Resoconto hands-on di Call of Duty: Black Ops 6

1 0
Resoconto hands-on di Call of Duty: Black Ops 6

Il movimento assoluto fa evolvere il gioco in Multigiocatore, Zombi, e Warzone a partire dal 25 ottobre.

Activision ha recentemente desecretato una serie di informazioni su Call of Duty: Black Ops 6, comprese esperienze hands-on in Multigiocatore, Zombi a round e Warzone. Mi sono fatto strada attraverso sei nuove mappe Multigiocatore, Liberty Falls, infestata dai non-morti, e una mappa Resurgence ispirata a Nuketown. Tutte le modalità di Black Ops 6 vantano anche la nuova meccanicca di movimento assoluto di Treyarch, che aggiunge estrema fluidità all’uso delle armi da fuoco caratteristico della serie.

Black Ops 6 arriva su PS5 e PS4 il 25 ottobre, ma se volete un’anticipazione sull’azione esplorate tutti i dettagli sull’imminente Beta che inizia il 30 agosto.

Ora immergiamoci nei dettagli hands-on.

Multigiocatore

Movimento assoluto – La nuova meccanica unica di Black Ops 6 scoppia di potenziale. Ora potete scattare e tenere premuto il pulsante Cerchio per lanciarvi in qualsiasi direzione e allo stesso tempo mantenere il controllo di mira a 360 gradi. Quando finalmente sono riuscito a comprendere appieno tutte le possibilità, mi stavo lanciando per scale e girando a 180 gradi a mezz’aria per abbattere inseguitori. Un’altra tecnica preferita è di tuffarmi in una stanza occupata dai nemici e fare fuoco su di loro prima che possano reagire. Inoltre, il movimento assoluto è presente ovunque in Multigiocatore, Zombi e Warzone.

Progressione e armamentario di armi globali – Due enormi miglioramenti quality-of-life per Black Ops 6 rendono il vostro arsenale più fluido. La progressione delle armi globale significa che avrete accesso a tutte le armi e accessori che sbloccate in Multigiocatore, Zombi e Warzone. Inoltre, tutte le modifiche che eseguite agli armamentari o al fabbro saranno replicate globalmente in tutte le altre modalità.

Modalità Kill Order – Questa nuova modalità pone entrambi i team a proteggere il loro bersaglio importante mentre danno la caccia a quello del nemico. Treyarch ha trovato un ottimo equilibrio tra la caotica azione in stile TDM e un leggero strato di gioco strategico e basato su un obiettivo. Entrerà sicuramente a far parte della mia rotazione abituale.

Scudi corporei – Hai un nemico nell’angolo? Una nuova meccanica di scudo corporeo permette ai giocatori di afferrare un nemico ignaro per della protezione extra. Per un tocco diabolico, Treyarch ha attivato una chat di prossimità tra team per potersi parlare. Mi raccomando, mantenete una condotta sportiva!

Best Play – Celebrate la mossa vincente del vostro team o esaminate la vostra sconfitta con il ritorno delle telecamere Best Play, che segnano la fine della partita con un movimento della telecamera in terza persona.

Sparate alle porte per aprirle – Un bel tocco per mantenere le mani libere.

La filosofia di design Multigiocatore di Treyarch – Black Ops 6 sancisce il ritorno del pane quotidiano Multigiocatore dello studio: mappe piccole e veloci a tre corsie. L’allontanamento da mappe grandi e vaste significa che il combattimento sarà sempre dietro l’angolo. Preparatevi per 16 mappe nuove di zecca al lancio.

Nuove mappe Multigiocatore – Ho combattuto in sei delle imminenti mappe principali 6v6 nell’evento hands-on. 

  • Scud – Un’enorme antenna parabolica a terra funge da punto di riferimento della mappa. Trincee profonde e tortuose, passaggi sotterranei e barili rossi esplosivi sono disseminati per la mappa per tantissima azione imprevedibile.

  • Rewind – Ritrovatevi in uno scontro a fuoco nelle strade urbane americane, con il negozio di noleggio video in stile anni ’90 omonimo all’interno di un’area commerciale. Il combattimento ravvicinato scoppia in mezzo a pile di nastri VHS, con un fast-food dall’altra parte della strada per incontri più intensi.
  • Skyline – Un elegante appartamento in cima a un grattacielo in città. Uno stretto atrio al piano superiore diventa un punto centrale del conflitto, dove sono scoppiati molti scontri a fuoco ravvicinati, completi di piscina al di sotto in cui tuffarsi quando le cose iniziano a scaldarsi. Fate attenzione ai pericolosi pozzi dell’ascensore in fondo alla mappa.

