CES 3D Games e Film In Arrivo nel 2010 per PS3

20 1

Avete visto la conferenza stampa Sony CES? Era abbastanza tardi, suppongo che parecchi già dormicchiassero. Ai pochi coraggiosi che hanno fatto le ore piccole quella sulla scena deve essere sembrata una faccia familiare. Tra tutte le novità tecnologiche attese al Consumer Electronics Show di Las Vegas (come il nuovo televisore Bravia 3D in arrivo quest’ estate), Kaz Hirai ha annunciato che PS3 sarà pienamente compatibile con il 3D entro quest’ anno. Ci saranno due aggiornamenti firmware nello stesso periodo nel 2010 – il primo per la funzionalità 3D Stereoscopic Gaming per PS3 e il secondo aggiungerà la funzionalità 3D Stereoscopic Film. Vi daremo altre notizie in merito al 3D Gaming non appena arriveranno nel corso del 2010 e, come sempre, le potrete leggere sul PlayStation.Blog.

Kaz ha anche rivelato come nel 2009 è stato uno degli anni più prolifici nella storia della PlayStation 3, con più di 3.8 milioni di unità vendute nel mondo nelle ultime 5 settimane dell’ anno. I patiti del cinema europei saranno felici di sapere che il servizio di Video Download sarà allargato a molti territori nel corso dell’ anno.

PSN Logo

Per finire, il PlayStation Network è stato adottato come servizio centrale online per molti prodotti Sony, ciò significa che potrete usare lo stesso login per PlayStation 3 come per la vostra TV Bravia TV, o il portatile VAIO o il lettore Blu-ray . Che significa?? Vi daremo altri particolari prossimamente, ma il grosso vantaggio che possiamo già evidenziare è l’ utilizzo dello stesso portafogli virtuale per tutti i nostri servizi, su tutte le nostre piattaforme.

Questo è solo l’ inizio di un altro grande anno per PlayStation – abbiamo altre novità in serbo per il 2010, perciò controllate regolarmente il PlayStation.Blog.

I commenti sono chiusi.

20 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Cavalieroscuro

    Ottimo,anche la PS3 avrà il suo servizio di noleggio film 🙂

  • Ho visto la conferenza stanotte, e nonostante non siano state presentate novità di rilievo per PS3 (oltre a questa :P), molti altri altri prodotti annunciati mi hanno fatto sbavare non poco.
    Già l’idea del blu-ray in 3D sui prossimi Mondiali di Calcio è bastata per far schizzare alle stelle la mia voglia di acquistare un TV in 3D.
    Il prototipo del primo TV OLED in 3D poi, è qualcosa di fantascientifico.

    Sony dimostra sempre di essere un passo avanti alla concorrenza, anche proponendo prodotti non proprio adatti a tutte le tasche, ma è indubbio che tra i suoi migliori dipendenti ci siano dei visionari 🙂

  • Sony continua nella sua missione di mantenere le promesse.
    Dalla Press Conference di fine 2009, quando sono stati annunciati gli obiettivi del marchio nipponico, sono stati mostrati i primi servizi e prodotti. Mi sa tanto che il 2010 sarà proprio l’anno della PS3.

    p.s.: introdurre subito il motion control già solo per l’XMB tramite Playstation EYE sarebbe una mossa spettacolare !

  • Siete grandissimi! W Sony!

  • iMtHeLeGeNd_Now

    ma la sony è avaaaaaaanti. =)

    P.S.: quanto potrebe costare un blu-ray 3D?

  • Una domanda mi sorge spontanea,ma sono compatibili con le trasmissioni attuali bidimensionali,o funzionano solo x vedere film in 3D?

  • uff, non sapevo del ces :(, conoscete qualche sito col video della press conference?

  • esattamente come quelli “normali”, è solo registrato diversamente il film non cambia il tipo di supporto.

  • Molto bello ma nessuno dice quando arriverà il nolleggio film in Italia, visto che è già presnte nei maggiori paesi europei?

  • grandi novita’ XD w la sony 🙂

  • il 3D… Wow! Spero però non esca troppo presto che per natale mi sono regalato una tv nuova xD

  • Quanto amo questo tipo di news Maurizio… Sbav!
    Grazie ^.^

  • Avevo già sentito parlare del 3D l’anno scorso con Final Fantasy XIII Versus,che in un video,era in 3D.
    Ma non posso usare un Televisore Led o Full HD o mi serve PERFORZA un Televisore in 3D?Senno sono soldi persi.

  • Sto cambiando casa ed ora mi devo decidere sul tipo di televisore l’idea del 3d mi stuzzica parecchio ma credo che per il momento i prezzi non saranno proprio alla portata di tutti.

    Mi butterò su un TV 40′ Led o Sony o Samsung che costano già sui 1.600/2200 euro figurati se hanno il 3D!

  • @13 ti serve una tv apposta
    @14 se con la tv ci devi giocare ti sconsiglio i led (troppo input lag)

  • @geronimo73
    dici che il 2010 sarà l’anno della ps3, me lo auguro anche io ma ricordiamoci che nel 2010 uscirà project- natal della concorrenza, e lì sicuramente anche nintendo dovrà correre ai ripari.
    mi spiace solo che giochi esclusivi e innovativi ps3, come eye of judment, non siano stati sviluppati ulteriormente. Avrebbero arricchito il reportorio giochi ps3 e lo avrebbero caratterizzato meglio. Se solo sony sviluppasse meglio le potenzialità dell’eye toy e della ps3 a quest’ora anche la wii si sarebbe chinata.
    tifo per sony (ho ps3, 2 ps2, psp e pspgo) , ma vedo che non riesce a stare al passo con la concorrenza

  • A quando il servizio video acquisto/noleggio PSN di PS3 in Italia? Il fatto che ci sia in Inghilterra, Germania, Francia e Spagna, mi fa rosicare non poco.

    Mi Picerebbe fosse implementato nei prossimi 3 mesi.

    SI SA QUALCOSA, riguardo al quando?

  • Non centra niente, ma non sarebbe bello se gli avatar di home fossero come i personaggi di Toro e compagnia varia che i fortunatissimi utenti giapponesi possono gustarsi gratis sul PSN? dai, quei manichini che ci sono adesso fanno proprio pena… sony dovrebbe riscrivere home almeno dal punto di vista del comprto grafico.. per il resto.. sony the best!!!

  • RAGAZZI………….SAPETE IN LINEA DI MASSIMA QUANDO USCIA IL PRIMO AGGIORNAMENTO DI SISTEMA DEL 2010??GRAZIE

  • Zlatanibra90eden

    Ciao a tutti…secondo me il primo aggiornamento del software x la ps3 in 3D dovrebbe uscire in estate e qualke mese dp dovrebbe uscire anche quello x i bluray in 3D…x quanto riguarda i televisori io ho gia scelto quello ke mi comprerò!sony lcd led Lx904 full 3D!!!