Senza dubbio il 2009 sarà un anno ricco di soddisfazioni per noi possessori di PS3. Fra i tanti videogame che sono in previsione per questa straordinaria annata, da buon fan della Nayghty Dog, uno dei titoli che sto seguendo con maggiore attenzione è sicuramente Uncharted 2 : Among Thieves.
Il ritorno di Nathan Drake promette novità sotto ogni punto di vista per riuscire nell’impresa di migliorare un capolavoro come Drake’s Fortune.
Dal punto di vista grafico Naughty Dog ha garantito forte impegno e dedizione per rendere Uncharted 2 ancor più realistico del primo capitolo, con un occhio particolare non solo per i protagonisti, nemici e ambientanzioni , ma anche per i fenomeni atmosferici come pioggia e neve, che troveremo in abbondanza durante la nostra avventura e che interagiranno con il protagonista: una chicca l’accumularsi di cristalli di ghiaccio sui vestiti di Nathan o le impronte lasciate nel manto innevato durante una sezione in Hymalaya.
Anche il game play va migliorando sotto ogni punto di vista. Una delle differenze sostanziali riguarda l’azione di gioco: a differenza del primo capitolo, in cui per il buon 90 % si finiva con uno scontro armato o corpo a corpo, in Among Thieves avremo quasi sempre la possbilità, anche nell’ottica di preservare munizioni, di non attirare l’attenzione di nemici, scegliendo quindi un approccio di basso profilo, dando vita a sezioni stealth in stile Solid Snake, per capirci.
Inoltre chi ha storto il naso nel constatare come l’iniziale mix di azione / avventura di Uncharted Drake’s Fortune sia andato scemando nelle parti finali facendo pendere l’ago della bilancia un po’ troppo dalla parte dell’azione, gradirà sapere che Naughty Dog sembra aver confermato che gli scontri a fuoco in Among Thieves diminuiranno e le sezioni platform si ritaglieranno un spazio determinante creando il giusto mix.
Concludo con un dibattito interessante avuto con Andre_87, un utente del forum PS.com ( anche lui grande fan di Nathan Drake e Uncharted ) riguardo la parte degli enigmi che Naughty Dog non ha ancora svelato: personalmente quelli del primo Uncharted li ho trovati un po’ elementari e mi aspetto qualcosa di più impegnativo in questo capitolo nonostante rimanga favorevole al fatto di lasciare un serie di aiuti da impostare ad inizio avventura per chi non vuole impazzire più del dovuto 😀
Come al solito a voi la parola 🙂
che idea vi state facendo del titolo con le vari immagini e video che circolano ? Cosa migliorereste rispetto al primo capitolo ?
A voi 😉 !!
P.S. Vi rilascio inoltre un interessante link che presenta una sequenza di immagini di Uncharted 2
http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=1843&fk=108597&opv=gal&page=1&order=
I commenti sono chiusi.
9 Commenti
Loading More Comments