  • Babylon – Queste sabbiose rovine cadenti sono un paradiso per chiunque desideri combattimenti intimi in spazi stretti. Portatevi una mitragliatrice o un fucile per aiutare a ripulire gli angoli.

  • Derelict – Carrozze abbandonate di treni riempiono un deposito dei treni distrutto, creando sentieri frastagliati attraverso la mappa con linee visive uniche che vi faranno girare la testa.

Zombi a round

Ritornano i round – Treyarch riporta in vita le radici della modalità Zombi con giocatori che sopravvivono a ondate di mostruosità progressivamente più forti, richiedendo un progresso costante attraverso la mappa e potenziando armi per sopravvivere. Le due mappe di lancio includono la claustrofobica Terminus e la nuova colorata Liberty Falls…

Mappa Liberty Falls – Questa mappa di lancio rappresenta una fetta di Americana necrotica. Fatevi largo tra ondate di non-morti mentre esplorate le strade piene di veicoli della piccola cittadina, le corsie di una sala da bowling, motel, negozio di fumetti, chiesa sovrannaturale e altri luoghi. Teleferiche connettono le destinazioni in cima ai tetti della città creando uno strato di sentieri intricati da imparare.

Acquisto di porte condivise – I giocatori ora possono condividere i fondi per aprire porte e progredire nelle mappe Zombi, il che significa più soldi per potenziare il vostro equipaggiamento.

Estrazione o morte – I rischi e le ricompense la fanno da sovrani in Zombi a round. L’estrazione offre un’opportunità di concludere la vostra partita su una nota positiva o di soccombere in battaglia in nuove drammatiche sequenze conclusive che cambiano dinamicamente in base a dove e come morite. Ho mandato a monte la mia estrazione, non riuscendo a ripulire la zona d’atterraggio che pullulava di zombi in tempo. Nel game over che n’è seguito c’erano zombi con l’armatura che afferravano il mio elicottero in fuga e lo distruggevano.

Specialità Melee Macchiato – Questo nuovo drink potenzia i vostri pugni per spedire gli zombi in volo attraverso la mappa con un click di R3.

Armi spettacolari – Demolite i non-morti con la pistola a raggio, il Beamsmasher e il devastante Thrustodyne Model 23. Quest’ultimo è un enorme motore jet riutilizzato che aspira branchi di zombi e li fa a fettine.

Directed Mode – Avete bisogno di una guida attraverso le orde di Zombi? Treyarch sta rilasciando una nuova Directed Mode successivamente al lancio con la Stagione 1, che aiuterà i giocatori nella missione principale fino all’ondata 15.

Warzone

Area 99 – Il lancio di Black Ops 6 è accompagnato da una nuova mappa Resurgence. L’Area 99 è il luogo di nascita di Nuketown, l’iconica mappa di Black Ops. Un complesso abbandonato con una decrepita atmosfera retro anni ’60 diventa una fresca aggiunta a Warzone.

Nuovi Punti d’Interesse – L’Area 99 ha 10 allettanti punti in cui atterrare. Ecco alcuni di quelli in cui ho combattuto:

  • Dormitori capsula – Questi variopinti dormitori retro-futuristici sono fatti da strutture secondarie di appartamenti capsula. Un gran punto in cui atterrare e possibilmente accaparrarsi delle ricompense, privacy e una posizione di vantaggio.
  • Fabbrica di case – Una destinazione piena di case prefabbricate costruite a metà, che risultano in alcune linee visive interessanti e inaspettate. Questo punto d’interesse include anche una minuscola replica dell’iconica mappa Nuketown. Adorabile!
  • Reattore nucleare – Fatevelo dire, non saltate nel liquido refrigerante irradiato verde.
  • Assemblea di manichini – Pile di manichini danneggiati sono disseminate in giro per il complesso, presumibilmente destinate ad un sito di testing di armi da qualche parte… Fate attenzione alla pressa idraulica sopra al nastro trasportatore, che è ancora attiva…
  • Altri punti d’interesse – Potrete anche andare a caccia di ricompense nella nave di Nuketown, sito di testing, bunker, la baia di caricamento, le torri raffreddanti e il magazzino.

Le animazioni d’ispezioni delle armi sono assolutamente fantastiche

Treyarch e il resto degli sviluppatori COD qui hanno qualcosa di speciale in programma sopratutto per i fan di Black Ops e il movimento assoluto è un’innovazione di gioco che rinfresca nuovamente lo storico franchise.

Ma non accontentatevi delle mie parole. Se pre-ordinate Black Ops 6, potrete immergervi nell’accesso anticipato alla beta che inizia oggi, il 30 agosto. Il gioco completa arriva il 25 ottobre.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

1 Commento


    Loading More Comments

    Lascia un commento

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields