La PSP al servizio dell’arte

6 0

"Arthea: il nuovo linguaggio dell’arte" è un’iniziativa del Comune di Roma, il cui obiettivo è quello di proporre itinerari turistici e culturali in maniera assolutamente innovativa. La nostra PlayStation Portable si trasforma in guida multimediale in 7 lingue (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo e Giapponese) che racconta la storia di Roma con più di 100 filmati, dagli albori ad oggi.

La guida multimediale Arthea Roma, presente su UMD, non è un’alternativa alla visione diretta dell’opera, ma uno strumento integrativo, che ci permetterà di apprezzare maggiormente il valore e la storia di un’opera d’arte, del calibro del Pantheon, Fontana di Trevi, "La Deposizione di Cristo" di Raffaello al museo di Galleria Borghese, il "Narciso" di Caravaggio a Palazzo Barberini, il "Busto di Medusa" del Bernini o "La Venere Esquilina" ai Musei Capitolini.

PSP mostra una nuovo volto: come se non bastassero le funzionalità legate al videogioco, musica, film, foto, internet, ora diventa anche strumento al servizio dell’arte. Tutto questo sarà possibile a partire dal 1 gennaio 2008.

I commenti sono chiusi.

6 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.