1 milione di Blu-Ray

4 0

Logo Il totale dei Blu-Ray venduti in Europa ha superato quota 1 milione, come riportato dalla Blu-Ray Disc Association European Promotions Committee. Questo dato è da attribuire però esclusivamente al mondo dei film: infatti, se aggiungessimo anche i numeri toccati dai videogiochi venduti su questo supporto, raggiungeremmo davvero cifre ragguardevoli! Pertanto, possiamo attribuire gran parte di questo successo al cosiddetto “effetto PlayStation” che ha permesso al BD di diventare il supporto in alta definizione più venduto.

Solo nella settimana del 4 Novembre, ad esempio, sono stati venduti ben 66.000 pezzi, grazie soprattutto all’uscita di film attesissimi come “300” o “Spiderman3”, più o meno il triplo rispetto a quanto ottenuto dal formato rivale HD-DVD.

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Ciao Maurizio, ciao anche agli altri, è un po’ che non scrivo, ma lo faccio per parlarvi di una situazioe che non mi piace:
    ho appena saputo che PAIN, titolo scaricabile dal PS Store, in America uscirà domani e da noi a Gennaio. Più di un mese dopo.
    Io vorrei sapere semplicemente perchè.
    Se almeno noi giocatori sapessimo il perchè potremmo farcene una ragione e smettere di arrabbiarci ogni volta per questi ritardi rispetto all’America.

    Il fatto è che specialmente per questi “piccoli giochi” scaricabili, dato che difficilmente sono capolavori, la ragione principale per comprarli è proprio che sono una novità. Quindi quando alla fine arrivano da noi NON MI INTERESSANO PIU’, appunto perchè non sono più una novità. E così per molti altri come me, dato che chi connette la ps3 a internet è solitamente qualcuno che naviga abbastanza su internet.
    Vi prego, per quanto vi è possibile, di far presente questi fatti a chi prende le decisioni in SCEE.

  • Non posso non essere d’accordo con chi ha scritto il post precendente anche se OT…
    Comunque credo che questi blu-ray siano un grande passo avanti nell’home cinema.
    Certo, se costassero un pochino meno sarebbe meglio.
    Ah, Maurizio, chiedo a te che sicuramente sarai più informato e hai più fonti dove cercare. Io sono un appassionato della saga de Il Signore Degli Anelli, e volevo sapere SE e QUANDO uscirà la trilogia su blu-ray, e/o anche qualche gioco nuovo (magari in cantiere dei quali non si sa molto :P)

  • Ormai mi sembra un risultato più che consolidato, il BR domina 😉

  • Bene, questa notizia a me non era ancora nota, ma prima voglio aprire una piccola parentesi.

    Pain in America, da quel che ho letto in giro, scalzettando per Internet è ‘stato addirittura tolto dallo Store U.S.A, perchè a detta di numerosi utenti presentava poroblemi. Poi non sò se ora il gioco è disponibile ! Quindi, apparte altri problemi a noi comuni utenti NON noti, il ritardo può essere dovuto anche a questo. Io non comprerò questo VideoGame, visto che il fatto di averlo su HDD e non con una custodia, libretto e BD, mi lascia un pò ‘scontento T___T . Sarebbe bello se SONY pensasse di immettere in un BD, nel futuro tutti i titoli PSN più scaricati 😀 .

    Ok, tornando IT, credo che sia un ottimo traguardo, anche se, un Boss di SONY tempo addietro mi ha un pò deluso, visto che ha considerato la guerra di formato e la sua vittoria come una SOLA questione di prestigio -.-” . Credo che SONY farà in modo di far capire che PlayStation3 non è una Console, bensì un centro multimediale in toto. Quindi credo che non ci saranno in tele, solo pubblicità di VideoGame ( in Jappone, infatti se cercate anche con YouTube vedrete Spot che pubblicizzano PS3 come una cosa per vedere foto .o. ). In U.S.A. da quello che leggo la situazione non è poi così a favore del Blu-Ray, in Jappone, invece è quasi completamente a favore del formato promosso da SONY, lasciando all’HD – DVD solo il 3 %, in EU il BD è in vantaggio, ma visto … anche il recente ” spostamento ” di alcune delle maggiori case di film … Credo che la guerra dei formati durerà, ancora per molto.

    P.S.: Chi si ricorda dei primi grafici di SONY, dove era rappresentato il probabile andamento del BD ? Insomma ci hanno azzeccato -.-“