La novità del nuovo System software per PS3

9 0

Aggiornamento

Da ieri pomeriggio è possibile scaricare l’aggiornamento versione 2.00 del software di sistema per PS3. Tra le molte novità, spicca in modo particolare quella legata al rapporto PS3-PSP.

Per chi non lo sapesse, infatti, è possibile accedere ai contenuti presenti sull’hard disk della propria PS3, tramite la PSP. Ma la cosa sorprendente è che non solo si può fare in locale, cioè a casa propria per esempio, ma anche, e direi soprattutto, in remoto, tramite connessione internet. Se infatti ci troviamo in un posto con copertura internet Wi-Fi (che sia un hotel, la casa al mare, un aereoporto o semplicemente casa di un amico, anche dall’altra parte del mondo) con la PSP al seguito, potremo accendere la nostra PS3 come se stessimo usando un telecomando a distanza e riprodurre i contenuti in essa presenti, che si tratti di video, film, musiche o album fotografici.

Sempre grazie alla versione 2.00, si potranno creare playlist dalla propria libreria musicale o dal proprio album fotografico. Inoltre potremo modificare il tema grafico dell’interfaccia PS3, detto XMB (XrossMediaBar), il che vuol dire che saremo in grado di cambiare il tipo di sfondo, le icone e il caratte delle scritte. Nel caso non dovessimo sentirci sufficientemente creativi nel personalizzare l’interfaccia, è possibile scaricare temi già pronti dal PSN per rendere la nostra console ogni giorno diversa.

I commenti sono chiusi.

9 Commenti

  • ehm io via wi fi la ps3 in stand by non sono ancora riuscito ad accenderla con la psp…spiegazioni?

  • dovresti essere un pò più dettagliato nel descrivere il problema… Partiamo dal principio, hai aggiornato anche la tua PSP?

  • Impossible is Nothing

    Io non riesco a collegare la PSP tramite connessione privata con la PS3, mi dice di accedere con lo stesso account ma mi dice sempre che la password è sbagliata?!

    Comunque sia lo collegata tramite internet e va, l’ho anche spenta a distanza ma per accenderla si può fare solo nel primo modo?

  • Impossible is Nothing

    Ho sistemato tutto grazie lo stesso! 😉

  • Maurizio, la PS3 è in grado di leggere i dischi NTSC? ti prego rispondimi è importante

  • Certo Sephirot! Il problema è il televisore; infatti se hai una TV HD in HDMI non ci sono problemi, ma se sei connesso in RGB non riesci a visualizzarlo perchè le nostre tv normali non hanno la stessa frequenza di aggiornamento (o non vedi niente o vedi in bianco e nero)

  • Aspe, nn dico i giochi PS3. so che posso giocare con giochi con NTSC con la PS3. Intendo quelli della 2. Siccome nn ho la modifica nn ho potuto giocare a Suikoden 3 (gioco che nn è arrivato mai in Europa)

  • Che bella cosa vedere un restyling di questo splendido blog e ora diventato portale ;). Bravo Maurizio e anche un grazie 🙂 continua così

  • Ma qualcuno di voi non sta avendo problemi di connessione al PlayStation Network?