Il nuovo firmware per PS3

7 0

textchat

Da pochi giorni giorni è possibile aggiornare la nostra PS3 con una nuova versione del firmware (la 2.70).
Tra i vari update, i più importanti sono:

  • la presenza di una Chat testuale che ci permette di comunicare con i nostri amici online (per un massimo di 15 contemporaneamente), usando il tastierino wireless, la tastiera virtuale su schermo oppure una delle tastiere esterne compatibili con la PS3. La Chat è accessibile anche durante l’esecuzione di un gioco!
  • E’ aumentato il peso dei file allegabili ai messaggi di testo (fino a 3 MB).
  • E’ possibile organizzare la lista amici a seconda delle nostre preferenze (status o nickname).
  • E’ possibile effettuare il back-up su un hard-disk esterno dei file video scaricati dal PlayStation Store e in un secondo momento si può riportarli all’interno della console per visualizzarli. Un buon modo per liberare memoria senza dover rinunciare ai video salvati.

Buon download! 🙂

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

  • Ho provato al volissimo ieri… devo dire che è “meglio di niente”… però certo che sarebbe stata meglio una chat vocale… però capisco che forse è più complicata inclusa quella del gioco…

    certo potrebbero fare anche la chat in game tipo come era in socom anche in killzone2 e affini vari… sarebbe molto comoda

  • Ottimo, anche se una chat cross game sarebbe stata decisamente meglio. Secondo me l’UNICA cosa che manca al PSN rispetto al servizio concorrente.
    Comunque l’ultima feature è un po’ inutile per noi, dato che non abbiamo ancora il video store…
    Maurizio, ma perchè noi non possiamo accedere agli stessi contenuti degli americani? Anche se sono in inglese io lo capisco benissimo, perciò non avrei problemi, anzi, preferisco vedere i film e le serie tv in lingua originale….

  • Mi chiedevo se questo firmware darà alle persone gli stessi problemi del 2.60… :Confused:

  • Tranquilla, non darà problemi seri come il 2.60, anche se però, a quanto pare, un problemino ce l’ha, e penso che a breve vedremo un 2.71, ovvero la console non parte se si usano adattatori per vecchie periferiche (tipo i pad PS2 o altre periferiche che abbiano bisogno di un adattatore, tipo la chitarra wired di Guitar Hero di PS2, ad esempio).

  • Freespace975

    Non sono un utente esigente, non ho mai preteso cose dell’altro mondo, a me piace giocare con i miei amici online e giocare ai capolavori sony offline. Sinceramente la chat di testo in game non la considero una applicazione indispensabile o un evento così innovativo, anche perchè preferisco più parlare che scrivere.
    Non per questo non va sottovalutato il lavoro di sony … anzi .. però per quanto mi riguarda aspetto la lettura dei filamti in .mkv ed un bella chat vocale invece che di testo e non importa quando e se arriverà, a me va bene già quello che ho 😉

    Tnx Sony 😉

  • Firmware aggiornato…
    Oso dire che questa funzione se la sono creati di più per la loro “comodità” nel testare i giochi e quindi il bisogno di avere una comunicazione più diretta…
    Sinceramente a me interessa poco la funzione…

  • freespace975

    Quoto lara !