Pro Evolution Soccer 2010 : prime info e dettagli da Konami

4 0

Considerando che il calcio è il nostro sport nazionale scommetto che ci saranno diversi fan anche dal punto di vista videoludico 😀

Come ogni anno con l’avvicinarsi del mese di ottobre si apprestano ad uscire i due classici giochi di calcio, da una parte Pro Evolution Soccer e dall’altra FIFA.

Riguardo PES, Konami ha iniziato a far girare maggiori dettagli sull'”episodio” del 2010, che proverò a riassumervi. Sicuramente tra le info più importanti, che ci arrivano da Seabass e soci, annoveriamo la conferma della collaborazione di diversi studi di sviluppo il cui unico obiettivo è rendere ogni piccolo aspetto del gioco in chiave molto più simulativa che in passato.

Parlando dei miglioramenti in generale, questi andranno a toccare grafica giocabilità e sonoro, con effetti dello stadio sempre più convicenti. Da tenere in seria consiedarazione la promessa di curare ancor di più la modalità online, che, per certi versi, è stata sempre il punto debole del titolo calcistico made in Konami.

Fra i dettagli più interessanti, parliamo dei calci di rigore, che, rispetto gli altri capitoli, saranno un po’ meno dettati dal “caso” 😀 ma verranno rivisti anche questi in chiave più simulativa in modo da far dipendere il fatto di segnare o meno un goal dal dischetto più dall’abilità del giocatore che dal fato, applicando il giuto equilibrio tra potenza e precisione.

Anche la Master League dopo diversi episodi migliora sensibilmente: oltre ad essere più lunga, verrà arricchita da più aspetti manageriali. Inoltre vista la presenza della Champions League, stavolta la competizione Europea più importante verrà inclusa nella modalità Master League.

Concludo con la presenza di nuovi dribbling e finte, nuovi modi di tirare verso la porta, animazioni più fluide e importanza maggiore nel tempismo di passaggi, finte e posizionamento in campo.

Diciamo che le premesse ci sono, staremo a vedere 😀 !! Vi lascio nel frattempo con una prima immagine in game rilasciata da Konami che presenta il primo piano di Messi, testimonial del gioco :

messi

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Speriamo ci sia qualche novità sostanziosa nella master league, se rimarrà sempre tutto uguale con un online approssimativa quest’inverno lo vedo grigio per pes…

    thx vito for the info 😀

  • Spero davvero che lo sistemino a dovere. Fin’ora sulle nuove console ha fatto, a dir poco, pena 🙁
    Speriamo che si siano dati una bella svegliata per questo nuovo capitolo, soprattutto per grafica e online

  • Sono due anni che sentiamo e leggiamo sempre le stesse cose. Miglioreremo di qua, faremo questo, modificheremo l’altro…
    Spero che quest’anno Konami si metta in testa di fare qualcosa di veramente innotavivo e che sia all’altezza del suo nome dato che per molti anni è stato l’unico gioco di calcio su console.
    Da fan di questo gioco spero proprio che sia un capitolo nuovo con tante novità e non una ristrutturazione del 2008 e 2009 con due o tre modifiche …
    Ma aimè … fino a quando ci sarà gente come me che lo comprerà comunque, credo che non si andrà molto avanti 😉

  • Ma avessero per lo meno la dignità di non parlare,e farlo solo a gioco ultimato.
    Le stesse chiacchiere da 2 anni.
    Ridicoli.
    Voglio proprio vedere…