ModNation Racers PS3: Spiegazioni BOOM delle Armi!

4 1

Come promesso, Nick Letizia di United Fron ci illustrerà dettagliatamente le differenti armi che trovate nel gioco.

Salve a tutti gli aficionados del PS Blog,

Sono qui per parlarvi di un elemento chiave del gioco – le armi. Nello specifico, ciò che noi chiamiamo il sistema “Boom Box”.

[viddler id=401f9271&w=491&h=295&playertype=simple]


Date un’ occhiata al nuovo trailer per un assaggio e leggete per sapere come ModNation Racers produrrà BOOM dal 25 maggio.

Lavorando a ModNation Racers, abbiamo realizzato che bisognava fare un passo avanti nel genere kart racing verso un miglior livello di fisica di guida, ma volevamo anche cambiare l’uso delle armi. Niente ti fa sentire meglio che vedere un avversario abbattuto, ma l’euforia si dimentica rapidamente quando sei te ad essere attaccato. Le armi possono cambiare il corso di una gara – è una delle caratteristiche peculiari di questo genere, ma volevamo ridurre il senso di frustrazione che dà la casualità.

In ModNation Racers puoi scegliere di potenziare le tue armi, ma non è sempre facile. Oltre alla possibilità di scegliere se potenziare le armi o usarle così come sono , volevamo che i giocatori potessero pianificare gli attacchi e utilizzare le armi in modi differenti Seguendo questi principi, abbiamo deciso che ciascuno avesse tre livelli distinti – così ogni cambio di livello cambia le caratteristiche dell’ arma dando al giocatore un diverso stile d’attacco .

ModNation Racers PS3 Screenshot 16ModNation Racers PS3 Screenshot 13

Utilizzando il Bolt ladder per esempio, giocatori possono decidere di portare un attacco Bolt a livello-1 di potenza veloce ma rischioso, oppure portare un Chain Bolt livello-2 per un attacco più potente che colpisce più avversari. O aspettare di avere il livello-3 Bolt Storm (il più potente) e cercare di colpire l’ intero pack.

ModNation Racers PS3 Screenshot 23A

Per finire, qualsiasi arma può essere piazzata vicino ai kart come una mina…più è alto il livello dell’ arma più potente sarà la mina. Un gran bel modo di seminare trappole per i tuoi avversari e , dà al leader la possibilità di essere ancora in grado di utilizzare le armi raccolte. Vi starete chiedendo, “Perchè non salvare semplicemente e sparare sempre a livello-3?” Ci sono un sacco di ragioni ma la prima è che le tue armi possono essere messe fuori gioco da un avversario perciò tenere un’ arma molto a lungo potrebbe causare la sua perdita .

ModNation Racers PS3 Screenshot 31A

Ancora, le armi livello-3 hanno bisogno di tempo per farsi strada nel pack e i tuoi avversari potrebbero finire la gara prima di essere colpiti, o potrebbero avere abbastanza carica per respingere i tuoi attacchi.

Un altro dei nostri problemi è stato il bilanciamento delle armi perchè non fossero “pallottole d’ argento. Nessun problema la potenza, c’è sempre la possibilità di evitarle. Volevamo garantire una gara tirata, così l’ intensità di ogni colpo è regolata sulla posizione in gara e sulla distanza di chi attacca. Questo per fare in modo che ognuno abbia le stesse possibilità. No nè un modo per “punire il leader”, ma per evitare situazioni di stallo. Se i giocatori dalla 7ma alla prima posizione sono colpiti dall’ ottavo e restano intontiti per lo stesso tempo niente cambia. Ma se il tempo di intontimento aumenta in base alla classifica la gara è più dinamica. Questo offre nuove opportunità a tutti di cambiare posizione.

ModNation Racers PS3 Screenshot 172ModNation Racers PS3 Screenshot 22A

Per essere chiari non ci saranno grandi differenze per potenza di armi tra il primo e l’ ultimo ma abbastanza per fare in modo che il leader non si senta mai del tutto tranquillo. L’ abbaimo testato tra noi tantissime volte e ci sembrava un fattore importante.

ModNation Racers PS3 Screenshot 18A

Siamo sicuri che vi divertirete un sacco a far fuori i vostri avversari nei modi più disparati all’uscita del gioco perciò fino ad allora vi lasciamo studiare le vostre strategie

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • wow fantastico!!!! Maurizio ti devo chiedere un favore…io ho bisogno di parlare con te per una cosa che non centra nulla con ModNation ma riguarda un’altra cosa, molto importante, in che e-mail ti posso scrivere? Però lo devi leggere tu perchè è per te

  • fantastico non vedo l’ora che esca!!!!!!!!!!!!!!

  • Scrivo “Per Maurizio” o quella le leggi sempre tu? Comunque grazie mille

  • Danny_Lewmann

    Io vi scrivo per farvi veramente i complimenti per come SCE/E/A si sta muovendo con titoli tipo “littleBigPlanet e ModNation Racaers”.

    Finalmente si sta riuscendo ad avvicinare vari giochi tra loro e creare dei veri e propri personaggi come ha saputo fare negli anni la vosta rivale “e non parlo dell’ultima arrivata dal 2001 circa”. ModNation Racers come LittleBigPlanet sfrutta IP come Uncharted, Gof of War, Ratchet & clank ecc e li fa conoscere ed introduce al pubblico con un giochi semplice, divertente ed immediato come ModNation Racers…

    Io sono veramente soddisfatto del parco titoli Playstation e soprattutto dei First Party che sono “veramente” eccezzionali perchè ovviamente la console la fanno i giochi e per fare giochi come Heavy rain o Uncharted2 “senza parlare di God Of War3” bisogna avere anche una console non proprio convenzionale.

    complimenti davvero, non vedo l’ora che esce questo gioco.

    Un mod o admin potrebbe cortesemente inviare i miei complimenti ai Santa Monica Studios ?… io proprio non riesco a trovare una mail a cui scrivere come per i guerrilla ed i media molecule.