PS3 Aggiornamento di Sistema (versione 3.42)

78 0

Un aggiornamento al software di sistema PS3 è stato rilasciato il 7 settembre 2010. Eseguendo l’aggiornamento del sistema PS3 verrà implementata la versione del software di sistema 3.42 e le sue funzionalità. Per scaricare il software di sistema PS3 versione 3.42, è necessario un minimo di 168 MB di spazio libero sia sull’ Hard Disk Drive PS3 (aggiornamento del sistema) che sul supporto di memorizzazione rimovibile (aggiornamento su PC).



Principali funzionalità del software di sistema versione 3.42

    

* E’ stata aggiunta una patch per affrontare la vulnerabilità della sicurezza nel software di sistema.

I commenti sono chiusi.

78 Commenti

  • Poi vorrei ripetere una cosa detta da un utente nel forum riferita a chi difende la pirateria per motivi economici:
    I videogiochi non sono una necessita, ma al massimo un lusso!
    Se vi sentite tanto derubati da 60€ di gioco, non comprate neanche 249€ di console . . . Così risparmiate veramente!!!

  • ottimo però si poteva aggiungere qualche nuova funzione

  • Ma di che stiamo parlando qui, oh?

    La pirateria è un male che deve essere debellato. Ed è giusto che si faccia tutto il possibile per arrivare a questo obiettivo, o quantomeno per avvicinarsi il più possibile. Punto.

    I giochi costano quanto devono costare. Stiamo parlando di un hobby, passatempo, passione o come la si vuole chiamare. Non si tratta di una spesa obbligatoria come il pane.

  • sempre più d’accordo con rock-the-best..

    il mercato dell’usato è molto mal visto dai produttori di videogiochi..
    e come se non bastasse è provato che in alcuni casi (quando i giochi meritano) la pirateria può spingere all’acquisto del gioco originale..

    vorrei però precisare una cosa..
    il jailbreak non vuol dire per forza pirateria..

  • I giochi costano il giusto per me
    Sony fa bene a disabilitare le feature non necessarie.
    Anzi fosse per me il finale dei giochi lo venderei come dlc a 20 euro
    Anzi fosse per me venderei 5 0 6 mappe aggiuntive a 20 euro
    Anzi fosse per me chi compra i giochi usati li farei pagare per giocare online, diciamo a 20 euro?
    Anzi fosse per me installerei un microchip in ogni utente per vedere se quando inserisce un gioco è originale, e se riescono ad hackerare il chip attraverso un dito gli disabilito la mano. Qualsiasi organo è disabilitabile tranne uno, no non il cervello quella è una feature non necessaria.

  • Brava Sony cosi’ si fa’.vogliamo una console pulita !!!

  • lupo_nero
    se fosse per me ti avrei mandato fuori dal campo marketing a calci in culo 😉

  • Spero che si sia capito che ero sarcastico.
    A parte l’ ultimo passaggio che voleva essere una provocazione, il resto purtroppo è una realtà Non credo sia difficile immaginare un futuro prossimo dove un gioco costi 80 euro + 20 eur0 di dlc + 20 euro per il vero finale + 20 euro se lo hai comprato usato +…..,
    Poi ho ancora il dente avvelenato per la rimozione di linux, poi vogliamo parlare della retrocompatiblità ps2, il rootkit (a no quella è storia vecchia) poi però leggo commenti entusiastici per queste cose e rimango un pò perplesso tutto qui.

  • io rimango invece perplesso di come alcuni utenti incoraggino una cosa (il jailbreak) come se fosse positiva… invece la storia dimostra (Psp su tutti) che queste cose annientano le console ed i prodotti su di essa. Per quanto riguarda i prezzi, ribadisco il concetto espresso da qualche utente… I VIDEOGIOCHI sono prodotti superflui… nessuno e sottolineo nessuno ti costrige a spendere 100 euro per collector’s edition e 60 euro per i giochi o 20 euro per add-ons, stiamo parlando di beni di consumo superfluo, mica di acqua o pane. E come dire amo le macchine, ma non per questo mi faccio un mutuo per prendere una ferrari.

    poi ripeto ognuno la pensa come vuole.

  • @Sephiroth985 msg n°36:

    non so… forse perchè ho scaricato molte cose dallo store di media go???

