Un approfondimento su cosa aspettarsi dal Multigiocatore e dalla modalità Zombi a round. Oltre a maggiori dettagli su armi, equipaggiamento e progressi all'interno del gioco.
Gioite giocatori PlayStation, Call of Duty: Black Ops 6 è quasi arrivato. Anzi, siamo così vicini al lancio che a partire da oggi, se avete effettuato il pre-ordine del gioco, potrete iniziare il pre-caricamento per essere certi di avere tutto pronto il day one.
In vista del lancio, volevamo approfondire un po’ il Multigiocatore e la modalità Zombi per essere certi che non vi perdiate nessun dettaglio. Analizziamo gli elementi principali per capire cosa dovete aspettarvi.
L’esperienza multigiocatore
Da nuove mappe e modalità a nuove armi ed equipaggiamento, Black Ops 6 sarà un’esperienza di gioco come nessun’altra. Ci saranno le modalità base 6v6 di Call of Duty che avete imparato a conoscere e amare, oltre a una nuova modalità base 6v6, Kill Order, nella quale dovrete eliminare l’obiettivo di alto valore (High Value Target – HVT) nemico e al contempo proteggere il vostro. In aggiunta a queste, potrete entrare nella modalità Gunfight 2v2, nonché in varie alternative Face Off di molte delle modalità 6v6. Infine, siete alla ricerca di una sfida nella quale i vostri scontri avranno un HUD limitato, sarà possibile il fuoco amico e la vostra salute sarà notevolmente ridotta? Allora, preparatevi a Veterano, in programma per alcune playlist.
Al lancio, ci saranno 16 mappe nuove di zecca suddivise in due categorie principali: dodici nuove mappe base 6v6 e quattro nuove mappe Strike di dimensioni ridotte progettate per essere giocate in configurazioni 6v6 e 2v2. Sappiamo che avete potuto vedere molte delle mappe nella beta, come Scud, Rewind, Skyline, Babylon e Derelict, ma potete stare certi che troverete momenti di azione incredibile nelle mappe che ancora dovete scoprire.
Una di queste è Lowtown, un quartiere nei pressi di un molo con una casa galleggiante, un capanno con l’attrezzatura da pesca, grate su cui potersi arrampicare e un canale in cui nuotare. Ci sarà anche Vault, un ambiente di gioco ampio e lussureggiante situato in un’ambientazione desertica ricolma di monumenti e sculture, con un palazzo centrale e persino un atrio sfarzoso. Ma questa è solo la punta dell’iceberg, a partire dal 25 ottobre, ci saranno molte più mappe da esplorare, senza parlare poi di tutte le altre mappe che arriveranno con le stagioni successive al lancio.
Al lancio, sarà possibile scegliere tra 20 Operatori di Black Ops 6, alcuni alleati alla Rogue Black Ops Faction e altri alla Crimson One. Per raccontarvi qualche retroscena su questi operatori, i Rogue Black Ops sono in fuga e sono braccati dai loro ex datori di lavoro. Questa squadra cerca di scoprire la verità sull’infiltrazione della CIA per smascherare il complotto. Non hanno più il supporto dello stato e adesso il loro equipaggiamento è di fortuna, viene loro fornito da contatti di altri servizi di intelligence, acquistato dai criminali o fornito con la promessa di una cambiale.
Sanno chi gli sta dando la caccia e si riferiscono a loro come Crimson One. Crimson One rappresenta l’operazione della CIA avviata per dare la caccia alla squadra Rogue. Il team è autorizzato ufficialmente dalla CIA e ha accesso a tutti i dati e gli strumenti necessari per completare il lavoro.
Ormai dovreste aver sentito parlare molto del nuovo sistema in arrivo su Black Ops 6, il Movimento assoluto. Il sistema di movimento più fluido mai visto in Call of Duty. Il Movimento assoluto sarà presente in ogni modalità, ma accertatevi di usarlo nel Multigiocatore per vivere quei momenti da eroe d’azione e di spionaggio che avete sempre sognato.
Armi ed equipaggiamento
Per quanto riguarda le armi che potrete utilizzare nel Multigiocatore, ha tutto inizio al momento della scelta dell’equipaggiamento: il menu delle armi, che è stato semplificato in Black Ops 6 per un’esperienza più accessibile e intuitiva con l’aumentare del livello delle proprie armi. Black Ops 6 porterà un incredibile arsenale di armi ed equipaggiamento nel gioco, incluse le armi preferite dell’universo di Black Ops e armi del tutto nuove alla serie. Gli slot delle armi primarie e secondarie saranno il vostro pane quotidiano, ma per la prima volta avrete un terzo slot dedicato a un’arma per il combattimento in mischia, quindi quando la situazione si farà dura nel corpo a corpo, ci sarà sempre l’opzione del coltello o della mazza.
