In Arrivo su PSN: Joe Danger

6 0

Ciao a tutti! ci parla Sean Murrey da Hello Games!

Sono Sean Murray. Io e altri tre miei amici stiamo creando un nuovo gioco per PlayStation 3, Joe Danger!

Siamo un piccolissimo team indie con sede a Guildford, nel Regno Unito (proprio di fronte ai nostri amici di Media Molecule) e l’inizio del 2010 si sta dimostrando davvero sensazionale. Tanto per cominciare, abbiamo presentato Joe Danger, poi tante persone importanti hanno detto molte cose carine su di noi, abbiamo ricevuto 2 nomination per gli IGF Awards, un Vision Award di D2D e ora stiamo per annunciare il nostro arrivo su PlayStation 3. Non vedevamo l’ora di dirlo a qualcuno! Ah, ah, ah!

Joe Danger

Joe Danger è la star del nostro gioco. Pazzo, scatenato e squattrinato, questo piccoletto senza speranze è conosciuto come “il più determinato stuntman del mondo”. Il vostro compito sarà di trasformare la vita di Joe in un successo attraverso più di 50 livelli scoppiettanti e pericolosi. È quello che ci piace definire “Stunt-‘Em-Up”: dovrete eseguire combo, sprint e assurde acrobazie per riempire gli spalti e riportare Joe sul podio.

Joe Danger

Aiuterete Joe a conquistare un posto nel libro dei record, eseguendo acrobazie al limite dell’immaginazione e divertendovi con dei minigiochi esilaranti e avvincenti come Coin-Dash, Bowling-Bounce, Crazy-Puzzle e Target-Grab. Tuttavia, per riprendervi il titolo di “Master of Disaster”, dovrete dare il meglio di voi, gareggiare contro acerrimi rivali, spaventare i vostri amici e sfidare la morte per sconfiggere l’ignobile Team Nasty.

Joe Danger

Prima di fondare Hello Games, tutti noi abbiamo lavorato con grandi team nelle aziende più prestigiose, realizzando alcuni fantastici giochi del calibro di Burnout e Black. Creare giochi di nostra proprietà è quello che abbiamo sempre sognato di fare e PSN ci ha dato la possibilità di farlo per voi.

Joe Danger

A Circa due anni fa, quando iniziammo la nostra impresa personale, ci riunimmo per discutere di quale sarebbe stato il nostro primo vero gioco. La cosa certa era che volevamo catturare la magia arcade dei giochi con cui eravamo cresciuti, a partire dalla generazione SNES e Genesis. Poi Grant, il nostro unico artista, portò una scatola di giocattoli che aveva trovato nella soffitta della casa dei suoi genitori e accadde qualcosa di a dir poco meraviglioso: una forza immensa dimostrava la nostra ultima idea mentre tenevamo Optimus Prime nelle nostre mani. Tuttavia la nostra attenzione continuava a rivolgersi a un altro giocattolo, una moto da stunt di Evel Knievel. Ci sedemmo e iniziammo a giocare, costruendo rampe sempre più grandi, lanciando la moto fuori dalle finestre e giù dai corridoi. E non importava se si schiantava tutte le volte… era proprio questo il bello. E fu così che nacque Joe Danger!

Joe Danger

La cosa veramente incredibile di questo gioco era che ci si divertiva tanto a costruire le rampe quanto a usarle per lanciare la moto; così, anche in Joe Danger, potrete fermare il gioco in qualsiasi momento e personalizzare il livello in piena libertà. Potrete aggiungere una rampa prima del vostro atterraggio o collocare un anello di fuoco proprio un attimo prima di passarci dentro. È veramente semplice e potrete dare vita alle più esilaranti acrobazie che abbiate mai immaginato e sfruttarle per battere i record mondiali! Potrete anche condividere le vostre creazioni con tutti i vostri amici e tormentarli con le vostre trovate diaboliche.

Joe Danger

Noi di Hello Games siamo un team abbastanza competitivo e ci piace sfidarci in gare testa a testa con la modalità Split Screen. La chiave del successo sarà elaborare acrobazie mozzafiato e creare combo per guadagnare gas, che a sua volta vi permetterà di raggiungere velocità spaventose ed effettuare acrobazie ancora più spettacolari. Quando avrete raggiunto la completa padronanza della vostra moto, potrete scalare le classifiche mondiali con le vostre super combo. Non vediamo veramente l’ora dell’uscita del gioco per organizzare qualche bella sfida.

Quando le persone mi chiedono quale sia il mio film preferito, di norma rispondo che si tratta di Nuovo Cinema Paradiso, perché mi piace fare l’intellettuale. Ovviamente si tratta di una bugia… In realtà il mio film preferito è Una Pallottola Spuntata. Sono un grande fan della comicità fisica, specialmente delle persone che si schiantano a velocità elevate, ed è qualcosa che abbiamo cercato di riprodurre nel nostro gioco. Utilizziamo una fisica da cartone animato avanzata per dare vita a un mondo ricco di divertimento. Vestendo i panni di uno stuntman riderete di fronte al pericolo, ma il pericolo vi renderà il favore quando vi sfracellerete, rimbalzando da roccia a roccia, in fiamme, verso una montagna di gigantesche trappole per topi. Ma anche quando sarete scagliati via dalla vostra moto a velocità mostruose, potrete ancora effettuare un ultimo disperato tentativo per divertire il pubblico, eseguendo improbabili pose a mezz’aria e spingendo voi stessi verso il percorso del pericolo per ottenere punti extra.

Joe Danger sarà presto disponibile, certamente nei prossimi mesi. Siamo veramente entusiasti di questo risultato e siamo convinti che sarà in grado di segnare la vostra faccia con un bel sorriso stupito.

Per ricevere tutte le ultime novità su Hello Games e Joe Danger seguiteci sul nostro blog, su Twitter o semplicemente mandateci una mail!
hello@hellogames.co.uk

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

  • La prima cosa che mi è venuta in mente quando vidi il trailer qualche giorno fa, è stata quella perla per NES di Excitebike, che ancora conservo gelosamente.
    Un’altro titolo da tenere d’occhio 😉

  • Vai così, servono più Indie Game su ps3!!

  • Esatto Manuel, sembra una via di mezzo tra Excitebike e Trial HD.

  • Doomtrain88

    Sembra proprio carino 😀 lo terrò d’occhio

  • Davvero molto carino, più che altro vorrei sapere prezzo e data.

  • Little Big Planet docet!
    Ben vengano questi giochi. Se posso prevedere il prezzo e la distribuzione (PSN) lo immagino allineato a Fat Princess.