Scoprite di più sulle meccaniche di gioco e sul lavoro di squadra di Low e Alone.
In Little Nightmares III, i giocatori seguono il viaggio di Low e Alone, due migliori amici che cercano di fuggire da Nowhere.
Intrappolati all’interno di Spiral, un agglomerato di aree distorte all’interno di Nowhere, dovranno collaborare per sopravvivere in un pericoloso mondo pieno di illusioni e fuggire alla presa di una minaccia ancora più grande in agguato nell’ombra.
Little Nightmares III ritorna al Gamescom con un trailer nuovo di zecca, mettendo in evidenza le sinergie tra i due personaggi e offrendo uno sguardo su nuovi ambienti da esplorare!
Funzionalità cooperative e nuove meccaniche di risoluzione di enigmi
Little Nightmares III è il primo gioco del franchise a mostrare cooperazione online per due giocatori. Il trailer più recente mostra le meccaniche di gioco cooperative che saranno utili quando i giocatori giocano insieme in modalità cooperativa o in giocatore singolo con l’altro personaggio controllato dall’IA.
Low e Alone, i due personaggi giocabili, sono allo stesso tempo migliori amici e molto complementari. Ognuno di loro ha un oggetto iconico: l’arco per Low e la chiave inglese per Alone.
Collaborare sarà la chiave per progredire all’interno del gioco. Ad esempio nel trailer vediamo che Low può abbattere i nemici più piccoli con il suo arco, mentre Alone li deve finire a terra con la sua chiave inglese.
Potete anche vedere Low che mette a buon uso il suo arco alla fine del trailer, salvando Alone dallo sguardo pietrificante di Monster Baby.
Tuttavia, il lavoro di squadra non si sfrutta solo per utilizzare oggetti. Serve anche ad aprire la strada al vostro partner in modo che a sua volta possa aiutarvi a proseguire. Dovrete essere proattivi e prendere l’iniziativa in modo che possiate proseguire entrambi.
“Il rapporto tra i due personaggi è molto forte e non vedevamo l’ora di esplorare questo legame nel gioco. È ancora più rilevante quando li vediamo collaborare per scappare dalle innumerevoli minacce presenti nel Nowhere,” menziona Wayne Garland, il game director di Nightmares III presso Supermassive Games.
Nuove ambientazioni, fedeli all’atmosfera di Little Nightmares
Il lavoro di squadra è il punto centrale del trailer, ma non è l’unica cosa nuova che i giocatori proveranno proseguendo nella coinvolgente storia del gioco. Includendo la modalità cooperativa volevamo offrire qualcosa di nuovo ai giocatori, unico di Little Nightmares III, e allo stesso tempo mantenere l’atmosfera splendidamente inquietante della serie.
Lo proverete nei nuovi ambienti, tutti pieni di misteri e rivelazioni. Troverete anche la stessa tensione e suspense quando questi due nuovi affascinanti personaggi fronteggeranno rischi più grandi che mai, cercando un bagliore di speranza in un mondo pieno d’oscurità.
Necropolis è un buon esempio di un nuovo tipo di luogo all’interno del gioco. Nonostante il suo stato abbandonato e caldi colori del deserto, la città ha una strana atmosfera inquietante. Non vi fate ingannare da questo ambiente ventoso e ben illuminato. Il pericolo è ovunque e Monster Baby si sveglia facilmente quando nuovi giocattoli cadono nella sua culla…
Nel trailer potete vedere anche una varietà di altre regioni di Nowhere, ognuna più inquietante dell’altra. Alcune possono ricordare posti che potreste aver esplorato in giochi Little Nightmares precedenti, come umidi e tetri condotti di ventilazione e ingranaggi e pistoni di crudeli macchinari. Alcuni sono meno familiari, come una ruota panoramica pericolante, un tetro tendone da circo o un enorme e complesso meccanismo di un orologio.
Dovrete avere pazienza prima che possiamo dirvi di più su questi luoghi e abitanti! Altre notizie su Little Nightmares III saranno svelate prossimamente, quindi rimanete uniti, piccoli.
Little Nightmares III arriverà nel 2025 su PS5 e PS4.
I commenti sono chiusi.