  • io vorrei far notare che il solito gioco per pc costa 1/3..e il lavoro che cè dietro è il solito…bisogna avere gente formata per develop pc…e gente formata per develop su console…

    non vedo differenza…l’unica differenza sono le “tasse” dovute a sony per ogni gioco che su pc non ci sono…io sono d’accordo di far pagare 70 euro un gioco un FP sony da 9-10 si va bene un capolavoro

    ma qui si borda d’appertutto dai DD ai giochi non valgono

  • Rispo-Giovanni

    quoto ultimo 7508 sposi appieno quello che dico io, era ora che le case come sony salvaguardassero le software house che si impegnano per fornirci prodotti più curati possibili.

  • Rispo-Giovanni

    per traumakom dove compri all’estero??

  • bla bla blaaaaaa dio santo quanti commenti inutili ma accendete il cervello prima di digitare sulla tastiera vi prego……….
    la sony di qua la sony di la a fatto bene a fatto male invece di pensare a rilasciare queste toppe che si impegni a rilasciare qualcosa di positivo
    la lotta alla pirateria ?? e una causa persa in partenza questi soggetti son sempre avanti di 2 passi hai voglia a rilasciare firmwear tutti i giorni cara sony

  • dimenticavo questo 3,42 ha causato solo problemi alle persone oneste e i warezzoni se la ridono
    PS3 Firmware Update 3.42 Problems: Bricks, Crashes and Black Screens

  • la pirateria ha distrutto la psp? ma state scherzando vero? 🙂
    la playstation, la playstation 2 e la psp sono state le console piu piratate della storia e guarda caso le piu vendute della storia, queste 3 console hanno avuto a che fare con la piaga della pirateria praticamente da poco dopo la loro nascita e hanno prosperato come nessun altra piattaforma di intrattenimento al mondo.

  • Non esprimo giudizi, non tifo ne per la sony ne per gli hacker, però non venitemi a dire sciocchezze del tipo “la pirateria ha distrutto la psp”, perchè io ho una psp dai primi mesi del 2005, periodo in cui uscì, presa di importazione e fu bucata pochi mesi dopo, oggi dopo 6 anni è ancora la console portatile piu richiesta e diffusa per la sua versatilità, per le sue infinite applicazioni legali e non, ci sono ragazzi che grazie alla possibilità di eseguire codice non protetto su questo piccolo gioiello si dilettano in creazioni straordinarie, alcuni giochi hombebrew sono stati trasformati in giochi ufficiali dalla sony stessa che ne riconobbe i meriti e potrei stare qui a parlarne ore di quanto è vivo l’interesse di diverse generazioni su questa console ancora oggi proprio grazie alle possibilità a cui la pirateria l’ha aperta, a chi scrive “guardate il danno che la pirateria ha fatto alla psp, guardate i giochi prima e dopo” rispondo “documentati perchè il “prima” non c’è mai stato”…

  • “… tutte le perle psp, dai monster hunter (gioco straordinario che vale da solo l’acquisto della console con record di vendite da lasciare senza fiato in oriente tutt’oggi), a final fantasy crisis core, a god of war, sono nate tutte quando già le difese della psp erano crollate da tempo, questo ci dimostra che i giochi che meritano di essere aquistati vengono aquistati, pirateria o meno.

  • La maggior parte di voi forse non ha minimamente idea delle implicazioni fantastiche a cui potrebbe portare una ps3 su cui si ha un totale controllo e credetemi quando dico che il far girare giochi pirata è solo una triste facciata di quello che comporterà questa vicenda.
    Tuttavia la legge è legge e non voglio immolare a eroi gli hacker,il danno che arrecano volontariamente o come effetto collaterale delle loro scoperte è sicuramente innegabile, ma di certo non sarò io a lapidarli a occhi chiusi come ha fatto tanta gente qui sopra che parla senza sapere le cose, auguro alla sony di riportare all’ordine la sua console supersicura e al tempo stesso auguro agli hacker di aprire nuovi orizzonti a tutti i giovani programmatori che potranno lavorare con questo mostro di tecnologia ancora malsfruttato.

  • @Son85: vero. ma il punto è: quanti possessori di psp modificate “comprano” anche solo un gioco originale, apparte i gli amanti del genere o i collezionisti? La sony non fà i videogiochi per il piacere degli utenti ma per guadagno, e se il guadagno crolla la sony supporta meno la console rispetto al passato. Gli hack aiutano la Sony nel guadagno su ogni ps3 venduta, ma contemporanemente fà crollare il supporto da terze parti. Ciò vuol dire che EA, Ubisoft, 2K ecc… hanno poco interesse nel far uscire giochi su una console ultra bucata. già i costi di sviluppo di ogni videogioco “next-gen” sono elevatissimi, poi se aggiungiamo profitti bassi grazie all’hacking possiamo sognarci giochi “esclusive” della concorrenza approdare su ps3. La psp è una console portatile, che non ha nulla a che vedere con le fisse.

  • e ps1/ps2 sono console di un epoca diversa da questa, con totale assenza di Add-os, patch, gioco online(salvo rari casi), quindi non sono neanche da tenere in considerazione. L’hacking esiste da quando esiste il mondo informatico, ma apparte l’utilità degli smanettoni che vogliono trasmormare la ps3 in un computer(cosa inutile. poichè reputo che un computer possa fare certe cose 100000 volte meglio “vedere” voce Linux, che gira su un Apple G3 100 volte meglio del caos fatto per farlo girare su ps3 toccato con mano, visto che avevo Ubuntu 7), la verità è che l’hack di ps3 “serve” solo per L’iso Loader, tutto il resto è fumo. Se andiamo a parlare di Hacker simil Dark-alex, M33, Gen ecc… basta vedere come questi individui hanno modificato Psp proprio quando la psp “vendeva” molto poco è rilasciavano cfw a pieno regime. Appena la psp vendeva il giusto e non c’era più bisogno di far bucare psp da tutte le parti “stranamente” tutte queste figure si sono dileguate ed i “santi” sono spariti o rilasciano cose ogni due mesi o +, strano eh?

  • La cosa che bisogna pensare è che se una console fissa come ps3 venisse bucata come psp, oltre alle continue “rotture di p.” di chi stà dietro alla scena hack, ed oltre alla continua paura di essere Bannati (ma chi si cerca le cose gli stà solo bene) il punto è che ci rimettiamo noi utenti. Ciò significa che ogni anno (salvo vendite stile PS2) avremo un crollo di giochi su ps3 del 20/30% e sempre meno supporto da terze parti. e nel frattempo Sony implementerà meno Add-ons nei Fw perchè troppo occupata a contrastare L’hacking. se questa vi sembra una buona cosa… poi pensatela come volete…

  • il fatto che l’esempio della psp non sia calzante è discutibile, è una console come tutte le altre, il fatto che sia portatile non la rende diversa da qualsiasi altra console, l’unica osservazione che condivido è che programmare su una console next-gen comporta costi molto piu elevati e quindi ha necessità piu alte che il prodotto funzioni e venda per rientrare delle grosse cifre investite.
    Tu dici che uno sviluppatore non avrebbe interesse a commercializzare un prodotto su una console “stra bucata”…allora dimmi, quale console attualmente sul mercato non lo è? non esiste console, di computer nemmeno a parlarne poi, che non sia piratata, è una variabile del mercato videoludico che è impossibile non tenere in considerazione e uno sviluppatore lo sà.

  • la sony merita un elogio per aver messo a punto una sicurezza hardware e software che ha resistito per cosi tanto tempo, ma io dubito che ora che sia stata violata l’interesse delle software house diminuirà di conseguenza, non esiste piattaforma che non sia hakkata, di fatto non avrebbe senso voltare le spalle a sony per cercare altrove qualcosa che non esiste.
    Ripeto il danno che comporta l’hacking della ps3 è indiscutibile, ma resto dell’idea che non sia solo danno ciò che ne deriverà.

  • Brava un corno la SONY! ho fatto l’update è la console si è piantata… ora l’ho mandata all’assistenza… Ma io dico… anzichè avere una folle furia di coprire la falla (tanto ormai), cavolo almeno fate in mdo di nn piantare le console….

  • Ma quale grande sonyyyy……io dopo che ho aggiornato la PS3 alla versione 3.42, accede su PSN e al mio profilo e dopo poco esce continuando a dare errore di connessione PSN. Il firmware era solo una modifica ad un bug che permetteva a particolari pennini USB di far partire gli ISO dei giochi contenuti su HD esterni. Ma che bravi oh…nel frattempo io non posso più accedere al network e non posso scaricare nulla, sopratutto la demo di PES 2011.

  • Vergognoso… Io non aggiorno allora. Dopo aver avuto il problema del cambio di HDD con la versione 3.41 ci mancherebbe solo piú
    questo…. Bleah… Mi chiedo cosa fanno con sti aggiornamenti… Che p***e

  • Ho un problema non riesco a connettermi in remoto pc ps3 anche se la ps3 mi da la possibilita’ di registrare un pc per la connessione remota.Qualcuno sa dirmi come fare?