Appena un anno dopo le Olimpiadi del 1996, il Georgia Dome e il World Congress Centre di Atlanta diedero il benvenuto a un diverso genere di giochi. Fiumi di visitatori affollarono l’E3 1997 e mentre molti di loro volevano giocare a Final Fantasy VII, tutti parlavano di Metal Gear Solid.
Konami presentò una versione non giocabile di questo classico di spionaggio e tattica e lasciò la folla in visibilio. L’idea di non limitarsi ad uccidere tutti i bersagli visibili ma di agire furtivamente e nell’ombra era una vera novità a quei tempi e lo stile raffinato di Metal Gear Solid offriva l’esperienza cinematografica che la gente cominciava ormai ad esigere dai giochi.
Ci fu anche una ricca line-up di sequel di popolari giochi PlayStation. Crash Bandicoot 2, Tomb Raider 2, Resident Evil 2 e Cool Boarders 2, e l’ ingresso di un nuovo eroe PlayStation: PaRappa the Rapper.
L’E3 1997 presentò una line-up di giochi PlayStation mai vista prima ma Solid Snake fu il protagonista assoluto dell’evento, e non per l’ultima volta…
Uno dei giochi più belli di sempre! solid snake è stato uno dei miei idoli! Ma non è che su psn è possibile trovarlo?
ma guarda che sul psn lo hann messo da tempo metal gear io lo comprato appena uscito imperdibile
tanta roba metal gear!
Ma ne fate un riassunto ogni giorno fino all’E3?
Figo!
scusate ma Gran Turismo quand’è che fece la sua comparsa?
io ricordo che da noi uscì nel 1998 e su internet ho letto che uscì a maggio quindi deve essere stato presentato per forza prima dell’E3 1998… che sia stato presentato al TGS? (sempre se all’epoca esisteva già)
Crash Bandicoot 2 e Metal Gear Solid….sbavvvvv XD
io ero in fissa totale per parappa the rapper 😛