rabbit”
Avatar premium: 5 avatar premium di Eat Them!

Come sempre, cerchiamo di fornirvi l’elenco più completo possibile per il mese di gennaio, ma a volte sono necessarie delle piccole modifiche. Vi faremo sapere quanto prima eventuali cambiamenti e quali saranno le versioni di prova completa dei giochi.

Passiamo alle sorprese! Per dicembre siamo riusciti a offrirvi più del solito in termini di piccoli bonus extra nella speranza di farvi divertire durante le feste. Nel corso del mese passerò di qui ogni tanto, per informarvi delle novità in arrivo.

E ora eccoci ai contenuti scaricabili previsti nel programma Plus. Voglio innanzitutto scusarmi se ho creato un po’ di confusione in proposito, non era mia intenzione.

Ecco qual è la situazione attuale all’interno di Plus:
Gli elementi di gioco premium di cui si parla nei “Termini di servizio e Condizioni d’uso” non si riferiscono ai contenuti scaricabili. Per fare un esempio, il nuovo Club privato membri di PlayStation Home è uno di questi elementi e stiamo lavorando con gli sviluppatori per cercare di fornirvi altri elementi premium in alcuni giochi. Quando saremo in grado di farlo, questi scadranno al termine del vostro abbonamento Plus (come specificato nei “Termini di servizio e Condizioni d’uso”).

Le espansioni sono una cosa diversa rispetto agli elementi di gioco premium. “Espansione” è un termine generico per descrivere i contenuti extra, che al momento comprendono i contenuti scaricabili. Per adesso, le espansioni e i contenuti scaricabili non scadono allo scadere dell’abbonamento. Se questa condizione dovesse cambiare in futuro (cosa che non crediamo succederà), le modifiche non saranno retroattive e si applicheranno solo ai contenuti scaricati a partire da quel momento.

Gli elementi di gioco premium, le espansioni e i contenuti scaricabili non fanno parte dei contenuti mensili essenziali. Mi scuso nuovamente se il mio post in occasione del lancio di Plus non era corretto, è stato un errore commesso in buona fede durante il periodo frenetico dell’uscita di Plus.

Spero che questo abbia chiarito tutti i dubbi a proposito dei contenuti scaricabili. Colgo comunque l’occasione per dirvi che stiamo lavorando sodo per riuscire a offrirvi gli elementi di gioco premium, le espansioni e i contenuti scaricabili il più spesso possibile.

I commenti sono chiusi.

23 Commenti

  • Sicuramenti ci sono dei buoni contenuti, ma tutti voglio la scelta almeno del gioco PSN fra più titoli!!! 🙂
    Gli sconti di gennaio sono molto interessanti per la mia Psp Go. 🙂

  • ahahahahahah a me Plus fa sempre più ridere….. ma dai…. pagare per avere giochi vecchi…. Cuboid, Assassin’s Creed 1…. e non vado oltre! La Sony per me con Plus ha fatto una gran furbata e finche la gente ci abbocca bisogna solo fare i complimenti a Sony!

  • Per chi ha PlayTV deve assolutamente prendere l’aggiornamento non per la Live chat che è inutile ma per la guida TV di 15 giorni e per molte cose migliorate, ora la PlayTV si può definire perfetta!

  • @Rockface79 chi ti ha detto di farlo? Io il plus dopo che mi è scaduto lo rinnovato (o saltato solo un mese) perchè è veramente ottimo o giocato a dei giochi che non avrei mai preso e mi sono piaciuti, per non parlare di beta esclusive ecc.

  • Quindi lo sconto del 20% su Dead Nation è valido solo per oggi?

  • E la sorpresa di LBP 2 quando arriverà??xD

  • non scordiamoci che abbiamo anche sackboy prehistoric move e la beta di lbp 2 tra i contenuti di meta mese XD
    per dicembre son soddisfatto

  • In effetti scusatemi tanto ma fa davvero ridere l’offerta del PLUS.
    Praticamente è questa: compra il plus e noi ti diamo i giochi della playstation 1.
    Davvero ridicolo. Ho sottoscritto un anno di Plus. Non lo rinnoverò assolutamente.
    Con tutti i titoli PSN che ci sono continuate a darmi i titoli ps1 ??
    o Assassin Creed 1 ??????
    E’ davvero una presa in giro. Maurizio io ti prego di riferire anche che siamo molto contenti della ps3 come centro multimediale, ma invece di tante cose inutili per favore dateci un nuovo browser perchè quello attualmente installato è ridicolo anch’esso.
    Plus non lo farò mai più comunque.. una sonora presa in giro. Alla Sony trattano gli utenti come se fossero ragazzini che usano una console per la prima volta ?? almeno dessero una scelta sui titoli.. ma niente.. sono già 2 mesi che non prendo ciò che mi spetta gratuitamente perchè non mi interessa giocare quei titoli. Scandaloso.

  • @ggnerkia esatto, la svolta sarebbe proprio dare la possibilità di scegliere LIBERAMENTE FRA TUTTI i titoli (espansioni comprese) presenti sullo Store, allora si avrebbe un senso fare PLUS perchè si avrebbe la possibilità di avere CIO’ CHE INTERESSA ALL’UTENTE!!!!
    In quel caso posso assicurare che sarei disposto a pagare anche 100 Euro all’anno se mi lasciassero scegliere!!!!!

