Games Convention di Lipsia: il momento di PES 2008

6 0

C’era molta attesa attorno alla presentazione ufficiale di PES 2008 alla Games Convention di Lipsia. Noi di SCE Italia eravamo tra i tantissimi presenti all’evento, e abbiamo così potuto realizzare un video per il tanto atteso titolo firmato ovviamente Konami. Da quello che vediamo non riusciamo comunque a formarci un’opinione ben delineata.

La fluidità della manovra e la giocabilità sembrano rimarcare in parte quello che avevamo visto nell’ultima edizione di PES per PlayStation 2. Direi che è ancora presto per renderci conto di tutte quelle modifiche che per forza di cose saranno presenti in PES 2008, d’altronde mancano più di due mesi al debutto ufficiale.

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

  • Meglio astenersi dal dire commenti affrettati sopratutto quando si parla di PES, che è sempre stato e sempre sarà il Top del giochi di calcio su console, sarà per i controlli sarà per la grafica ma PES ha sempre il suo fascino intrammontabile !

  • Mah, per quanto visto finora non mi sembra un granchè… Per quello che si è visto mi sembra meglio FIFA08… Mancano ancora 2 mesi all’uscita, però a quanto pare quest’anno EA si è messa molto più d’impegno che Konami, che propone un PES basandosi su quello mal riuscito l’anno scorso sulla Xbox360.
    Spero che a gioco finito tutto quello che ho detto sia contraddetto, ma per come si presenta ora è molto meglio FIFA.

  • sono dell’idea che uno dei veri punti di forza di PES è la giocabilità: forse è meglio aspettare un po’ e magari provarlo prima di dare un giudizio definitivo 🙂

  • Infatti. Io spero tanto che 1 mese prima dell’uscita rilascino la demo sul PS Store, così da capire più o meno com’è il gioco..
    Maurizio, tu l’hai provato (PES)? E FIFA?

  • purtroppo non ho avuto il piacere di provarlo. Un mio collega però è riuscito a fare una partita e mi ha assicurato che il “feeling” di base è quello solito e il che non può che essere positivo. Certo è che una partita non basta per scoprire tutte le novità, che si preannunciano numerose, specialmente per quanto riguarda l’intelligenza artificiale. Resta poi da sapere come viene calibrata la serverità dell’arbitro, la forza dei portieri, la facilità di dribbling ecc, tutte cose che sappiamo variano moltissimo all’uscita di ogni nuova versione di PES

  • Quello che mi piace di FIFA di quest’anno è l’online 5vs5. Secondo me sarebbe ottimo fare un’online dove si possa giocare 11vs11. 1vs1 mi sembra troppo limitativo e soggettivo. In 11 bisogna ragionare insieme, e capire il gioco che sta facendo il compagno, quasi fosse una vera e propria partita.
    Spero che anche Konami si muova in questa direzione…