Disegna un Folk!

10 0

Logofolk_6 Personalmente ho sempre desiderato l’opportunità di inventare o disegnare un personaggio di un videogioco. Purtoppo questo desiderio è sempre rimasto insoddisfatto perchè non è così facile improvvisarsi Charachter Designer di un gioco se ancora non lo si conosce o non lo si è provato.

Grazie però ad una piattaforma Online come il PlayStation Network, questo "sogno" non sembra poi così irrealizzabile. Scaricando infatti aggiornamenti dal PSN, è possibile applicare nuovi elementi a giochi che già si possiedono.

E’ stato fatto con Motorstorm, quando sul PSN sono stati messi nuovi tracciati e nuovi automezzi, è stato fatto con Resistance e le sue nuove mappe. Allo stesso modo, Game Republic, metterà a disposizione aggiornamenti per Folklore, ma la cosa interessante è che, in uno di questi, potrebbe esserci un personaggio disegnato da voi!

Sarà sufficiente disegnare un "Folk", uno dei bizzarri mostriciattoli magici che popolano il mondo di Folklore, dargli un nome e spiegare in poche parole la tipologia di potere magico da lui posseduta. Il disegno deve essere poi inviato a questo indirizzo competitions@community.eu.playstation.com prima di mezzogiorno di lunedì 22 ottobre.

Il vincitore, oltre ad avere la soddisfazione di vedere trasformato il proprio disegno in un vero Folk, riceverà in regalo una copia del gioco e un kit di gadget relativo a Folklore, così anche altri 4 finalisti. Ovviamente saranno gli sviluppatori di Game Republic e il mitico Yoshiki Okamoto (il papà di Devil May Cry e Resident Evil!) a fare da giuria.

Io posso dare il mio piccolo contributo regalando un poster di Folklore a chi, per primo, ci segnalerà su questo blog il suo disegno. L’importante è che l’opera fatta, abbia richiesto un minimo di sforzo creativo 😉

Come fonte di ispirazione per sapere da dove cominciare nella creazione di un Folk, vi suggerisco di dare un’occhiata a queste immagini, relative ad alcuni Folks del gioco:

It_bugaboo It_habetrot It_pouke  It_hinkypunk

I commenti sono chiusi.

10 Commenti