La Caccia al Tesoro Uncharted 2 Ha Un Vincitore

19 0

Ciao ragazzi,

come forse ricorderete qualche tempo fa vi ho parlato della Caccia al Tesoro Uncharted 2, che vi dava la possibilità di seguire le tracce di Nathan Drake e vincere un viaggio in Nepal per 2 persone!
I moltissimi partecipanti (tra cui molti di voi…spero;)) si sono cimentati in varie prove come scovare e fotografare Nathan in una piazza famosa in 5 città diverse o cercare parole chiave sul giornale free press City o sui punti vendita Euronics. Solo pochissimi sono riusciti in questa epica impresa…30 per la precisione!

CacciaAlTesoro_FotoGruppo


L’ultima tappa di questa caccia al tesoro si è svolta all’Adventure Academy dove i finalisti si sono cimentati in prove di sopravvivenza sia “virtuali” che reali: scalare montagne, cercare indizi nella foresta e fare percorsi in mezzo al fango. In mezzo al freddo e al gelo, perché credetemi la temperatura era davvero rigida, ma anche a tanto divertimento, a sbaragliare l’agguerrita concorrenza è stato il 22enne milanese Matteo Facchin.
Lo abbiamo intervistato per chiedergli a “caldo” le impressioni e le emozioni che ha provato durante tutte le fasi di questa caccia al tesoro.

CacciaAlTesoro_MatteoFacchin

Ciao Matteo, allora come ti senti dopo aver superato tutte le prove: dopo aver fotografato Nathan, dopo aver scovato indizi su City e Euronics e soprattutto dopo aver passato una giornata in mezzo alla natura selvaggia tra percorsi da seguire, indizi da trovare e montagne da scalare? Come ci sente ad essere il vincitore di questa caccia al tesoro?

Allora diciamo che Nathan, almeno quello di Milano, era improponibile…cioè ci assomigliava proprio poco, però dai è stato più semplice del previsto, visto che era l’unico essere vivente in Colonne quel mattino. All’inizio pensavo di trovare un cartonato di Drake nascosto o appeso da qualche parte.
L’indizio sul City bè.. mi ero un po’ preoccupato di non trovare l’omino del giornale in stazione Cadorna. Alla fine quando ho preso il giornale, l’indizio è stato trovato al volo.
Per quando riguarda l’esperienza all’Adventure Accademy devo dire che mi sono proprio divertito!! Sono andato giù non con l’intenzione di vincere, ma con l’idea di passare un bel fine settimana e divertirmi con altra gente, poi se avessi vinto bè.. era in più. Infatti fino a che non è stato detto il mio nome, non ci ho pensato minimamente a vincere. Ho realizzato effettivamente solo la sera dopo che avevo vinto XD
Le prove che ci sono state proposte sono state divertenti ed erano 5: giocare ad Uncharted 2, un percorso di orientamento, tiro con l’arco, arrampicata e percorso adventure.

CacciaAlTesoro_Arrampicata

L’ultima prova è stata davvero pesante, tutti si aspettavano un percorso di guerra, tipo quelli classici che fanno i militari, invece bisognava correre per 3 giri su un percorso delineato nel bosco con una pendenza assurda. Mentre andavamo abbiamo incrociato il gruppo che tornava ed erano tutti visibilmente morti!! Al via siamo partiti tutti più o meno camminando, ma già dopo il primo giro eravamo tutti piegati. I 3 giri sembravano non finire mai. Alla fine però ho stretto i denti e ho cercato di non perdere di vista il ragazzo davanti a me che andava come un treno e mi sorprendo come mai non abbiano fatto il controllo antidoping XD

CacciaAlTesoro_Arco

Durante il pranzo poi hanno decretato il vincitore. Come ti dicevo all’inizio non ci ho pensato neanche un po’ a vincere e sinceramente non ci pensavo. Quando poi il mio nome è riecheggiato nella mensa ci sono rimasto un po’ così perché non pensavo proprio di portare a casa il viaggio.
Bè insomma non so più cosa dire, in ogni caso mi sono veramente divertito ed è un’esperienza che rifarei altre 10 volte. Ho conosciuto tante nuove persone e ho legato con altre, penso che forse un saltino a Morfaso lo rifaccio. E spero ci siano nuove iniziative del genere, mi sono davvero divertito.

Da videogiocatore com’è il tuo giudizio su Uncharted 2?

Un ottimo gioco che secondo me vale l’acquisto, per chi non l’avesse ancora fatto, della PS3, assolutamente da non perdere sia come gameplay, grafica, sonoro, storia, ecc. ed il carisma del personaggio. Spero vivamente nell’uscita del 3° capitolo. E spero che amplino il parco armi e la longevità.

Cosa ti ha spinto ad intraprendere questa avventura della caccia al tesoro?

Aah bo.. ero a lavoro quel giorno. Stavo facendo finta di lavorare cazzeggiando su Gamesblog e c’era la notizia di questa caccia al tesoro ed ho deciso di farla, giusto per provare senza neanche pensare ad arrivare in finale, tantomeno al viaggio. Insomma la presa come un gioco.

Ci facciamo un po’ i fatti tuoi… Con chi andrai a fare questo viaggio in Nepal per 2 persone?

Con la ragazza dello staff che ho broccolato all’Adventure Accademy!! XD Tanto il numero di telefono e il contatto di Feisbuc me l’ha lasciato…XD

Dopo questa piacevole chiacchierata auguro a Matteo un buon viaggio sulle vette innevate del Nepal e ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato a questa Caccia al Tesoro Uncharted 2

[viddler id=c195657c&w=437&h=392&playertyper=simple]

I commenti sono chiusi.

19 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.