Football Flashbacks: Pro Evolution Soccer

7 0

Ciao a tutti! Ci parla James

Come tutti sanno, quest’estate ci sarà uno dei maggiori eventi calcistici in Sudfrica e PlayStation è uno dei maggiori sponsor. Vorrei perciò rendere omaggio ad uno dei migliori giochi in questo genere.

Non potrò mai dimenticare Pro Evolution Soccer che mi ha introdotto nel mondo PlayStation. In occasione di un evento, Match of the Day Live a Birmingham, dove sfidai un altro teenager proprio a PES.

PES_Pk_Front


Era notoriamente difficile segnare in questi primi titoli ma in qualche modo l’argentino Butatista (non è un errore, si chiamava proprio così ), riuscì a ribattere in rete un tiro rinviato proprio negli ultimi minuti di gioco. Vinsi e Garth Crooks mi regalò una PlayStation e una copia del gioco.

Ho passato gran parte del mio tempo libero giocando con i miei amici interminabili partite a quattro con il Multitap, ma quando ero da solo avrei passato tutta la giornata a giocare in modalità edit. Ho anche trascorso un’intera estate a creare la squadra della mia classe e simulare diverse partite con differenti formazioni; ho addirittura pensato di portare la Playstation a scuola per mostrare i miei brillanti risultati all’insegnante di educazione fisica!!

Ho rispolverato la mia vecchia copia in questi giorni e devo dire che è invecchiata incredibilmente bene – per un giorno ha persino rimpiazzato l’attuale FIFA 10 nella mia personale pausa pranzo.

In genere è facile idealizzare i vecchi giochi e rimanerne delusi quando si riprendono in mano invece l’originale Pro Evolution Soccer è sempre un numero uno. In termini di giocabilità è molto diverso dai giochi più recenti, ma lo standard di animazione era stupefacente per i suoi tempi, forse i giocatori non avevano tutti i pixel di oggi ma le azioni avevano un realismo stilizzato assolutamente indimenticabile.

Questo è il mio Football Flashback, mi piacerebbe sentire i vostri commenti. Quali sono per voi i giochi indimenticabili? E fatemi sapere anche se vi piacerebbe qualche altro tuffo nel passato qui su PlayStation Blog.

I commenti sono chiusi.

7 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields