PlayStation all’E3: 1997

27 1

Appena un anno dopo le Olimpiadi del 1996, il Georgia Dome e il World Congress Centre di Atlanta diedero il benvenuto a un diverso genere di giochi. Fiumi di visitatori affollarono l’E3 1997 e mentre molti di loro volevano giocare a Final Fantasy VII, tutti parlavano di Metal Gear Solid.

Konami presentò una versione non giocabile di questo classico di spionaggio e tattica e lasciò la folla in visibilio. L’idea di non limitarsi ad uccidere tutti i bersagli visibili ma di agire furtivamente e nell’ombra era una vera novità a quei tempi e lo stile raffinato di Metal Gear Solid offriva l’esperienza cinematografica che la gente cominciava ormai ad esigere dai giochi.


Ci fu anche una ricca line-up di sequel di popolari giochi PlayStation. Crash Bandicoot 2, Tomb Raider 2, Resident Evil 2 e Cool Boarders 2, e l’ ingresso di un nuovo eroe PlayStation: PaRappa the Rapper.

L’E3 1997 presentò una line-up di giochi PlayStation mai vista prima ma Solid Snake fu il protagonista assoluto dell’evento, e non per l’ultima volta…

I commenti sono chiusi.

27 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.