Dopo l’EyeToy: PlayStation Eye

4 0

Ps_eye

Sta per arrivare l’EyeToy di terza generazione, la Sony ha annunciato che il nuovo “occhio” della PlayStation 3 sarà lanciato sul mercato europeo a partire dalla prossima estate. A differenza della precedente camera per PlayStation 2 (comunque compatibile per PS3), il nuovo accessorio Sony offrirà anche funzioni audio e un comparto video decisamente potenziato.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire quali saranno le novità della PS Eye:

Il microfono, posto sopra l’obiettivo, avrà la capacità di catturare la voce anche da notevole distanza sopprimendo il rumore di fondo. Questa potenzialità di riconoscimento della sorgente sonora potrebbe aprire nuovi scenari di interazione in single player ma soprattutto in modalità multiplayer.

L’abilità di catturare file audio e video direttamente dall’Hard Disk della PlayStation 3

La telecamera sarà più efficace in condizioni di un’illuminazione dell’ambiente non ottimale, e potrà lavorare a due diversi livelli di zoom per adattarsi a spazi più ampi.

Il software EyeCreate, fornito insieme alla periferica, permetterà ai possessori di PS3 di manipolare e creare file audio e video. Il nuovo software è già pianificato per l’utilizzo di giochi quali: Eye of Judgement, Ember, Skyblue e Aqua Vita.

Il frame rate della camera, vale a dire la quantità di immagini trasmesse in un certo lasso di tempo, sarà estremamente elevato, arrivando alla velocità di 60 frames/sec.

I commenti sono chiusi.

4 Commenti