Triangle Circle Shapes
Square Cross Shapes

Pubblicato alle 3:43pm

Dead or Alive 5+ – La modalità Touch Fight vista in dettaglio

Ciao ragazzi,
Chin Soon Sun, Community Manager di Tecmo Koei Europe, torna sulle nostre pagine per regalarci un focus su alcune delle modalità di Dead or Alive 5+.

001

Saluti a tutti i lettori del PlayStation Blog. Sono qui per presentarvi in dettaglio la modalità Touch Fight e il training che verranno inseriti in Dead or Alive 5+ per PlayStation Vita, in arrivo nei negozi il 22 marzo 2013.

La data di lancio si avvicina sempre di più, i fans aspettano il gioco e noi di Team Ninja abbiamo pensato di aiutare i giocatori più attenti a prepararsi all’arrivo del nuovo e più personale stile di combattimento touch, che va ad esaltare ancor di più la bellissima esperienza visiva offerta dallo splendido schermo OLED di PS Vita, mettendovi letteralmente di fronte al vostro avversario. Nel competitivo mondo di DOA, per arrivare in cima alle classifiche bisogna essere preparati al meglio!

Considerando le features che abbiamo annunciato tempo fa, come ad esempio il frame data triplicato, le funzionalità cross-piattaforma sugli acquisti e sulle partite online, Dead or Alive 5+ è destinato a diventare il nuovo termine di paragone per i titoli di combattimento portatili.

L’intuitiva modalità “Touch Fight”, creata appositamente per Dead or Alive 5+, permette ai giocatori di attaccare gli avversari con un semplice tocco del touchscreen, offrendo un modo alternativo di combattere che si va ad affiancare ai controlli tradizionali basati sui bottoni. In questa modalità, l’avversario è mostrato da una prospettiva in prima persona, tutto questo per mettervi al centro dell’azione e per regalarvi l’esperienza di combattimento DOA più intuitiva di sempre.

Potrete impugnare PS Vita orizzontalmente per una visione widescreen completa dell’interattivo stage di battaglia, oppure verticalmente per godervi la visione ravvicinata del vostro avversario.

Dead or Alive 5+ for PS Vita

Potrete sferrare un attacco toccando o facendo scivolare il dito sullo schermo. Se metterete a segno una hit-combo da cinque attiverete il Critical Burst, che vi lascerà campo per attaccare ulteriormente chi vi sta di fronte. I personaggi reagiranno i base al punto in cui li verranno toccati o attaccati, andando a coniugare la sensazione di realtà offerta dalla visuale in prima persona alla precisione di un sistema di controllo completo. Se farete scivolare il dito in direzioni differenti, scatenerà mosse differenti.

Ad esempio, se farete scivolare il dito verso l’alto lancerete il vostro avversario in aria, cosa che vi darà l’opportunità di effettuare una combo aerea. Con un picchiettio dello schermo potrete pararvi se il nemico vi sta attaccando, oppure effettuerete una presa con lancio se il vostro avversario è in guardia, è in piedi o si sta per parare. Una volta effettuata una presa con lancio o un Power Blow, la prospettiva dello schermo cambia per offrirvi una visione cinematica di ciò che sta accadendo, in maniera tale da farvi godere al meglio le azioni del vostro personaggio.

Per aiutarvi a padroneggiare al meglio le difficili tecniche di combattimento di Dead or Alive 5+, il gioco include diverse e nuove modalità training. Nella modalità “Free Training”, potrete scegliere in completa libertà su quali mosse e combo volete allenarvi. Se dedicherete tempo all’allenamento porterete il vostro stile di gioco ad un livello superiore, andando a colmare le vostre lacune.

Nella modalità “Command Training”, potrete imparare le mosse di ogni personaggio fin quando non riuscirete ad eseguirle ad occhi chiusi. Andrete ad imparare la mossa successiva solo dopo aver appreso la precedente – se non riuscite a capire come fare, potrete vedere dei video dimostrativi per aiutarvi.

Grazie alle lezioni da imparare e ai test che vi verranno sottoposti nella modalità “Tutorial”, apprenderete le basi del gioco, dalle mosse più semplici alle combo più avanzate fino ad arrivare alle strategie di combattimento.

Per concludere, la modalità “Combo Challenge” vi permette di scegliere il personaggio che volete imparare ad usare veramente bene e vi farà fare pratica delle sue mosse chiave e delle sue combo, fin quando non le userete istintivamente e senza alcuna esitazione.

004

Ti è piaciuto?

Commenti

2 Commenti 0 risposte dell'autore
Mostra prima i più vecchi
Imajiin_25 15 febbraio, 2013 @ 9:38 am   1

non vedo l’ora che esca!!!! il primo DoA su 360 è stato il mio picchiaduro preferito, speriamo solo in un buon prezzo!

Si ma la cosa più importante era aggiungere Leon T_T