Qualcosa su di me

33 0

Alla domanda "ti piacciono i videogiochi?" potrei rispondere ricordando la delusione di mia madre nel sentirmi pronunciare la parola "insert coin" invece del più classico "mamma" al primo anno di età. Quella dei videogiochi era una passione difficile da condividere, in un periodo in cui (10-15 anni fa) le console non erano considerate altro che una moderna e "pericolosa" versione dei giocattoli da bambino. Realtà che col tempo si è evoluta in una direzione di estremo realismo e cinematograficità, portando i videogiochi ad essere un fenomeno di massa tanto quanto i film.
Una passione che molto spesso ne porta con sé tante altre affini: nel mio caso si aggiunge a quella per il cinema, per la musica rock, per i fumetti e i cartoni animati giapponesi.

In SCE Italia mi occupo da quasi 2 anni di web all’interno del reparto Marketing: il mio lavoro non è concentrato solo sui siti ufficiali e sui loro forum (playstation.comyourpsp.complaystationplanet.itplaystation-assistenza.it ) ma anche sulla pianificazione di campagne pubblicitarie online.

Per me entrare quindi a soli 23 anni nella Sony Computer Entertainment Italia è come per un golosissimo di dolci essere assunto presso la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.

Maurizio Quintavalle

I commenti sono chiusi.

33 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.