Infine, gli slot Specialità e Wildcard del vostro equipaggiamento cambieranno il vostro modo di giocare, quindi cercate di elaborare una strategia prima di fare la vostra scelta. Inoltre, l’equipaggiamento tattico o letale, come anche i potenziamenti da campo e serie di punti che completeranno il vostro arsenale con una serie di scelte che si sbloccheranno con l’aumentare di livello e la progressione nel gioco. Tra le opzioni possibili tra cui scegliere vi sarà il fantastico potenziamento da campo War Cry che incita la vostra squadra migliorando i movimenti dei membri della squadra e la loro capacità di rigenerare la salute per un breve periodo. State pronti e armatevi fino ai denti!
Zombie
Zombi a round fa il suo ritorno in modo massiccio, con Treyarch che dà il meglio di sé nel nel gioco, nella storia e nelle mappe di Black Ops 6 Zombie.
Date un’occhiata a questo post su PlayStation blog per tutti i dettagli su Zombi a round, ma ci sono alcuni aspetti chiave che vorremmo ricordarvi. Una squadra in particolare si trova al cuore della storia di Black Ops 6 Zombie, che continua la storia del Dark Aether iniziata in Black Ops Cold War. Benché possiate tuffarvi nella modalità Zombi con un qualsiasi Operatore del multigiocatore, il team Terminus è costituito dai personaggi Weaver, Grey, Carver e Maya, quindi sono loro che portano avanti la storia e costituiscono il passaggio obbligato per l’esperienza di gioco più solida che possiate ottenere in questa modalità.
Ci sono poi anche le mappe, che in sostanza sono dei personaggi veri e propri. Al lancio saranno presenti due mappe a round, Terminus e Liberty Falls, con mappe aggiuntive in arrivo con le stagioni successive al lancio. Nell’ultimo post, abbiamo approfondito anche queste mappe, quindi date un’occhiata per maggiori dettagli, ma sappiate che non mancheranno ambientazioni uniche e angosciose all’interno delle quali, insieme alla vostra squadra, parteciperete a round sempre più difficili.
Infine, gli strumenti a vostra disposizione per sconfiggere gli zombi saranno più solidi che mai con il ritorno di Perk-a-Cola, potenziamenti Campo, Wonder Weapon, GobbleGum, Mod Munizioni e l’introduzione degli Augments che vi permetteranno di personalizzare Specialità, Mod Munizioni e potenziamenti da campo.
Un’ultima cosa! Per la prima volta nella storia di Call of Duty Zombies, se starete giocando a Zombi in solitaria potrete decidere di salvare la vostra partita e tornarvi in un secondo momento, a patto che siate in piena salute, non siate a terra, morti o che non siate nel bel mezzo di una fuga. (Un sollievo per molti, ne siamo certi)
Progresso e prestigio
Black Ops 6 segna l’atteso ritorno di un sistema di prestigio più tradizionale, che torna su Call of Duty più grande che mai. I giocatori che hanno raggiunto il livello 55 possono scegliere il prestigio e iniziare nuovamente a salire di livello (perdendo qualche oggetto già sbloccato), ma con la possibilità di ottenere ricompense esclusive lungo la strada. Siamo certi che ne varrà la pena. Il prestigio non è l’unico sistema di progressione che quest’anno ha ottenuto un miglioramento.
Il team Treyarch ha deciso di istituire in Black Ops 6 il sistema di sfida e progresso più remunerativo che si sia mai visto in un gioco della serie di Call of Duty e troverete una grande quantità di contenuti sbloccabili all’interno del gioco a partire dal day one. Potrete ottenere XP ottenendo dei buoni risultati, raggiungendo obiettivi, guadagnando medaglie e completando sfide come Calling Card e Reticle.
Inoltre, nuova aggiunta per Black Ops 6, ogni arma, equipaggiamento, potenziamento da campo, e serie di punti deve progredire attraverso un certo numero di MP e Zombie Master Badges che otterrete padroneggiando ogni componente dell’equipaggiamento.
Questi sono alcuni dei dettagli che potrete trovare in Call of Duty: Black Ops 6. Non dimenticatevi di effettuare il pre-ordine e di iniziare il pre-caricamento in modo da poter inizare subito a giocare il 25 ottobre e provarlo sulla vostra pelle.
La verità mente.
I commenti sono chiusi.