Ritorna il grande dualismo: PES 2008 vs FIFA 08

11 0

Ci siamo, come ogni anno, a distanza di un paio di mesi dall’inizio della nuova stagione calcistica, nel bel mezzo del calciomercato, si riapre il duello tra FIFA e PES. A dir la verità, quest’anno le due case produttrici, Konami e Electronic Arts, si sono mosse con largo anticipo rispetto alla stagione passata, forse stimolate dall’avvento della PlayStation 3.

Da una parte FIFA 08, gli sviluppatori EA cercheranno di migliorare ancora di più il comparto grafico, la reattività dei movimenti del corpo e della palla. Come sapete ci sarà il debutto della modalità Be A Pro, che vi permetterà di seguire la carriera di un singolo calciatore. Potrete giocare ed assumere il ruolo di attaccante, aspettando che un vostro compagno vi passi il pallone.
Come al solito, grande attenzione per le licenze, ci saranno 620 squadre ufficiali e 30 campionati per un totale di circa 15.000 calciatori. Speriamo di ritrovare Caressa e Bergomi.

Dall’altra parte PES 2008, il re della simulazione, che risponde a FIFA con il Teamvision, l’Intelligenza Artificiale che permetterà agli avversari di comportarsi in base ai nostri schemi e al risultato della partita. Vedremo cosa succederà con la grafica e con le licenze, che, come abbiamo già letto, saranno in sensibile aumento rispetto alla versione precedente.
Quindi, FIFA 08 o PES 2008

I commenti sono chiusi.

11 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.