Motorstorm Arctic Edge – Quattro Chiacchiere con il Team di Sviluppo

11 1

Salve ragazzi, per festeggiare il lancio di Motorstorm Arctic Edge su PSP il team ha deciso di svelare qualche anteprima in esclusiva per i fan del blog di PlayStation. Lasciamo la parola a Simon Bursey, Art Director dei BigBigStudios.

AIn qualità di Art Director di Arctic Edge, ho contattato il team al completo e ho fatto qualche domanda per saziare la vostra curiosità…

MotorStorm Arctic Edge


Perché questo gioco non avrà rivali su PSP?

I fan di MotorStorm lo ameranno perché è una versione di MotorStorm che puoi portare sempre con te; io, ad esempio, ci ho giocato proprio ieri in treno. Tutti quelli che amano le corse e che ancora non conoscono questa serie ne apprezzeranno il senso di libertà, dato dall’ampia scelta di veicoli e tracciati. Nel gioco ritroveranno comunque una grande attenzione all’individuazione della traettoria ottimale tra esplosioni, scontri e caos totale.
– Richard Ogden, Game Director

MotorStorm Arctic Edge

Che cosa ti è piaciuto di più durante la realizzazione di MotorStorm Arctic Edge?

Le auto veloci, le donne, le esperienze trasgressive… no, purtroppo, a parte le auto, non c’è stato niente di tutto questo durante la lavorazione di MotorStorm. La nostra unica consolazione è stata il fatto di portare un titolo molto amato della PS3 su una piattaforma portatile. Solo questo è bastato a rendere il lavoro estremamente interessante e il team ha dato il massimo per realizzare un gioco di cui noi e i fan potessimo andare orgogliosi.

Per quanto mi riguarda, mi è piaciuto lavorare con la piattaforma PSP e credo che il gioco soddisferà le aspettative dei giocatori su questa fantastica console. Gare con 6 giocatori online e Ad hoc, upload e download di veicoli fantasma, 10 avversari sullo schermo durante partite per giocatore singolo, oltre 100 eventi, veicoli interamente personalizzabili, modalità Foto, valanghe, ponti di ghiaccio, effetti climatici e tanto altro. È un pacchetto MotorStorm completo sempre a portata di mano. È proprio questo quello che mi è piaciuto e, cosa più importante, è proprio quello che i fan volevano. Sono certo che abbiamo soddisfatto appieno le loro aspettative!

MotorStorm Arctic Edge

– Robert Shaer, Game Designer

Avete delle storie interessanti di ritorno dal viaggio in Alaska?

Dopo aver apprezzato i panorami mozzafiato dell’Alaska e aver provato sulla nostra pelle l’imprevedibilità del terreno e del clima, ci siamo convinti ancora di più che sarebbe stata la location perfetta per il successivo festival di MotorStorm. Nella catena del Denali abbiamo ammirato una delle montagne più alte del mondo. Il nostro aereo ci ha lasciato lì, tra vette gigantesche a migliaia di metri sopra il livello del mare. Vivere questa esperienza nel bel mezzo dell’inverno e, soprattutto, vedere l’aereo allontanarsi senza di noi è stato davvero emozionante. Fortunatamente l’aereo è tornato a prenderci e abbiamo usato le nostre migliaia di foto come fonte di ispirazione.

MotorStorm Arctic Edge

– Matthew Brown, Environment Artist

Il team è davvero orgoglioso di MotorStorm Arctic Edge. Se volete entrare nel vivo dell’azione, il gioco è già disponibile su UMD e scaricabile dal PlayStation Store (con una demo presto disponibile nel PlayStation Store). Per quelli di voi che già si sfidano tra i tornanti delle montagne, sveleremo tanti nuovi segreti nel nostro prossimo messaggio.

MotorStorm Arctic Edge

Simon Bursey, Art Director – MotorStorm Arctic Edge, Bigbig Studios

I commenti sono chiusi.

11 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Forse lo compro 😀

  • Davvero un bel gioco.

  • peccato non abbia la PSP
    è un giocone

  • Play3nero puoi comprarla…costa ad un prezzo accettabile ed è una console molto bella!

  • motorstorm ormai è una garanzia. peccato per l’ambientazione “fredda”, decisamente poco attrattiva per me. i paesaggi di pacific rift sono stupendi! 🙂

  • lo so ma ho già la PS3
    e ho già speso più del dovuto con quella

  • dev essere carino !!!

    ma si sa nulla su un futuro MOTORSTORM 3 ??? mi piacerebbe se si ritornasse nel deserto

  • Niconico-chan

    Non sono ancora riuscito a trovarlo nei negozi.
    Mi sa lo prendo sullo Store…

  • ah grazie
    un bellissimo articolo spero ne farete altri nei prossimi giorni

  • DavisTheDarkest

    È un gioco curato e longevo, tra i migliori del genere su PSP.
    I ragazzi di BigBig sono risuciti a portare l’intera esperienza del brand sul portatile senza nessuno taglio ai contenuti, hanno fatto un lavoro strepitoso!

  • lo voglio ma ha l’online?
    se si con quanti giocatori?