Intervista con Kazunori Yamauchi, il Creatore di Gran Turismo

13 0

Ciao a tutti! Ecco un intervista con Kazunori Yamauchi all’E3!

Con il nuovo trailer di Gran Turismo 5 alla conferenza stampa SCEA all’E3 ancora ben impresso nella mente, un gruppo ristretto di giornalisti è stato invitato ad una presentazione a porte chiuse dall’artefice di GT, Kazunori Yamauchi, al Los Angeles Conference Centre.

Yamauchisan 1


Ci sono stati mostrati la funzione Lounge, che dà ad ogni giocatore un’area per ospitare la propria collezione di auto e i risultati, e le lobby online dove insieme a un gruppo di amici si può correre, effettuare giri di prova, chattare e guardare le altre persone alla guida. Abbiamo iniziato con le domande e qualcuno ha chiesto se Kazunori avesse visitato ogni luogo utilizzato nel gioco..

Ho bisogno di spunti per il gioco e perciò ho visitato ogni location utilizzata, a volte per piacere a volte per lavoro

ha risposto.

Quando la stanza si è liberate si è intrattenuto con me per rispondere a qualche domanda, cominciando da cosa intendeva comunicare con il nuovo trailer.

Penso che prima di tutto è per la qualità delle immagini e quello stile cool che Gran Turismo è conosciuto. C’è anche una parte che mostra alcuni dei lavori che abbiamo fatto con il team Red Bull Racing. Abbiamo voluto mostrare alla gente che stiamo comunicando con il [vero mondo delle corse] su un sacco di cose diverse.

Poi ho domandato quanto i feedback della community avessero influito sul gioco.

La community Gran Turismo ci incoraggia molto e abbiamo già avuto un sacco di commenti positivi da parte loro sul nuovo trailer. Questo dà al nostro staff la spinta per continuare a migliorare.

Quello che abbiamo mostrato qui all’E3 è stato progettato per far vedere al pubblico quante più caratteristiche di gioco possibili in un tempo limitato. E’ fatto in modo da far vedere i tracciati, la nuova fisica e alcuni degli effetti visivi su cui abbiamo lavorato a lungo. I tracciati includono Roma, Madrid e il tracciato dei test Top Gear, che molti dei nostri fan avevano chiesto.

Siamo poi passati al 3D stereoscopico, che sarà supportato da Gran Turismo 5, come annunciato martedì. Volevo sapere in quale fase dello sviluppo di gioco è stato deciso di introdurre questa funzionalità.

La funzionalità 3D è stata completata quasi due anni fa, in realtà. Già si poteva capire che si trattava di una naturale evoluzione tecnologica e dove ci avrebbe portato. Il discorso con Sony per quanto riguarda la tecnologia 3D era già iniziato più di tre anni fa. Più recentemente abbiamo parlato con Evolution Studios, che hanno fatto un sacco di lavori in 3D stereoscopico, cose come i formati video.
Dal momento che Gran Turismo 5 è stato costruito per funzionare a 60 fotogrammi al secondo è stato facile per noi per implementare il 3D. E ‘abbastanza difficile convertire un gioco che gira a 30 fotogrammi al secondo .

Conclusa la nostra breve conversazione ci siamo separati. Come sempre quando mi capita di incontrare Kazunori, mi chiedo guidando quale auto è tornato al suo hotel.

I commenti sono chiusi.

13 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.