Il Blog Italiano di PlayStation

Il 17 ottobre arriva Folklore

3 0

Ogni volta che rivedo il trailer di questo gioco rimango sempre stupito. Sebbene sia ancora in attesa di giochi importanti come Ratchet & Clank o Uncharted: Drake’s Fortune, mi sono reso conto che in arrivo su PS3, tra soli 5 giorni, c’è Folklore.

Un titolo di ottima fattura, che si presenta sul mercato in punta di piedi, ma che ha già ricevuto lusinghieri feedback dalla critica. La cura per il dettaglio, che caratterizza questo prodotto in esclusiva su PlayStation3, contribuisce a realizzare un’atmosfera meravigliosa, fatta di magia e mistero, con personaggi bizzarri e paesaggi variopinti. Se poi a tutto questo aggiungiamo la firma di Yoshiki Okamoto, produttore di Devil May Cry e Residen Evil, otteniamo un prodotto D.O.C.

La storia ha come protagonisti Ellen, una ragazza alla scoperta dei misteri che avvolgono la scomparsa della madre, e Keats, uno scettico giornalista della rivista "Regno Occulto". I destini di questa strana coppia si incontrano nel piccolo villaggio irlandese di Doolin, singolare e tranquilla località, ma che nasconde un portale segreto per l’Oltremondo, una bizzarra dimensione popolato da terrificanti creature, i "Folk".

L’unico modo per sopravvivere è quello di acquisire i poteri dei Folk. Per farlo sarà necessario attirarli a sè per poi risucchiare dal loro corpo il potere magico. In questo caso ci viene in aiuto il controller SIXAXIS che dovrà essere tirato all’indietro, quasi fosse una canna da pesca, per estrarre letteralmente il potere magico dal Folk di turno. Insomma, un gioco magico, colorato, bello da vedere ma anche divertente. Sinceramente, non vedo l’ora che esca!

Ah dimenticavo, a coloro che volessero in regalo il poster che vedete qui sotto, consiglio di dare un’occhiata a questo topic 😉

Posterfolklore

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Forza Folkore!!! un titolo “snobbato” che invece è un grandissimo gioco 😀

    non vedo l’ora che arrivi 😀

  • A me è piaciuto un sacco… Anche se all’inizio è stato un po’ lento ^__^
    Ma il mondo che si va a visitare è davvero incantato, mi piace molto.

  • Ho giocato tutte e due le demo uscite su PSN e devo dire che è un gioco molto intrigante e dall’atmosfera onirica molto raffinata ; anche se sono poco attratto dalla matrice GDR del gioco che penalizza quella platform/esplorativa (i personaggi non saltano e i percorsi sono assolutamente lineari),sono quasi sicuro che sarà uno dei futuri classici del parco software Playstation® 3.
    Un appunto speciale alla bella colonna sonora in stile Tim Burton con il suo raffinato main theme con violini e arpe!
    http://sugarboyspace.spaces.live.com