DC Universe Online – Aggiornamento Gamescom

6 0

Ciao a tutti! Ecco un post di James Gallagher – Blog Manager, SCEE.

Mentre migliaia di giocatori elettrizzati brulicavano nell’area espositiva del gamescom, agli addetti stampa è stata presentata, a porte chiuse, un’anteprima dei giochi più attesi in arrivo su PlayStation 3. Tra questi c’era DC Universe Online e finalmente sono riuscito a vedere con i miei occhi questo MMO per PS3 carico d’azione e supereroi.

Ci siamo subito tuffati in una missione. Lo sviluppatore, che nel nostro caso era anche il giocatore, ha scelto un eroe vagamente ispirato a Batman, dotato di notevole agilità (tanto da correre lungo i muri), di una possente spada e di un minaccioso costume con tanto di mantello.

DC_scr_PlayAsIconics_004_w38_B


Mandato da The Caped Crusader a salvare Robin dalle grinfie di Harley Quinn, il nostro eroe ha subito sconfitto un’orda di criminali usando attacchi speciali e ravvicinati, tra cui un campo di forza in grado di imprigionare i nemici in una sfera che può essere raccolta e lanciata intorno al mondo.

Questo è solo un esempio della fisica molto realistica che può essere usata a vantaggio del giocatore e che distingue questo gioco dagli altri MMO. In un altro caso, il protagonista si è trovato in un’arena cosparsa di palle giganti, in pieno stile The Joker. Con gli attacchi appropriati, è possibile far rotolare le palle nella stanza, usandole per infliggere danni e guadagnare punti ferita.

dc_scr_grpAct_Funhouse_001_r1_B

dc_scr_grpAct_RegalHotel_001_r1_B

Il giocatore ha poi usato un fumogeno per mettere in evidenza le situazioni di furtività che possono giocare un ruolo importante nell’azione, a seconda delle abilità scelte per il personaggio. Ci hanno poi detto che oltre all’agilità sarà possibile puntare su abilità quali il volo, la super-velocità e altre ancora. Sembra inoltre che al momento del lancio saranno pronti più di 90 famosi personaggi DC, che prenderanno tutti parte al gioco.

Gran parte di essi apparirà durante le missioni, che saranno punteggiate da splendidi filmati curati dal direttore creativo Jim Lee. Si tratta di fumetti animati, arricchiti dalle voci di talenti come Mark Hamill, che interpreta The Joker.

dc_scr_grpAct_Got_004_r1_B

Infine, ci hanno detto che al momento del lancio saranno disponibili due scenari, Gotham City e Metropolis, a cui se ne aggiungeranno altri in base all’evoluzione del gioco.

Alla fine della presentazione non ho potuto fare a meno di iniziare a ordire un piano per sottomettere Gotham con l’aiuto di un tasso volante in costume verde pastello di nome Andy (niente paura, esiste solo nella mia fantasia).

[viddler id=bbb9e24b w=545 h=327 playertype=simple]

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

  • Eh, se il video funzionasse sulla PS3 potrei dire cosa ne penso…

    L idea sembra buona!

  • Un Mmo nel mondo Dc è sicuramente attraente.
    Ora bisogna vedere come viene su XD

  • Ma tutti a novembre devono uscire…slurp!

  • l’unica pecca di questo gioco è secondo me joker,avrebbero dovuto farlo a immagine di heath ledger,soprattutto dopo una cosi bella interpretazione in dark knigth

  • Joker è come nei fumetti ed è giusto così

  • io nn ho capito il sistema di combattimento…
    action o “punta e clicca”?