Ciao a tutti! Ci parla Sorin Muresan, Community Developer per Ubisoft Romania
Negli ultimi due mesi, ho tentato di diventare un pilota da caccia d’élite: scontri aerei, bombardamenti ad alta quota, inseguimenti dei nemici in modalità stealth… Ho fatto di tutto. Non nella vita reale, però. Mi chiamo Sorin Muresan e sono un “Community Developer” per Ubisoft Romania. Spesso, nel mio lavoro, mi trovo a stretto contatto con altri sviluppatori, parlo con i fan, scrivo aggiornamenti, scatto immagini e catturo filmati di gioco, organizzo eventi e, compito più difficile di tutti, gioco a molti videogiochi. 😉 Quello che sto provando e che mi sta coinvolgendo molto, ultimamente, è H.A.W.X. 2, un emozionante gioco di scontri aerei all’insegna dell’adrenalina.
Durante il primo filmato di gioco, ho avuto un assaggio della storia delineata da Tom Clancy. Mi trovavo nel mezzo di una cospirazione mondiale, con i terroristi che minacciavano di usare testate nucleari contro chiunque non soddisfacesse le loro richieste. Quindi, mi sono messo comodo e mi sono preparato a dispensare giustizia e pace a bordo del mio aereo.
[viddler id=ecd9109b&w=545 h=327 playertype=simple]
La prima missione sembrava una passeggiata: decollo da una base aerea per ispezionare la zona circostante. Un gioco da ragazzi! Motori al massimo, su il muso e il cielo era mio! Dopo non molto, però, ho scoperto che atterrare non era proprio semplicissimo, specialmente se devi farlo di notte, su una portaerei, anche se con l’aiuto di un computer di bordo. E ho imparato anche una cosa importantissima: controllare sempre di avere i carrelli abbassati prima di tentare l’atterraggio. Ancora non capisco come abbia potuto dimenticarmene. Due volte.
Credo che darò la colpa al fatto che non mi cimentavo da parecchio tempo con videogiochi incentrati sugli scontri aerei. Comunque, eccomi di nuovo nell’abitacolo, a rispolverare le mie capacità di pilota. Anche se ho riconosciuto molti aerei dal primo H.A.W.X., questa volta reagivano in modo molto diverso. Essendoci un nuovo motore fisico molto più realistico, ho dovuto scartare alcune vecchie tattiche, come procedere in volo rovesciato per vedere meglio i bersagli di terra. Quando ci ho provato in H.A.W.X. 2, l’aereo perdeva quota e dovevo correggere continuamente la rotta.
Tuttavia, mi sono adattato ed evoluto rapidamente e ho continuato a migliorare, volando sempre sul filo del rasoio. Era indispensabile durante gli scontri aerei contro nemici molto astuti e agili. Schivavano i missili, riuscivano spesso a rendere vane le mie strategie e sembrava che riuscissero a posizionarsi in modo da impedire ai miei missili a infrarossi di agganciarli. Non avevo scelta se non farli lentamente a brandelli con i cannoni.
Nonostante un’IA più astuta, in molte occasioni ho potuto sfruttare tutti i missili, i razzi e le bombe del mio arsenale. In alcune missioni, usavo missili a guida radar che eliminavano i nemici dalla distanza. In altre, invece, distruggevo intere squadre di carri armati con le bombe a grappolo. E mi sono anche divertito con i missili teleguidati che controllavo fino all’impatto grazie all’apposita telecamera.
Lo stile di gioco è cambiato radicalmente quando ho dovuto pilotare degli UAV senza farmi notare durante le missioni di sorveglianza. Marcavo i bersagli di terra per poi eliminarli dall’alto. Grazie alle mie bombe di precisione, i ribelli non si accorgevano di nulla fino all’ultimo momento. E, in altre missioni, quando le truppe di terra alleate erano nei guai, ho fornito supporto aereo ravvicinato controllando i potenti cannoni dell’AC-130 Spooky e aprendo un varco per le squadre che avanzavano.
E più giocavo, più venivo premiato. Capirete cosa voglio dire quando vi unirete a me in modalità Battaglia a squadre e vedrete come ho personalizzato gli armamenti del mio aereo grazie al nuovo sistema di padronanza dell’aereo. La demo è già disponibile per il sistema PS3, quindi scaricatela e cominciate a esercitarvi! Il gioco uscirà tra 2 settimane, e mi troverete ad aspettarvi nella sala d’attesa delle partite multigiocatore.
I commenti sono chiusi.
2 Commenti
Loading More Comments