  • @Rockface79, @ggnerkia:
    Si e magari vi regalano una console nuova, una TV, viene un impiegato SONY a casa vostra ogni settimana a farvi le pulizie della casa.
    “. sono già 2 mesi che non prendo ciò che mi spetta gratuitamente perchè non mi interessa giocare quei titoli. Scandaloso.”
    Affari tuoi, leggiti i termini e le condizioni prima di sottoscrivere abbonamenti/contratti di sorta.
    “Con tutti i titoli PSN che ci sono continuate a darmi i titoli ps1 ??”
    Forse mi sono perso qualcosa, ma i titoli PS1 sono richiesti a gran voce. Vorrei ulteriormente sottolineare le BETA gratuite, i contenuti extra, i contenuti in anticipo: vedi la sorpresa di LBP, senza contare gli sconti.
    ” allora si avrebbe un senso fare PLUS perchè si avrebbe la possibilità di avere CIO’ CHE INTERESSA ALL’UTENTE!!!!”
    Certo, ovviamente tu pretendi di pagare 100 euro all’anno per poter scaricare infiniti euro di giochi a tua scelta, eh si, la SONY non è una società, è un’ente filantropo.

  • bell’aggiornamento di dicembre….e la mia richiesta di avere contenuti plus anche per Home sembra essere stata presa in considerazioni:-).Complimenti Sony

  • Certo che però se almeno si degnassero di darci qualche titolo recente da scaricare… Cuboid è uscito due anni fa, Abe’s Exoduss è uguale al primo al quale aggiunge circa tre livelli e i Minis, sinceramente, fanno piangere.

  • Sì ma i DLC? -_-

  • Dead nation è uscito da qualche minuto ma sbaglio o manca la versione scontata per i Plus?

    😀

  • ragazzi ma la trial di prototype dov’é?

  • Infatti, maurizio la demo di prototype non c’e’ !

  • Sinceramente mi sento preso per i fondelli, i primi 2 mesi di plus hanno dato dei contenuti decenti e invece di migliorare stanno peggiorando, e una cosa scandalosa, addirittura Cuboid provato 5 minuti e spento subito, mi pareva di giocare un minis. Non parliamo poi dei titoli ps1, ci sarà anche molti che ci giocano ma piuttosto di giocarli sulla ps3 le gioco su ps1 e le pago pure meno i giochi, in vari centri commerciali addirittura le vendono a 2.99 vi rendete conto? A gennaio o i miei seri dubbi sul rinnovo.
    Poi i Dlc dove sono finiti??

  • Ragazzi calma… come ho capito i dlc non sono da contrato… evvero che ci hanno incannato (in buona fede…o.O) però sono daccordo con trastan con tutto il resto ovviamente i primi 2 mesi dovevano iniziare poi, si sapeva che i giochi che arrivavano a noi membri erano vecchi, (ma non vuol dire che un gioco vecchio sia brutto… almeno puoi farti una cultura da video giocatore) io mi sarei aspettato qualche dlc di un nuovo gioco gratis almeno per invogliarmi sull’acquisto di un gioco nuovo dove prima ero indeciso… cmq sono passati solo 6 mesi e io sono contendo… restero plus a vita… in futuro è sicuro che qualche gioco bello ma bello c’è lo daranno per ora stanno togliendo i giochi vecchi dalla lista poi daranno quelli nuovi XD

  • a me interesserebbero dlc gratuiti di giochi di un anno fa o di qst anno, ma nn se ne vede nemmeno l’ombra. Pensate che chieda troppo per i vostri standard?

  • Rinnovo la proposta alla sony che se vogliono mi possono assumere x rispondere alle domande del blog.. Solitamente vorrei evitare di fare domande perché conosco già le risposte, cioè silenzio assoluto. A chi devo domandare x sapere prototype che fine ha fatto? Grazie..

  • Neanche questo mese (almeno in partenza) DLC gratuiti.

    La cosa che più attira del Plus, parliamoci chiaro, sono i giochi e i DLC gratuiti che vengono regalati ogni mese. Se uno dei due viene meno, viene meno il 50% (o poco ci manca) del servizio. Perchè non sono certo i sconti che attirano (un paio di euro in meno nella maggior parte dei casi. Decisamente passabili) o tantomeno i temi dinamici/avatar. Nulle le versioni di prova (devo ancora capire il perchè di queste versioni. Che senso hanno quando la quasi totalità dei giochi proposti ha anche una demo disponibile? Basta e avanza per farsi un’idea).

    Quindi, morale della favola, sotto coi DLC gratuiti!

  • Ho gia scritto nel post del mese scorso che avrei aspettato dicembre per capire se rinnovare o no l’abbonamento al plus. ed è decisamente no!

    sono d’accordo con molti utenti quando chiedono di poter scegliere i giochi da una lista. motivi:
    1) non mi piace il genere del gioco proposto (per il secondo mese il gioco psn è un puzzle game)
    2) potrei aver gia comprato il gioco

    e non dite frasi del tipo “certo! vuoi 50 miliardi di giochi. la sony è un filantropo che vive per dare i giochi a te”. No. io chiedo semplicemente di poter scegliere tra 3-4 giochi al mese, tutti dello stesso valore commerciale.
    si può anche fare una variazione: mettono un pool di 6 giochi validi per 3 mesi ed ogni mese puoi scaricarne uno a tua scelta.
    non chiedo il mondo, chiedo solo che i soldi che spendo mi servano a qualcosa.
    questo mese mi ha fatto davvero schifo come download: cuboid (altro puzzle game. basta….. variate). abe’s exodus (giocato su ps1 a suo tempo). dracula è brutto. quello delle bolle è piaciuto alla mia ragazza. forse ci giocherà per 5 minuti oggi, e poi basta…

    scusate ma a cosa mi è servito questo mese???