Emozioni dall’E3

14 0

Cosa rende unico il nostro mondo? Sicuramente la passione, quella che, nel mio caso, ha accompagnato i miei lunghi anni trascorsi fra computer, console e riviste. Tramite queste ultime potevo tuffarmi in quello che ritenevo, anni addietro, il paese dei balocchi, la famosissima fiera Americana dedicata a questo mondo, L’E3. Aspettavo il numero estivo (prima l’E3 si svolgeva a Maggio) con trepidazione perchè da li usciva tutto quello che avrei giocato nei mesi (anni) a seguire. Con il tempo però questa fiera ha perso splendore (anche per la crescita di altri appuntamenti). Eppure, nonostante non sia alla mia prima kermesse californiana, oggi quando ho messo piede allo Shrine Auditorium, la location della conferenza di Sony, mi sono calato subito in questo mondo di colori, con la voglia “vampiresca” di affondare il miei denti sul collo della creatura videoludica.

E’ stato bello! Mi sono emozionato quando sullo schermo ho visto comparire il gigantesco Boss di Chicago presente in Resistance2 o quando invece della classica presentazione fatta di grafici e powerpoint, ho visto Sack Boy (LBP) saltare fra le console PlayStation in vendita. Ho strillato come un ultrà allo stadio quando è passato il video di GOW3 e sono rimasto a bocca aperta quando hanno presentato MAG ,il nuovo gioco online di Zipper che permetterà di giocare fino a 256 persone contemporanemente online.

Oggi ho capito che le emozioni che questo mondo mi da sono tante e riescono ogni volta a farmi sentire come quel ragazzino che nel 1982 accese per la prima volta la sua Intellevision.

Dsc01626

Dsc01638

Dsc01649

I commenti sono chiusi.

14 Commenti

  • Si, è stata una bella conferenza quella Sony…molto interessante questo MAG…e poi ovviamente Kratos :p

  • Rotfl.

    Bella conferenza, si. Un resistance 2 calato enormentente, un’altra buffonata da parte di sony (altra versione della ps3) e qualche trailer in computer grafica..

    Si, proprio bella 😉

  • Leggendo il tuo commento, mi sono sentito anch’io li e posso solo che darti ragione.
    Passano gli anni cambiano i giochi ma le emozioni che da questo mondo e che da la Playstation 🙂 sono uniche.
    Grazie Maurizio

  • Le emozioni sono uniche, ma dopo la stangata di Final Fantasy, ancora nn riesco a capire come è possibile!!!, non mi sento in vena di esultare a questo E3

  • Ma dai ragazzi, la stangata di FF?Lo so,quando si parla di FF lo si associa alla playstation però cosa importa se c’è l’esclusiva o no? Forse interessa più alla sony per le vendite della console ma a noi non cambia molto cmq ci potrai giocare ugualmente e poi la sony ha moltissime altre esclusive.
    Personalmente la cosa non mi tocca più di tanto 🙂

  • Quanto vorrei andare All’3 XD.
    Ormai sono anni che sogno di poter entrare in quella bellissima fiera. Speriamo che in un futuro molto lontano abbia la fortuna di andarci!
    Ciaooo

  • ciao a tutti… Alex mi pare un po’ azzardato dire che Resistance2 sia “calato enormemente”. Da quello che ho potuto vedere direi proprio il contrario (prova questo http://www.gametrailers.com/player/36561.html e ne riparliamo). Di filmati in computer grafica ho visto solo God of War3. Si tratta del primo annuncio del gioco, ci può stare che non si veda il gameplay.

  • Maurizio, tu che forse ne sai un po’ di più, questo MAG cos’è? uno sparatutto in 1 o 3 persona o cosa? non si capisce!! Comunque secondo me è MAG la notizia bomba, oltre ai film ovviamente (qui da noi a quando?). Questo annuncio di FF13 su Xbox360 ha lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti, però alla fine lo potremo comunque giocare anche noi, dai!

