L’Oriente Incontra l’Occidente: Yazuka 3 in Arrivo nel 2010

19 0

Kevin Eva, Online Community Manager della SEGA Europe ci parla di un titolo che ha riscosso grande successo in Giappone ed è molto atteso in occidente: Yazuka 3.

Ciao ragazzi! Mi chiamo Kevin. Sono l’Online Community Manager di SEGA Europe e sono meglio conosciuto dalla comunità SEGA come ArchangelUK (o AAUK). È un piacere conoscervi.

Tra le mie responsabilità c’è anche la gestione dei nostri classici. Per questo sono particolarmente lieto di poter confermare, dopo mesi e mesi di lavoro, una fantastica notizia:

YAKUZA 3 ARRIVA IN OCCIDENTE!

Yakuza 3

Proprio così. Anche i giocatori di Europa e America potranno vestire i panni di Kiryu Kazuma e seguirlo nella lotta contro i Ryudo Ikka. Come per le versioni precedenti, anche il nuovo Yakuza sarà disponibile esclusivamente per PlayStation 3.

Yakuza (o Ryu ga Gotoku, il titolo giapponese del gioco) può contare su un numero straordinario di fan in tutto il mondo, Occidente incluso. Solo in Giappone Yakuza 3 ha già venduto più di mezzo milione di copie. Dopo una lunghissima attesa, anche i fan statunitensi, europei e australiani potranno mettere le mani su questo fantastico gioco, la cui uscita è prevista per il marzo 2010.

Yakuza 3

I tuoi desideri sono stati finalmente esauditi! Ecco i commenti su Yakuza 3 rilasciati da Gary Knight, Marketing Director di SOE per l’Europa:

“Yakuza 3 era uno dei titoli più richiesti per la localizzazione dalla comunità SEGA in Europa. È dunque con grande piacere che annunciamo ai fan della serie il lancio del nuovo gioco. Oltre a spingersi sempre più a fondo nel fantastico universo Yakuza, gli sviluppatori hanno sfruttato al massimo le potenzialità di PlayStation 3 per produrre una rappresentazione straordinariamente realistica del mondo malavitoso giapponese.”

I sottotitoli di Yakuza 3 sono il frutto di un lungo lavoro di localizzazione: in questo modo i personaggi mantengono le voci degli attori giapponesi, con grande gioia dei puristi, rendendo l’atmosfera del gioco ancora più verosimile!

Inoltre, facendo ricorso alle nostre strabilianti capacità di persuasione nonché alle nostre conoscenze di magia nera, siamo riusciti ad aggiudicarci un’intervista esclusiva con gli sviluppatori del gioco, disponibile su PlayStation.Blog Europa. Se hai delle domande sulla produzione del gioco che vuoi rivolgere agli sviluppatori, scrivi un commento nella sezione sottostante. Le migliori domande verranno selezionate e inoltrate in Giappone.

Yakuza 3 sta per arrivare: sei in grado di combattere come un drago?

I commenti sono chiusi.

19 Commenti

  • siiiiiii finalmente è ufficialeeeeeee

    goduriaaaaaaaaaAAAAAA

    troppo bello sarà un bel mese di marzo 😀 speriamo che venda bene cosi ci traducono anche il 4 😀

    (certo magari potevano tradurcelo un pò più velocemente ma visto che sembrava che manco ci filavano ci s’accontenta :D)

  • Contento che lo portino in Europa, ma non lo comprerò perchè non è possibile che nel 2010 una produzione di così alto livello non abbia una traduzione in italiano, sia chiaro anch’io volevo le voci originali in giapponese ma menu e sottotitoli in italiano, la SEGA mi delude, è successa la stessa cosa con Yakuza 2 e Valkyria Chronicles, due grandi giochi non tradotti, poi si lamentano delle vendite scarse.

    Domanda per SEGA: perchè non localizzate in altre lingue i sottotitoli?

  • Beh è vero quello che dici e ci mancherebbe altro, sarebbe molto più figo averlo con le voci in italiano come qualsiasi altro gioco..

    però è pur vero (almeno per me) che è sempre meglio almeno averlo che non averlo….

    avere voce e sottotitoli in giapponese è ingiocabile… avere almeno i sottotitoli localizzati a giocare ci si riesce… il doppiaggio sarebbe un bel surplus…

  • Senza l’italiano non lo comprerò affatto. E mi dispiace moltissimo, ho amato da impazzire Yakuza 1, un gioco spettacolare con una trama degna da premio oscar. Non ho comprato nemmeno il 2 (che non è stato localizzato) e non comprerò nemmeno questo.
    E’ pazzesco che un gioco fantastico come Yakuza non venga localizzato in altre lingue europee…
    Mi dispiace ma non intendo giocare alla cavolo di cane, senza per altro capire un cavolo della storia.
    Se io devo giocare devo immedesimarmi in tutto e per tutto nel protagonista e sentirmi lui stesso, e di certo con altre lingue sarebbe come combattere a caso senza senso e lo trovo al quanto stupido.

  • veramente nell’annuncio si legge proprio che invece viene localizzato 😀 non l’audio/doppiaggio ma i sottotitoli si 😀

  • Ma io credo stiano dicendo proprio questo.

