TGS 09: Fumito Ueda del Team ICO, ci parla di The Last Guardian

10 1

Come promesso, eccovi l’intervista con il direttore del Team ICO, Fumito Ueda. La nostra copertura sul TGS continuerà nel corso di questa settimana, pertanto vi consiglio di continuare a seguire il blog.

Se per caso aveste perso il trailer di The Last Guardian, vi consiglio allora di dargli un’occhiata per poi vedere l’intervista qui di seguito che il buon Jeff è riuscito a fare con uno dei più grandi nomi dell’intera industria videoludica. Anzi lascio la parola proprio a Jeff che ci racconta quanto accaduto quel giorno.

Il primo giorno di TGS è stato davvero un casino. Mentre Jem era al piano di sotto per l’intervista suValkyria Chronicles 2, io ho avuto la possibilità di incontrare Fumito Ueda del Team ICO.

Anche se Ueda non era molto propenso a rivelarci troppi dettagli sul nuovo titolo The Last Guardian, ci ha comunque offerto interessanti spunti riguardanti il modo in cui lui e il suo team stanno sviluppando il gioco. Inoltre ci ha confidato che probabilmente l’idea che ci siamo fatti del gameplay di questo titolo non corrisponde alla realtà.

[viddler id=d7bb9f50&w=437&h=288&playertype=simple]

Ah, c’era un’altra importante domanda che non sono riuscito a fare perchè Joystiq e Kotaku mi hanno battuto sul tempo (cioè se stavano pensado di realizzare un remake di Ico e/o Shadow of the Colossus su PS3, sul modello di quello che sta facendo SCE America con la God of War collection). Se volete scoprire la risposta vi consiglio di cliccare sui loro link.

I commenti sono chiusi.

10 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.