  • Flavio anche quella è un’emozione, suvvia.
    Vedendolo dall’esterno, in Internet questo è stato uno dei più brutti E3 che ho vissuto nel corso di questi anni, conferenze scialbe, un pò tutte. Grazie a dio c’è stato qualcosa che ha rianimato qualcosina, ma per poco e la quantità di questi elementi era mediocre.
    Tretton ha detto di aspettare, in fondo siamo abituati. A volte ripagati, altre assolutamente no.
    Vedremo come andrà a finire, PSP per il 2009 pare abbia poco da offrirmi, peccato. Resistance: 2 mi ha un pò lasciato l’amaro in bocca. Per GoW: 3 mi aspetto grandissime cose, ovvio. MAG è un progetto troppo ambizioso, non riesco a concepire come possa essere portato a compimento senza avere partite ritardate, con cadute, rallentamenti, lag ecc. Inoltre quel video iN CG non è che mi abbia sollevato.

  • Bhe nn è stata male, solo che avrei preferito vedere qualche bel GDR invece dei soliti FPS, cmq i titoloni ci sono GOW3, LBP, Resistance 2 etc… Molto deluso dalla square che ha preso per i fondelli tutti gli utenti PS3 dicendo che FFXIII era esclusiva, ma sopratutto a causa della perdita di esclusiva ci sarà un enorme ritardo nell’uscita USA e EUR del gioco, dato che lo dovranno adattare per l’altra console…

  • Conferenza che non mi ha entusiasmato, ma sempre meglio della Nintendo (era difficile fare peggio). Stupenda la presentazione delle vendite in stile Little Big Planet, per il reasto mi aspettavo di più dal trailer di GoW 3 e MAG mi lascia un pò perplesso…reggerà?? Ma soprattutto…non vorrei che diventi veramente bello solo con 256 persone ad uccidersi, mentre se ce ne sono solo 4 diventa orribile…

    Ma…se dico che in Resistance 2 c’ho visto molto Cloverfield, mi sbaglio?? 😛

  • Allora, cerco di darvi qualche opininone perosnale. Il mio post non vuole dire che la conferenza sia stata meglio o peggio delle altre ma vuole essere un’analisi incentrata solo sulla passione che suscita questo mondo. Anche le delusioni sono deli stati emozionali, quindi… Sicuramente viverle in prima persona è sempre diverso, un po’ come vedere la partita a casa o allo stadio. A mente fredda potrei dire che rispetto agli anni passati manca qualcosa ma forse è anche meglio così.
    Resistance2 è, a mio parere, pazzesco. Ho potuto vedere la presentazione a porte chiuse e vi posso dire che rispetto al primo è migliorato notevolmente; se riuscite a vedere il video con il Leviatan rimarrete a bocca aperta. Su MAG si sa veramente poco. Dovrebbe uscire nel 2009 (primavera estate) e loro sono quelli di Socom PS2. Credo che, visto la loro esperienza, sarà principalemnte i 3d. La cosa fica è che i giocattori, all’interno dei loro schieramenti, saranno divisi in plotoni di 8 elementi, tutti con un capo. Ragazzi annotatevi cmq Infamous e poi mi direte. Ciao a tutti

  • grazie Ale per il tuo contributo in diretta da Los Angeles 🙂

  • Grazie Ale! Spero sia più realistico di Warhawk, perchè per me è un gioco troppo arcade..
    PlayStation3 sta tirando fuori davvero il meglio. Peccato per questa cosa di FF, ma poco importa, ad aspettare gli FF siamo abituati XD. Se c’è una cosa che mi preoccupa di questo è il fatto che essendo multi non sfrutti a dovere le potenzialità di PS3.. Staremo a vedere.
    Sicuramente MAG, inFamous, Resistance 2 e Kilzzone 2 sono davvero promettenti.
    Sul video del Leviathan che ho visto in diretta dall’america mi sembrava che le ambientazioni fossero un po’ spoglie e piatte (gli interni dei grattacieli per intenderci), ma penso sia perchè sono ancora in lavorazione..
    Ora mancano solo la PlayTV e i il PS Film Store… Ma perchè sempre in ritardo noi?!