    “Yakuza 3 era uno dei titoli più richiesti per la localizzazione dalla comunità SEGA in Europa. È dunque con grande piacere che annunciamo ai fan della serie il lancio del nuovo gioco“

    “I sottotitoli di Yakuza 3 sono il frutto di un lungo lavoro di localizzazione: in questo modo i personaggi mantengono le voci degli attori giapponesi, con grande gioia dei puristi, rendendo l’atmosfera del gioco ancora più verosimile!“

    Da quello che c’è scritto pare proprio che sarà localizzato (la localizzazione sono i sottotitoli e la traduzione dei menù) per l’europa, quindi anche in italiano.

  • @Freddykruger
    non hai capito, anche io ero per le voci originali in giapponese ma con menu e sottotitoli localizzati in italiano, l’inglese lo sò abbastanza bene ma leggere dei sottotitoli inglese mentre i personaggi parlano italiano è alquanto difficile e come per yakuza 2 e valkyria rimane in negozio, vedremo se dopo le lamentele di noi italiani, degli spagnoli, dei tedeschi e dei francesi non tradurrano nelle 5 principali lingue il 4.

  • sisi su quello son d’accordo, sempre meglio l’italiano 😀

    però vabbè anche fossero in inglese tra l’averli in giapponese e in inglese… 😀

    poi è ovvio che molto meglio in italiano 😀 però visto l’annuncio spero e mi auguro e penso che sia in quel senso… ^^

  • Mi dispiace deludervi ma io ho scritto così perchè sul blog europeo alla domanda sulla localizzazione hanno risposto così

    http://blog.eu.playstation.com/2009/12/08/east-meets-west-yakuza-3-coming-in-2010/comment-page-1/#comment-43312
    Posted on 8 December, 2009 at 4:55 pm by Martin Snelling
    The game is Japanese language with English subtitles.

  • E hai ragione DarthMosco,sul blog inglese dice che avrà i sottotitoli inglesi..qui invece Maurizio ha scritto semplicemente i sottotitoli…una svista o lui sà già che i sottotitoli verrano tradotti anche in italiano? 😀

    in ogni caso inglesi o italiani che siano io lo comprerò sicuramente…l’ho atteso da troppo tempo…

  • Oh, FINALMENTE 🙂

  • i personaggi mantengono le voci degli attori giapponesi, con grande gioia dei puristi, rendendo l’atmosfera del gioco ancora più verosimile!
    come no, x i puristi… anche io sono per l’audio giapponese però queste frasi… penso che tra America ed Europa ci sia più gente che preferisca il parlato inglese che quello jappo.
    Ecco la mia domanda: vada per l’audio giapponese (che preferisco), ma il gioco non è MULTI5 per quanto concerne i sottotitoli? Questa strategia volta al risparmio non vi farà perdere una gran fetta di mercato in Europa? Io me la difendo con l’inglese, ma i sottotitoli del due… della storia ho capito veramente poco. C’è una minima possibilità per la localizzazione?

  • Ottimo!
    Nello stesso mese in Giappone uscirà il 4! Speriamo che il 3 venda bene qua da noi, così avremo anche il capitolo successivo!
    Se avrà anche solo un decimo della qualità di Valkyria Chronicles, sarà un capolavoro *__*

  • sto svenendo <3

  • …e con le voci in giapponese ^_^

    sono davvero curioso di vedere questo capitolo che ambientazioni avra’.
    Abito a Tokyo e nel primo dei giochi avevano riprodotto (ma con nomi diversi) l’intera Shinjuku… una gioia girarvici dentro ^_^

  • se ho scritto qualcosa che non dovevo nel mio intervento precedente… chiedo venia, non era mia intenzione. Dopo la mazzata del due (giocato tutto ma capito poco 🙁 ), spero non si ripeta la stessa cosa con il tre.
    Scusate ancora per l’intervento precedente

  • Ma quindi verrà localizzato in ita o no?
    L’inglese lo capisco e se non dovesse esserci la localizazione in ita me ne faccio una ragione, ma come penso tutti preferirei giocarlo in lingua nostrana…

  • GRAZIE SEGA!
    io sono felicissimo anche così, pur avendo solo i sottotitoli in inglese. Non vedo l’ora che marzo arrivi, lo comprerò sicuramente al day-one, un gioco che merita di stare alla pari con grandi titoli come MGS4, LBP e Uncharted 2. Peccato sia poco considerato dagli italiani, ma soprattutto che SEGA abbia sbagliato più volte strategie di vendita, come in questo caso.
    Vendere in marzo Yakuza 3 comporta poche vendite, dovute al fatto che in quel mese usciranno tanti altri titoli competitivi.

    CONSIGLIO: anticipare la vendita a febbraio, o posteciparla ad aprile 😉 i consumatori ne saranno felici

  • non posso crederci…………..dopo il primo yakuza molto bello arriva il tant attes terzo capitolo, HOPS……..anche questo non sottotitolato in italiano……..non comprerò neanche questo come ho fatto con il secondo.
    CHE DELUSIONE, poi si lamentano che non vendono…………..