PlayStation all’E3: 1998

8 0

Questo fu l’anno di Gran Turismo e il Simulatore di guida reale originale sbarcò nei territori dell’Ovest nel periodo dell’E3 1998, ridefinendo i parametri di bellezza e maneggevolezza nel genere racing.
 


L’E3 1998 fu l’ultima volta in cui l’evento si tenne ad Atlanta, e anche l’ultima volta in cui la console originale PlayStation sarebbe stata al centro della scena. Fu supportata da un nutrito cast di sequel largamente anticipati come Crash Bandicoot 3, Twisted Metal 3, e da nuovi titoli come Syphon Filter e Silent Hill.

 
Squaresoft diede un seguito alla popolarità di Final Fantasy VII con Final Fantasy VIII e la consolidò con un’impressionante serie di titoli tra cui Parasite Eve.
 
Fu uno spettacolo sontuoso, chiuso in grande stile con l’esibizione dei Foo Fighters al party di chiusura dato da PlayStation. Comunque niente avrebbe potuto eclissare la stella dell’E3 1999…

I commenti sono chiusi.

8 Commenti

  • Come posso contattare qualche responsabile.Ho un problema con la carta di credito.Mi dice che i dati non sono corretti, ma lo sono e la carta è valida.

  • Rispo-Giovanni

    gt uno dei migliori fiochi di guida automobilistica

  • filojuventino

    ke bel gioco gran turismo il miglior gioco di auto.quanti ricordi!

  • l’ho chiamato, e lui ha risposto XD
    su Gran Turismo ci ho passato tantissime ore stupende… peccato che ultimamente la serie non mi stia regalando più quello che provavo con i primi due titoli… speriamo che a questo E3 (2010) si possa nuovamente rivivere quelle sensazioni con Gran Turismo 5…

    poi che dire di Crash Bandicoot 3 e FFVIII? semplicemente stupendi… e tutti e due presenti sullo store insieme a MGS, WipEout e Destruction Derby… allora che aspettano a mettere anche Ridge Racer e Gran Turismo?

  • Quelli si che erano gli anni d’oro della playstation, bei tempi.

  • FF the best XD

  • bello Syphon Filter, di cui ne è uscito un nuovo capitolo proprio per PS2 😀

  • Uno dei migliori e più complicati giochi a quei tempi, straordinario graficamente e come giocabilità !!!