La novità del nuovo System software per PS3

9 0

Aggiornamento

Da ieri pomeriggio è possibile scaricare l’aggiornamento versione 2.00 del software di sistema per PS3. Tra le molte novità, spicca in modo particolare quella legata al rapporto PS3-PSP.

Per chi non lo sapesse, infatti, è possibile accedere ai contenuti presenti sull’hard disk della propria PS3, tramite la PSP. Ma la cosa sorprendente è che non solo si può fare in locale, cioè a casa propria per esempio, ma anche, e direi soprattutto, in remoto, tramite connessione internet. Se infatti ci troviamo in un posto con copertura internet Wi-Fi (che sia un hotel, la casa al mare, un aereoporto o semplicemente casa di un amico, anche dall’altra parte del mondo) con la PSP al seguito, potremo accendere la nostra PS3 come se stessimo usando un telecomando a distanza e riprodurre i contenuti in essa presenti, che si tratti di video, film, musiche o album fotografici.

Sempre grazie alla versione 2.00, si potranno creare playlist dalla propria libreria musicale o dal proprio album fotografico. Inoltre potremo modificare il tema grafico dell’interfaccia PS3, detto XMB (XrossMediaBar), il che vuol dire che saremo in grado di cambiare il tipo di sfondo, le icone e il caratte delle scritte. Nel caso non dovessimo sentirci sufficientemente creativi nel personalizzare l’interfaccia, è possibile scaricare temi già pronti dal PSN per rendere la nostra console ogni giorno diversa.

I commenti sono chiusi.

9 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields