Una PlayStation 3 sempre più multimediale

4 0

Quasi contemporaneamente all’annuncio da parte di SCEE dell’arrivo su PS3 della PlayTV, giunge da Lipsia il primo trailer che mostra all’opera il PlayStation Eye, il nuovo “occhio” di PlayStation 3. Ma andiamo con ordine.

Ieri pomeriggio, a poche ore dall’inizio della Gaming Convention, i numerosi presenti nei saloni di Lipsia hanno accolto con molto piacere la notizia che trasforma di fatto la PlayStation 3, in un Personal Video Recorder (PVR). Ci sarà la possibilità di guardare, interrompere e registrare i programmi televisivi da una vastissima gamma di canali gratuiti. La PlayTV sarà dotata di due sintonizzatori TV HD Ready completamente indipendenti, potrete quindi vedere un programma mentre ne registrate un altro, sarà compatibile con lo standard DVB-T e si arriccherà sempre di più con il passare del tempo, sarà infatti possibile scaricare gli aggiornamenti direttamente dal PLAYSTATION®Network.

Per quanto riguarda quel video di cui vi parlavo qualche riga più sopra, non vorrei aggiungere altro, vedrete in sequenza, Operation Creature Feature, The Trials of Topoq e Aqua Vita. Buona visione.

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Ottimo il PlayTV, un acquisto d’obbligo…almeno per me XD

    Per la PSEye, si fa sempre più interessante, non pensavo si potesse arrivare a tanto…i primi due giochi sono molto carini, mentre Aqua Vita mi ha lasciato un pò perplesso…se lo scopo del gioco è avere un acquario da “smuovere” come ci piace, non credo sarà mai sulla mia PS3, anche se è un ottimo esempio delle potenzialità di PS3 e del suo “Occhio”

  • Maurizio, non ho capito, la PlayTV sarà da acquistare a parte o sarà inclusa con un aggiornamento firmware in stile Home? Non si capisce molto…
    Cmq PSEye è figosa… La prenderò sicuramente in bundle con The Eye of Judgement.

  • LA PlayTV è un Software (che si aggiorna tramite lo Store) che funziona con un aggeggino da acquistare e collegare alla PS3, da quello che ho capito (ho visto una foto dell’aggeggino, ma non collegato alla TV o alla PS3, quindi potrebbe essere anche in WiFi)

  • Impossible is Nothing

    Si capisce subito che SONY fa sul serio. Se il prezzo sarà accessibile la comprerò sicuramente. Lo stesso vale per il Go!Explore.

    Dell’orario quando si preme il tasto PS non si sa ancora niente…