I giochi più attesi del 2009 : Heavy Rain

8 0

Dopo l’anteprima di Uncharted 2 eccomi a parlarvi di un altro videogame atteso per questo ricco 2009: Heavy Rain, anche lui un esclusiva PS3 😀
Il gioco è sviluppato da Quantic Dream, team noto a molti videogiocatori per aver sfornato, nella generazione 128 bit, Fahrenheit. Di seguito un video che presenta il game play del gioco :

Heavy Rain è un gioco che mi ha colpito molto fin da quando è stato presentato in maniera dettagliata durante la GC 08. In questo videogame vestiremo i panni di una giovane giornalista in cerca di uno scoop per  far luce su alcune donne misteriosamente scomparse. Da qui entreremo anche noi nel videogame, il quale prometterà di farci vivere un storia in cui le nostre scelte saranno determinanti per lo sviluppo dell’avventura e delle situazioni che si verranno a creare.

Il game play si prospetta intuitivo già a partire dai controlli. Quantic Dream ha infatti promesso di rendere il tutto accessibile fin dalla prima partita. Se alcuni elementi ricorderanno Fahrenheit come il movimento del capo e delle spalle tramite la levetta analogica, interessante è l’uso del sixaxis che verrà utilizzato per far dialogare la nostra protagonista: elemento sicuramente che fa piacere sia per il fatto che su PS3 non sono molti i giochi che sfruttano questa caratteristica del pad, sia perché contribuirà a rendere intuitiva ogni azione; ad esempio mentre muoviamo il pad, potremo nel frattempo parlare ed interagire con l’ambiente che ci circonda.

Inoltre guardando il video vi accorgerete che una volta trovato il cadavere della donna e fatte le foto per il nostro scoop, come per ogni situazione cinematografica che si rispetti, ecco sbucare il maniaco dalla furia omicida che, accorgendosi della nostra presenza, tenterà di farci fuori: bene a questo punto torniamo indietro e precisamente a quando vi ho detto che il gioco “promette di farci vivere un storia dove le nostre scelte saranno determinanti per lo sviluppo dell’avventura e delle situazioni che si verranno a creare “ avremo svariate occasioni che vanno a  dimostrare l’enormi possibilità che ci offre Heavy Rain: a quel punto della storia potremmo o affrontare una sezione di difesa personale che ricorda i combattimenti di God of War, premendo con il giusto tempismo i tasti che compaiono nello schermo, oppure,se date un occhiata ad altri video online nella stessa medesima situazione, potremmo evitare di farci scoprire cercando un nascondiglio nella speranza di non essere trovati, regalandoci così quell’adrenalina tipica provata in vecchi titoli Capcom quali Haunting Ground o Clock Tower 3, in cui eravamo costretti a fuggire privi di qualsiasi arma.

Come vedete dal video, la grafica è davvero eccezionale, anche se merita un applauso particolare l’espressività dei volti 😀

Parlando invece con voi blogger, che ne pensate del gioco 😀 ?  Che titolo vi aspettate di vedere?

I commenti sono chiusi.

8 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields